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Mi continua a scivolare...
401042
401042 Inviato: 12 Giu 2006 12:14
Oggetto: Mi continua a scivolare...
 

Ciao a tutti, chiedo a voi un parere per questo problema che mi fa guidare con un po' d' ansia. Possego una 636/05 che aveva montato originali le Bridgstone, con le quali mi ero trovato abbastanza bene.
Al momento di cambiarle i miei amici con più esperienza mi hanno consigliato le Michelin Pilot Power... ma da quando le ho messe la moto continua a scivolarmi, soprattutto in staccata. Ricordo che con le Bridgstone faccevo staccate abbastanza importanti senza alcun problema... le stesse cose fatte con le Michelin la moto tende a scivolare... l' altro giorno mi è proprio andato via il posteriore e non è la prima volta che mi succede.

Avete qualche suggerimento in proposito?
Dovrei forse rivedere i settaggi delle sospensioni?
E' un' problema di tipo di guida per cui le Bridgstone andavano meglio?

In tutti i casi le gomme erano belle calde!

Grazie
 
401505
401505 Inviato: 12 Giu 2006 14:57
 

....te l'avevamo detto io e mio fratello di prendere le Pirelli Diablo Corsa!!!!!!!

mai piu' Michelin dopo l'aborto delle Pilot Sport (da tutti additate come pericolose) e avergli regalato diversi soldini in treni di gomme....

Statte accuorto!

Ciao

PS anche le Dunlop Qualifier della mia R6 non sono affatto male......
 
401646
401646 Inviato: 12 Giu 2006 16:05
 

potrebbe essere un problema di gomma...magari le bridgeston erano più morbide di mescola e quindi scivolavano meno...ma potrebbe anche essere un problema di gonfiaggio...se stanno troppo su tendono a scivolare troppo...

facci sapere se continua a scivolarti troppo....

ps. a me come gomme hanno consigliato le Metzeler...morbidissime di mescola...tengono tanto ma si consumano presto icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
401685
401685 Inviato: 12 Giu 2006 16:20
 

Icos, mi sei venuto in mente quando ho fatto tutti quei liscioni...

Andrea dice che si trova bene... dipenderà dal tipo di guida? icon_rolleyes.gif
 
402675
402675 Inviato: 13 Giu 2006 1:56
 

Ninja-man ha scritto:
Icos, mi sei venuto in mente quando ho fatto tutti quei liscioni...

Andrea dice che si trova bene... dipenderà dal tipo di guida? icon_rolleyes.gif


ciao io è il 3^ treno che monto e non ho notato nessun problema.
Tengono bene anche in appoggio, io giro a binetto e mai nessun problema!!
saranno difettate?
ciao
 
404060
404060 Inviato: 13 Giu 2006 18:36
 

Che pressione usi?
 
404095
404095 Inviato: 13 Giu 2006 18:53
 

Anche per me è il secondo treno e tengono benissimo. Domenica sono anche andato all'honda Day e li anche con le staccate da paura non mi ha mai scivolato ....
Sono tanti i fattori da controllare non è così semplice capire il perchè

Ciaoooo
 
404595
404595 Inviato: 13 Giu 2006 22:54
 

azoto ha scritto:
Che pressione usi?

Pressione 2.7 - 2.8
Non so nemmeno io cosa pensare... icon_rolleyes.gif
 
404763
404763 Inviato: 14 Giu 2006 1:15
 

sono troooppo gonfie, soprattutto il 2.7 davanti!
davanti o 2,2 o 2,3
dietro puoi variare di più 2,5 2,6 2,7
cia'
 
404776
404776 Inviato: 14 Giu 2006 6:24
 

Guarda che la pressione dei tuoi pneumatici è troppo alta ,forse è questo il motivo dello scivolamento...io ti consiglio di mettere un 2,4-2,3 ant. e un 2,7 post.
Ciao... icon_wink.gif
 
405326
405326 Inviato: 14 Giu 2006 11:37
 

Ninja-man ha scritto:
azoto ha scritto:
Che pressione usi?

Pressione 2.7 - 2.8
Non so nemmeno io cosa pensare... icon_rolleyes.gif


Troppo gonfie!! Non è la pressione correta per una moto.. cala un pochino e vedrai che ti migliorerà alla grande tutto il discorso!

Personalmente non mi fanno imppazzire le michelin, ma solo perchè prefeisco profili meno tondeggianti come ad esempio il Metzler, che adoro..

Ciao e facci sapere se riesci a risolvere il problema!!
 
406139
406139 Inviato: 14 Giu 2006 16:58
 

Raga, ora la pressione l'ho messa a 2,35 davanti 2,7 dietro.
Vi farò sapere come va....

Grazie a tutti
 
406366
406366 Inviato: 14 Giu 2006 18:56
 

In effetti la pressione che avevi era altissima .... facci sapere ora come va!
 
419017
419017 Inviato: 20 Giu 2006 7:22
 

Io ho una honda cbr 600f ed ho lo stesso problema da circa una settimana.
Le gomme sono le Dunlop sportmax GPracer.Sto notanto che in piega la moto mi scivola, specialmente verso sx, le gomme le ho comprate e montate a gennaio.
Dite che anke il mio problema potrebbe essere dovuto alla pressione di gonfiaggio?
Dite che per la mia moto quel tipo d gomme sono buone?
Giusto a livello informativo volevo dirvi che ultimamente nn ho avuto modo di andare a piegare, nn vorrei che la ruota si sia un po squadrata, c'è un modo per capirlo bene e, nel caso fosse così, posso recuperarla ancora?
Grazie e scusa se ho utilizzato il tuo topic!
Forza azzurri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
419407
419407 Inviato: 20 Giu 2006 10:53
 

Ho leggermente sgonfiato le gomme e per ora l'effetto di scivolamento non si è più verificato.
Forse ci sto facendo la mano sul comportamento e le caratteristiche di questa gomma.
Domenica mi son sparato un po' di passi alpini e mi sono divertito. icon_biggrin.gif

Grazie a tutti
 
421748
421748 Inviato: 20 Giu 2006 23:36
 

Ma nn è ke 2,7 al posteriore è ancora troppo, ora fa molto caldo.....io ho le power race, e le ho messe 2,1 - 2,3 e x ora nn hanno mai dato segni di cedimento nonostante le gomme siano usate, cioè le ho prese da uno ke c'era stato in pista, e sui fianki specialmente al post. ne avevano prese......
icon_rolleyes.gif
 
422212
422212 Inviato: 21 Giu 2006 9:32
 

mark70 ha scritto:
Ma nn è ke 2,7 al posteriore è ancora troppo, ora fa molto caldo.....io ho le power race, e le ho messe 2,1 - 2,3 e x ora nn hanno mai dato segni di cedimento nonostante le gomme siano usate, cioè le ho prese da uno ke c'era stato in pista, e sui fianki specialmente al post. ne avevano prese......
icon_rolleyes.gif


Q8 ...
 
422465
422465 Inviato: 21 Giu 2006 11:38
 

Giulio3 ha scritto:
Ninja-man ha scritto:
azoto ha scritto:
Che pressione usi?

Pressione 2.7 - 2.8
Non so nemmeno io cosa pensare... icon_rolleyes.gif


Troppo gonfie!! Non è la pressione correta per una moto.. cala un pochino e vedrai che ti migliorerà alla grande tutto il discorso!

Personalmente non mi fanno imppazzire le michelin, ma solo perchè prefeisco profili meno tondeggianti come ad esempio il Metzler, che adoro..

Ciao e facci sapere se riesci a risolvere il problema!!


Quoto tutto soprattutto il parere sul profilo,, meglio i Metzeler!!!!!!!! icon_wink.gif
 
423425
423425 Inviato: 21 Giu 2006 17:47
 

Ninja-man ha scritto:
Ho leggermente sgonfiato le gomme e per ora l'effetto di scivolamento non si è più verificato.
Forse ci sto facendo la mano sul comportamento e le caratteristiche di questa gomma.
Domenica mi son sparato un po' di passi alpini e mi sono divertito. icon_biggrin.gif

Grazie a tutti


IO è il 3^ treno che monto sul mio 636 ,mai avuto problemi, tengono bene e le uso anche in pista!!!!!
pressioni che uso: 2,25 ant. 2,6 post strada;
2,1 ant. 2,4 post. pista;
 
440347
440347 Inviato: 29 Giu 2006 12:23
 

sportec m 3
soluzione del problema
Lamps
 
444015
444015 Inviato: 30 Giu 2006 19:36
 

io avevo un kawa z750 e montavo proprio le pilot power anche a me scappava poi mi sono accorto che la gomma posteriore era troppo sgonfia stava a 2.2 ma una volta gonfiata a 2.5 da paura!!! non si schioda da terra, adesso ho un'R1 e monterò credo le diablo corsa non le ho mai provate quindi
 
446030
446030 Inviato: 2 Lug 2006 10:05
 

guarda ke cn il caldo io ho messo 1.9 avanti e 2.0 dietro e vado un amore!!! diminuisci la pressione!!!!
 
446848
446848 Inviato: 2 Lug 2006 19:35
 

fagiano ha scritto:
guarda ke cn il caldo io ho messo 1.9 avanti e 2.0 dietro e vado un amore!!! diminuisci la pressione!!!!


Secondo me è una pressione estremamente bassa cmq fai qualche prova....
 
487856
487856 Inviato: 20 Lug 2006 13:55
 

fagiano ha scritto:
guarda ke cn il caldo io ho messo 1.9 avanti e 2.0 dietro e vado un amore!!! diminuisci la pressione!!!!


mi sembra troppo bassa come pressione...
c'è il rischio che si deformi troppo il profilo nelle pieghe....
e di sicuro si scalda toppo e in maniere disomogenea...

questo potrebbe portare a consumi disomogenei col fatto che
poi piegare diventa ancor + difficeile e rischioso...

inoltre una bassa pressione del pneumatico diminuisce (e di molto)
la velocità con cui la moto scende in piega...

VFR 800 con pirelli diablo corsa:
all'anteriore 2,2 - 2,3 a seconda della stagione
dietro dui 2,5

se scendo a 2,1 la moto diventa pesantissima da indirizzare, è come avere un passeggero in +
se esageri come pressione (2,5) galleggia troppo e rischia di scivolare dappertutto sia davanti che dietro...

peggio ancora per la pressione troppo alta perdi un sacco di tenuta in frenata... la gomma non assorbe le miscro asperità della strada e passa agli ammortizzatori il compito di fare la tenuta... il risultato è che becchi un sacco di botte e vibrazioni, e in frenata tiene poco...
 
488670
488670 Inviato: 20 Lug 2006 18:41
 

quoto.
che io sappia la pressione da tenere su strada dovrebbe stare 2,2-2,3 ant e dai 2,4 -2,5 fino ad un peso di 90 chili,2,8 solo se si va a pieno carico... icon_wink.gif
 
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