Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Ducati d'epoca

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Ducati 851 [info tecniche, manuali e foto]
6936180
6936180 Inviato: 9 Feb 2009 17:45
Oggetto: Ducati 851 [info tecniche, manuali e foto]
 

Ciao a tutti,

posseggo una 851 sp3 ed una 900 super light icon_mrgreen.gif . Sto cercando i manuali d'officina, ma non riesco a trovarli. Chi puo darmi una mano.
Grazie in anticipo
Nino 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6936403
6936403 Inviato: 9 Feb 2009 18:08
Oggetto: Re: Ducati 851 sp3
 

nino851 ha scritto:
Ciao a tutti,

posseggo una 851 sp3 ed una 900 super light icon_mrgreen.gif . Sto cercando i manuali d'officina, ma non riesco a trovarli. Chi puo darmi una mano.
Grazie in anticipo
Nino 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


provo a cercare qualcosa! icon_wink.gif
 
6941839
6941839 Inviato: 10 Feb 2009 14:09
 

Pirini ricambi li ha, mi senbra sui 45€!
 
6947340
6947340 Inviato: 11 Feb 2009 6:35
 

Ma qualcosa al volo, senza pagare
 
6952885
6952885 Inviato: 11 Feb 2009 20:28
 
 
9065747
9065747 Inviato: 28 Dic 2009 12:53
Oggetto: Ducati 851 [reperibilità ricambi e info generali]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,vorrei acquistare una Ducati 851, sapreste dirmi come stiamo circa la reperiilità dei ricambi?
 
9067392
9067392 Inviato: 28 Dic 2009 18:59
 

ciao sono Save68 felicissimo possessore di un fantastica Ducati 888 , per i pezzi di ricambio nessun problema trovi anche pezzi usati su Ebay ovviamente nuovi è meglio una moto meravigliosa ma molto delicata , sono sicuro che ti farà innamorare dopo la prima uscita goditela un saluto Save68
 
9067820
9067820 Inviato: 28 Dic 2009 20:01
 

ti ringrazio, ora ne devo trovare una in buono stato.
Come ti trovi tu con la tua????
 
9070031
9070031 Inviato: 29 Dic 2009 7:45
 

ciao, ho avuto in passato un' 888 SP4 e ti posso dire che tanti ricambi sono gli stessi montati su modelli piu' recenti quindi magari li trovi nuovi senza problemi.
un consiglio, fai attenzione a chi ci mette le mani perche' e' vero che sono moto "delicate" ma ti posso assicurare che tanti guasti e problemi di affidabilita' sono causati da meccanici impreparati che non conoscono bene il motore Ducati.
per quanto riguarda la soddisfazione che ti da' questa moto non e' descrivibile, la devi provare.

ciao Claudio 0510_saluto.gif
 
9073094
9073094 Inviato: 29 Dic 2009 17:58
 

ciao ducati 851 888 come mi trovo ????' emozioni uniche , ovviamente impegnativa ma ti darà grandi soddisfazioni ,io mi sono innamorato ormai resterà sempre con me ,prova a conttattare il sig Luciano vende la sua a Saronno l'inserzione e su subito .it milano ottimo mezzo sicuramente il prezzo si può trattare dimenticavo saluti a tutti
ciao save68
 
9074161
9074161 Inviato: 29 Dic 2009 20:51
 

Pure io ho una 851,l'anno scorso ho avuto un pò di problemi a trovare alcuni pezzi,ma non era ufficiale Ducati e alcune questioni burocratiche hanno rallentato la cosa,adesso l'ho da un ufficiale Ducati per via di un'incidente,appena l'assicurazione dà il via libera comunicherò i tempi ed eventuali problematiche trovate per recuperare i pezzi! 0509_up.gif
 
10310898
10310898 Inviato: 28 Lug 2010 15:22
Oggetto: Togliere serbatoio Ducati 851 SP1
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi,
dovrebbe essersi allentata/staccata la fascietta di un collettore della iniezione perchè la moto prima girava da dio poi è come se fosse ingolfata o con l'aria tirata e mi hanno detto che al 99% il motivo è quello...ho tolto le carene laterali,ma siccome l'iniezione weber è sotto il serbatoio lo dovrei togliere.domanda:
se dopo averlo staccato dai supporti lo alzo,secondo voi,si potrebbero staccare qualche tubicino etc etc oppure ha un pò di agio così tipo mio papà lo tiene sollevato e io posso intervenire senza dover staccare tutto che sarebbe un casino poi??
spero di essermi spiegato!
garzie
 
11043361
11043361 Inviato: 5 Dic 2010 19:22
Oggetto: Acquisto Ducati 851 1992
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti.
Sono iscritto a tempo a questo forum, seizione Monster.
M750 Carb. Vi presento il mio BlackJack di yuri76

Sono un appassionato di Vespe e Lambrette, ne ho qualcuna restaurata e qualcuna ancora in attesa (gl150, VBB1T, 50Special, Lambretta LUI).

Da un pò avrei voluto trovare un bel monsterone 900 prima serie, ma cercando in giro mi sono imbattuto in "qualcos'altro"...

Così è successo che sabato scorso ho concluso l'acquisto di un bel 851 del '92.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Penso di portarmela a casa sabato. Non stò nella pelle.
Lavoretti da fare ci sono, ma non mi fanno paura...
Subito via le carene e una bella pulizia profonda.

Il modello l'ho scelto perchè l'ho sempre adorato. Fin da bimbo ammiravo una di proprietà di un meccanico Ducati del mio paese.
E ora finalmente ne ho una...

Non appena la porterò a casa le farò un bel pò di foto e ve la farò vedere!

A presto!!!
 
11044779
11044779 Inviato: 5 Dic 2010 23:35
 

Ottimo aquisto! 0509_doppio_ok.gif
 
11045365
11045365 Inviato: 6 Dic 2010 8:21
 

E' uno spettacolo! Un sogno!

Avrò bisogno di qualche vostra dritta però riguardo ad alcuni componenti, se sono originali o meno ecc.

E' incredibile come un mezzo del genere, con ben 20 anni sul groppone, sia ancora così attuale, prestante e sabbia regalare ancora emozioni, quando una jappo una volta cambiati gli adesivi è già vecchia e brutta... icon_wink.gif

Vi terrò aggiornati col restauro!
 
11236862
11236862 Inviato: 17 Gen 2011 17:12
Oggetto: Adesivi Ducati 851 S3 1992
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti.

Sono sempre stato più presente nella parte del Forum dedicata ai Monster in quanto felice possessore di un M750 carburatori.

Da un pò però sono finalmente riuscito a trovare un 851. Un S3 del 1992 per l'esattezza.

L'ho smontato completamente, portato a verniciare a polvere telaio e telaietto.
Le carene le ho completamente riparate mediante riporti di plastica termofusa e riportate a nuovo.

Quello che non riesco a trovare è il set adesivi. Quelli con la scritta Desmoquattro sul codone per intenderci. Nemmeno la Ducati me li può più fornire...

Qualcuno sà indirizzarmi da qualche parte, magari qualche fornitore online?

Grazie mille ragazzi.
 
11664562
11664562 Inviato: 14 Apr 2011 8:55
 

Ciao,
gli adesivi li ho presi su ebay da un negozio inglese, sono fatti davvero bene, secondo me pari agli originali, e hanno un prezzo onesto, come quasi tutto quello che ho preso per la mia 851 all'estero (soprattutto germania e Inghilterra).
lascia perdere gli italiani, se puoi, siamo sempre ingordi, purtroppo.
questo è il link di un'inserzione ma hanno praticamente tutto e, su richiesta, ti mandano anche solo un adesivo.
Link a pagina di Cgi.ebay.co.uk
Buon lavoro!
 
11664590
11664590 Inviato: 14 Apr 2011 9:03
 

GRAZIE!
Sai che alla fine li ho presi proprio da loro!?!? icon_mrgreen.gif

Le carene sono pronte, il rimontaggio del telaio al resto pure.
Oggi dovrei dare l'ultima mano di trasparente a serbatoio e copriradiatore e poi, domani sera, si rimonta tutto!!!!! icon_asd.gif

L'unica cosa che ancora non sono riuscito a trovare è il tegolino copri sella posteriore... INTROVABILE!!!

Penso che me lo farò io in vetroresina a questo punto...

Grazie dell'interessamento BEBO!!! icon_wink.gif
 
11664753
11664753 Inviato: 14 Apr 2011 9:49
 

ne ho visto uno su ebay.de mi pare proprio ieri.
Se non sbaglio volevano 15 euro.
Comunque se non era .de era .co.uk, prova a cercare
Io cerco le due fiancate, invece, se sai darmi qualche dritta, anche in VTR purchè combacino con il cupolino originale
 
11664958
11664958 Inviato: 14 Apr 2011 10:37
 

GRANDEEEEEEE!!!
Se passi in zona ricorda che hai pagato da bere, e tanto!!!

In effetti su .uk c'è, ma il venditore non vuole spedire all'estero.....
Ora gli ho mandato un messaggio, vediamo se lo convinco...

Grazie ancora, se sò qualcosa per le fiancate ti faccio sapere!

YURI
 
11665089
11665089 Inviato: 14 Apr 2011 10:59
 

per la bevuta volentieri, ma magari dovresti dirmi in che zona sei...la mia città la vedi sotto il mio avatar, la tua non c'è
 
11665101
11665101 Inviato: 14 Apr 2011 11:02
 

Giusto... Provincia di Udine!

Oggi sento un amico che ha preso le carene per la sua 916.

A detta sua sono PERFETTE.

Mi faccio dare il link del venditore
 
11674026
11674026 Inviato: 15 Apr 2011 21:02
 
 
12943171
12943171 Inviato: 29 Gen 2012 10:45
Oggetto: Avete delle foto del parafango post Ducati 851/888?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti,
avrei bisogno di un favore: c'è qualche possessore di Ducati 851 o 888 che potrebbe gentilmente farmi avere qualche foto (a buona risoluzione) dei particolari di fissaggio del parafango posteriore ? icon_smile.gif

so che il forcellone in questione è uguale a quello successivamente montato sul monster 900s, eccezion fatta per i supporti del parafango, quelle quattro "astine" verticali sadate sul forcellone.
dalle foto che vedo c'è una specie di nottolino all'interno dove suppongo si vada a fissare il parafango.

se potreste confermare con qualche scatto ve ne sarei grato
se poi potreste fare una foto ai fori sul parafango ve ne sarei ancora più grato icon_mrgreen.gif
è per capire se si tratta di semplici fori o se ci sono aree di rinforzo

grazie 0509_up.gif
 
13354132
13354132 Inviato: 15 Mag 2012 13:52
Oggetto: Re: Avete delle foto del parafango post Ducati 851/888?
 

ciao, sono nuovo del forum e non so ancora postare le foto ma potrei avere la tua risposta, il forcellone dell'851 888 e' diverso, di poco, da quell o monster5, quello monster ha degli inserti filettati piantati a mod id rivettoall'interno, quello dell'851 888 ha delle L saldate con gli stessi rivetti fissati.
morale, il parafango 851 ha il fisaggi overticael, quello monster piegato a L orizzontale
occhio anche al perno del forcellone, che in alcuni casi e' 18 o 20..
per il resto sembra identico.


Ugo51 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti,
avrei bisogno di un favore: c'è qualche possessore di Ducati 851 o 888 che potrebbe gentilmente farmi avere qualche foto (a buona risoluzione) dei particolari di fissaggio del parafango posteriore ? icon_smile.gif

so che il forcellone in questione è uguale a quello successivamente montato sul monster 900s, eccezion fatta per i supporti del parafango, quelle quattro "astine" verticali sadate sul forcellone.
dalle foto che vedo c'è una specie di nottolino all'interno dove suppongo si vada a fissare il parafango.

se potreste confermare con qualche scatto ve ne sarei grato
se poi potreste fare una foto ai fori sul parafango ve ne sarei ancora più grato icon_mrgreen.gif
è per capire se si tratta di semplici fori o se ci sono aree di rinforzo

grazie 0509_up.gif
 
13922618
13922618 Inviato: 12 Nov 2012 20:34
Oggetto: Elaborazione e modifiche alla vostra 851
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti! icon_biggrin.gif
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha modificato in qualche modo, oppure ha provato ad elaborare sia il motore che la ciclistica della mitica 851, e che tipo di lavori ha eseguito a tale scopo.
Non so, per esempio, se avete montato una frizione antisaltellamento, se avete cambiato le sospensioni, il passo delle gomme, le pinze dei freni, oppure montato una centralina elettronica diversa, o un ammortizzatore di sterzo, o altro...
...Dite...dite...grazie... 0509_up.gif
 
14041283
14041283 Inviato: 6 Gen 2013 19:43
Oggetto: Mi aiutate ad identificare questa pompa Brembo?
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

ciao a tutti,
mi riferisco a questa pompa qui: Link a pagina di Ebay.co.uk

ho scambiato un paio di mail con il venditore e lui dice di essere la pompa (non ho capito se originale o aftermarket) di una Raimond Roche replica, o comunque di una 851, del 1991.

sembra una pompa dal pieno.
il profilo è sicuramente quello di una pompa Brembo, quello che non mi torna è che non ha nessun marchio stampigliato e, oltretutto, è da 17mm.

il prezzo basso, eccessivamente basso se effettivamente si trattasse di una Brembo dal pieno, è parzialmente giustificato dal fatto che, a detta stessa del venditore, la pompa richiede una revisione.

secondo voi?

non credo che il venditore stia consapevolmente cercando di tirare un pacco. non ne varrebbe la pena per 20 sterline.
la mia idea è che si tratti di una pompa non originale e che lui si convinto sia autentica...
 
14044725
14044725 Inviato: 8 Gen 2013 11:13
 

ciao, sinceramente non so, le pompe freno solitamente sono da 20. non da 17. quelle della frizione sono da 16 o 18. il fatto che non sia marcata brembo, mi lascia un po perplesso, brembo marca sia la pompa che la leva...
pure il colore non mi torna, in oro non l'avevo mai vista, erano color magnesio, o grigio chiaro..
ma per 51 sterline,.. puoi provare a prenderla, al massimo butti 80 euro..

considera xo' che la revisione ti costa uan 50ina d'euro, e se e' un pezzo raro, magari non trovi i ricambi..



per quello che riguarda le modifiche, io ho portato la mia 851 a 182 kg col pieno di benzina

ho montato tutto il possibile in carbonio, ergal e magnesio
le uniche cose rimaste di serie, sono il forcellone, il carter motore e il blocco delle chiavi

non conviene modificare l'interasse delel ruote, perché cambia olto la risposta della moto alle curve, (piu e' lunga e piu e' stabile in rettilineo, ma piu e' corta, diventa maneggevole nelle curve, e di soloti com'e' di serie e' un buon compromesso.

per il resto, ho cambiato forcelle, cerchi dischi freno, pompe, pinze radiali, airbox carena fari telaio telaietto, supporto batteria canalizzazione dell'airbox, praticamente, ho comprato un motore e pochi pezzi dell'impianto elettrico, e coi pezzi cambiati ho rimontato la moto originale in salotto.. ahahha

non riesco a pubblicare la foto icon_sad.gif
xo' e' qui

Link a pagina di Marcoleonardi.org
 
14044788
14044788 Inviato: 8 Gen 2013 11:40
 

grazie della risposta icon_smile.gif

mah, innanzitutto secondo me non è una 17 ma una 21.
se di Brembo di tratta il primo numero è la dimensione del pistone, quindi 21.
il che ha senso considerando che era montata su una SBK, e che quindi un pistone da 21 è più adeguato di uno 17 icon_rolleyes.gif

P.S. che telaio hai messo sulla tua moto?
 
14045124
14045124 Inviato: 8 Gen 2013 14:29
 

hai ragione! non avevo "decifrato" il numerino a lato, 17 e' la foratura della leva!

sulla mia ho montato il telaio della 888 cosi' ho potutto montare le pedane in carbonio del 926 racing ufficiale
ho trovato un pazzo che me lo ha dato per 150 euro. era leggemente storto, ma con 200 euro , da pierobon, e' tornato come nuovo!
alla fine, ora ho una 851 del 91 targata, una 851 del 92 radiata e un paso 907 targato

la lista delel modifiche e' questa

carene in carbonio (peso totale 750 gr grezzo , circa 1 kg verniciato)
serbatoio in carbonio
supporto pompa interno al serbatoio modificato in carbonio
tappo serbatoio in carbonio
strumentazione in carbonio aviacompositi
airbox completo con aspirazione forzata dal cupolino in carbonio
tendicatena per forcellone posteriore in carbonio
pedale freno in carbonio
specchi retrovisori in carbonio
carter cinghie in carboinio
carter pignone in carbonio
carter frizione alleggerito in carbonio
parafango ant, post inferiore e superiore in carbonio
triangolo copri alternatore in carbonio

piastra adattatore per pinze radiali in ergal ricavate dal pieno
piastre forcelle in ergal ricavate dal pieno
fanale posteriore a LED in ergal ricavato dal pieno
corona passo ridotto in ergal
dischi freno anteriori in ergal
semimanubri in ergal ricavato dal pieno
supporti per parafango anteriore in alluminio
telaio posteriore in ergal
sottocoda in ergal
viteria (tutta) in ergal anodizzata rossa o in acciaio tornita e alleggerita
rinvio cambio in ergal ricavato dal pieno by spider
cavaletto laterale in alluminio
pompe freno e frizione racing brembo monoblocco in ergal 16x18 e 19x18 ricavate dal pieno con leve in ergal dal pieno
serbatoi x liquidi pompe modificati
pinze anteriori con attacco radiale monoblocco discacciati
tubatura in treccia metallica con raccordi inox
pompa freno posteriore del 996
impianto elettrico modificato
blocchetti eettrici al manubrio modificati
frecce antreiori a led nascoste all'interno della carena
micro frece posteriori omologate a led
doppio faro anteriore (provenienza mlaguti F10)
batteria sostituita con una piu piccola e potente
supporto batteria racing in alluminio
archetto posteriore della sospensione riverniciato giallo
telaio verniciato oro
cerchi in magnesio forgiato
forcella WP racing (ex sbk)
mono ohlins posteriore regolabile ritarato
scarico diam 50 e finale diametro 60 in inox/carbonio
portatarga inox personalizato realizzato da me al laser con scritta DOUG POLEN REPLICA
volano alleggerito
ADESIVI "TEAM POLICE DUCATI FAST BY FERRACCI REPLICA"
verniciatura trasparente con numeri "carbonio a vista"
autografo sul serbatoio di DOUG POLEN, 2 volte campione mondiale sbk

ultime modifiche

condotti aspirazione lucidati
bielle PANKL
centralina p08 con coperchi in carbonio
cornetti aspirazione in carbonio
fissaggi corpi farfallati in carbonio
telaio 888 modificato
telaietto posteriore in alluminio ultraleggeo
pedane in carbonio RACING (ex ducati corse)
frizione in ergal antisaltellamento
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Ducati d'epoca

Forums ©