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Prestazioni della 636 2005 depotenziata...
362183
362183 Inviato: 23 Mag 2006 7:56
 



comunque amici.......... secondo me non dobbiamo fare paragoni tra un 125 full power e il 636 depotenziato ma scambiarci opinioni su chi ce l'ha già sotto al culo depotenziato... Mi sta molto a cuore questo discorso, perchè la prima di giugno dovrebbe arrivarmi se la motorizzazione fa la targa.. di certo l'ho scelto a discapito di un 125 per molte ragioni, dalle linee alla sicurezza che, secondo me il bel ninja ha in piu di un 125.... perciò la parola a chi ha la zx-6r depotenziata...... come sale, come va, impressioni su in due.... questo personalmente mi interessa, sverniciare un 125....non è lo scopo per cui mi sono preso il ninja... che poi volendo.... E' colui che guida che fa la differenza, la moto viene dopo.. e comunque, anche se un 125 mi sta davanti non ditemi che al semaforo facciamo la stessa scena.... Da quello che ho letto in giro per la rete come prestazioni massime non si discosta di molto da un monster di quasi pari cilindrata ma non depo.. massime eh, dopo di come prenda la velocità...beh, questo me lo dovete dire voi che già lo avete.... beati voi, io devo aspettare altre due settimane....
 
362608
362608 Inviato: 23 Mag 2006 12:46
 

purtroppo anche io sono come te: in attesa!!!
voglio la motooooooo icon_biggrin.gif
 
362650
362650 Inviato: 23 Mag 2006 13:03
 

a chi lo dici?? domenica sono andato a fare un giro alla pista di adria, vicino casa mia, e ci ho lasciato il cuore... tutte qll moto, tutte insieme.. beh, non vedo l'ora di andare a vedere di nuovo tutte quelle moto ma questa volta il viaggio fino la deve essere su due ruote!!!! icon_biggrin.gif
 
362840
362840 Inviato: 23 Mag 2006 14:15
 

Io volevo chiedere, se si lascia il limitatore alla centralina nn alza in numero di giri,Giusto??
poi volevo dire se si toglie il blocco all'acceleratore dovrebbe salire moolto piu velocemente di giri tenendo sempre gli stessi cavalli vero?? icon_confused.gif
 
362865
362865 Inviato: 23 Mag 2006 14:26
 

Potete stare tranquilli che il 636 depot è un vero mostro di potenza e velocità...paragoni con un'altra moto sono inutili, tra le moto per 18enni e la migliore senza mezzi termini, me ne darete conferma non appena vi troverete sopra le vostre...Per quanto riguarda la guida è facile da guidare , sopratutto se depot, ci sarà subito del feeling con le vostre 636 (ve lo dico io che prima del 636 depot non avevo mai guidato una moto che non fosse una 50cc), il problema che ho avuto io sono le manovre da fermo, sopratutto se dovevo mandare indietro la moto dovevo scendere e spingerla, più di una volta mi sono dovuto far aiutare...(sopratutto in salita). Io vado quasi sempre con la mia ragazza in moto è mi trovo bene il problema si ha in due quando il conducente ha un'altezza superiore a 1,80....
I primi tempi saranno duri per voi (come lo sono stati per me) per il fatto che per 800km(o 600km non ricordo bene) non potete superare i 4.000giri poi fini a 1000/1200km fino a 6.000giri. Fatto questo rodaggio incomincerete a divertirvi..
 
362870
362870 Inviato: 23 Mag 2006 14:28
 

i cavalli penso si alzano anche levando il blocco all'acceleratore...sennò penso era inutile metterlo come kit di depo...poi nn so... icon_biggrin.gif
 
363059
363059 Inviato: 23 Mag 2006 16:10
 

frimir89 ha scritto:
Io volevo chiedere, se si lascia il limitatore alla centralina nn alza in numero di giri,Giusto??
poi volevo dire se si toglie il blocco all'acceleratore dovrebbe salire moolto piu velocemente di giri tenendo sempre gli stessi cavalli vero?? icon_confused.gif


se si lascia il blocco alla centralina la moto ha il numero di giri limitato, in prima marcia arriva anche a 10.000giri ma con le altre marcie il massimo di giri che raggiunge è 8.000giri. se togli il blocco dell'accelleratore la moto ha piena potenza quindi accellerando al massimo sprigiona tutti i 129cv
 
363103
363103 Inviato: 23 Mag 2006 16:36
 

leo87 ha scritto:
Potete stare tranquilli che il 636 depot è un vero mostro di potenza e velocità...paragoni con un'altra moto sono inutili, tra le moto per 18enni e la migliore senza mezzi termini, me ne darete conferma non appena vi troverete sopra le vostre...Per quanto riguarda la guida è facile da guidare , sopratutto se depot, ci sarà subito del feeling con le vostre 636 (ve lo dico io che prima del 636 depot non avevo mai guidato una moto che non fosse una 50cc), il problema che ho avuto io sono le manovre da fermo, sopratutto se dovevo mandare indietro la moto dovevo scendere e spingerla, più di una volta mi sono dovuto far aiutare...(sopratutto in salita). Io vado quasi sempre con la mia ragazza in moto è mi trovo bene il problema si ha in due quando il conducente ha un'altezza superiore a 1,80....
I primi tempi saranno duri per voi (come lo sono stati per me) per il fatto che per 800km(o 600km non ricordo bene) non potete superare i 4.000giri poi fini a 1000/1200km fino a 6.000giri. Fatto questo rodaggio incomincerete a divertirvi..



Scusa???? sarebbe questo il rodaggio che devo fare?? 4000 giri max per 600 km?? mamma mammma,mi tocca farli tutti in un giorno allora......
 
363127
363127 Inviato: 23 Mag 2006 16:45
 

leo87 ha scritto:
frimir89 ha scritto:
Io volevo chiedere, se si lascia il limitatore alla centralina nn alza in numero di giri,Giusto??
poi volevo dire se si toglie il blocco all'acceleratore dovrebbe salire moolto piu velocemente di giri tenendo sempre gli stessi cavalli vero?? icon_confused.gif


se si lascia il blocco alla centralina la moto ha il numero di giri limitato, in prima marcia arriva anche a 10.000giri ma con le altre marcie il massimo di giri che raggiunge è 8.000giri. se togli il blocco dell'accelleratore la moto ha piena potenza quindi accellerando al massimo sprigiona tutti i 129cv

Io intendevo dire se si toglie solo quello all'accelleratore icon_wink.gif
cioè i giri al minuto sono quelli che influenzano cavalli e coppia, quindi levando solo il blocco all'acceleratore, i cavalli rimarrebbero gli stessi, l'unica cosa è che salirebbe molto piu velocemente!! icon_wink.gif boh...
 
363754
363754 Inviato: 23 Mag 2006 20:30
 

Non diciamo minchiatone, se togliete il blocco all'accelleratore aumentano i cavalli.

Aumentano, ma non arrivano al max, perchè il 636 se non sbaglio sviluppa max cv a 13mila e qualcosa, e la coppia max a 11mila e qualcosa mi pare.

frimir89 quindi se parto al minimo e tiro tutte le marco con il minimo del gas stò dietro ad uno che gira il gas a manetta?.... ma dai per piecere icon_biggrin.gif

I test al banco li fanno con la manetta del gas girata tutta, mica solo un pò icon_biggrin.gif

Quindi in conclusione... entrami i blocchi tolgono cavalli, ma nel 636, quello che romper di più le baaaaallll è il blocco sul gas....

ciao
 
363958
363958 Inviato: 23 Mag 2006 22:11
 

RePSoL ha scritto:
Non diciamo minchiatone, se togliete il blocco all'accelleratore aumentano i cavalli.

Aumentano, ma non arrivano al max, perchè il 636 se non sbaglio sviluppa max cv a 13mila e qualcosa, e la coppia max a 11mila e qualcosa mi pare.

frimir89 quindi se parto al minimo e tiro tutte le marco con il minimo del gas stò dietro ad uno che gira il gas a manetta?.... ma dai per piecere icon_biggrin.gif

I test al banco li fanno con la manetta del gas girata tutta, mica solo un pò icon_biggrin.gif

Quindi in conclusione... entrami i blocchi tolgono cavalli, ma nel 636, quello che romper di più le baaaaallll è il blocco sul gas....

ciao



il parere dell'esperto NON SI DISCUTE
 
363960
363960 Inviato: 23 Mag 2006 22:11
 

RePSoL ha scritto:
Non diciamo minchiatone, se togliete il blocco all'accelleratore aumentano i cavalli.

Aumentano, ma non arrivano al max, perchè il 636 se non sbaglio sviluppa max cv a 13mila e qualcosa, e la coppia max a 11mila e qualcosa mi pare.

frimir89 quindi se parto al minimo e tiro tutte le marco con il minimo del gas stò dietro ad uno che gira il gas a manetta?.... ma dai per piecere icon_biggrin.gif

I test al banco li fanno con la manetta del gas girata tutta, mica solo un pò icon_biggrin.gif

Quindi in conclusione... entrami i blocchi tolgono cavalli, ma nel 636, quello che romper di più le baaaaallll è il blocco sul gas....

ciao


confermo quello che dice repsol, togliendo il blocco all'accelleratore aumentano i cavalli anche se non arrivi a potenza piena(sennò il blocco alla centralina sarebbe inutile)
 
363963
363963 Inviato: 23 Mag 2006 22:12
 

Akkise! in contemporanea!
 
364066
364066 Inviato: 23 Mag 2006 23:14
 

già icon_biggrin.gif ci siamo trovati nello stesso momento a scrivere la stessa cosa icon_biggrin.gif
 
364802
364802 Inviato: 24 Mag 2006 13:23
 

Infatti era una domanda!!! scusate se l'ho fatta come affermazione icon_razz.gif !!
cioè vi spiego io sapevo che la moto sprigiona cavalli ad un certo numero di giri ad esempio a 10000 g/m=10 cv però io pensavo che se la manetta veniva sboccata la moto aveva comunque a 10000 g/m = 10 cv
mi potreste siegare con un breve ot(nn proprio ot) perchè se si toglie solo il blocco alla manetta sale di cv?? o forse è sbagliata la mia considerazione che ad un certo numero di giri corrisponde un tot di cavalli?? tnk icon_wink.gif
 
364920
364920 Inviato: 24 Mag 2006 14:08
 

SALVE RAGA, sono nuovo del topic mi chiamo Francesco e la prossima settimana farò il giro da un paio di concessionari della mia zona per ordinare proprio una bella 636 nera depo! sono ancora felice possessore di una cagiva mito del 2004 con la quale ci sono andato anche qualche volta in pista; la scelta di passare ad un 600 è stata comandata dal fattore affidabilità che può garantire un 4 tempi rispetto a un piccolo 2 tempi, soprattutto negli spostamenti a lungo raggio; questa secondo me è la motivazione più valida per preferire un 600 a una 125 e soprattutto col 4 tempi potete andare in scioltezza col passeggero, senza sforzare troppo il motore e tenere così andature molto più elevate rispetto al 125. Fatta questa premessa, volevo sapere come funziona la storia del libretto nel momento in cui arriva la moto dal conce!! datemi qualche info!!! grazie mille, francesco! icon_exclaim.gif
 
364959
364959 Inviato: 24 Mag 2006 14:19
 

ciccio46 ha scritto:
SALVE RAGA, sono nuovo del topic mi chiamo Francesco e la prossima settimana farò il giro da un paio di concessionari della mia zona per ordinare proprio una bella 636 nera depo! sono ancora felice possessore di una cagiva mito del 2004 con la quale ci sono andato anche qualche volta in pista; la scelta di passare ad un 600 è stata comandata dal fattore affidabilità che può garantire un 4 tempi rispetto a un piccolo 2 tempi, soprattutto negli spostamenti a lungo raggio; questa secondo me è la motivazione più valida per preferire un 600 a una 125 e soprattutto col 4 tempi potete andare in scioltezza col passeggero, senza sforzare troppo il motore e tenere così andature molto più elevate rispetto al 125. Fatta questa premessa, volevo sapere come funziona la storia del libretto nel momento in cui arriva la moto dal conce!! datemi qualche info!!! grazie mille, francesco! icon_exclaim.gif


ciao..In pratica al conce arriva il kit di depotenziamento da madre Kawa. Montato il kit si fa mandare dalla kawasaki un'attestato con il quale si certifica il montaggio.. a qst punto si procede con l'immatricolazione della moto, con questo foglio che certifica i 25 Kw.. Questo è quello che mi ha raccontato il conce dove ho prenoato la mia!!!!!
 
365015
365015 Inviato: 24 Mag 2006 14:34
 

e i tempi di attesa da quando arriva la moto al conce in versione standard a quando te la consegnano già immatricolata, quali sono?? grazie!
 
365067
365067 Inviato: 24 Mag 2006 14:57
 

ciccio46 ha scritto:
e i tempi di attesa da quando arriva la moto al conce in versione standard a quando te la consegnano già immatricolata, quali sono?? grazie!



Beh, dipende se il kit è già in casa o meno.. cmq dalle due alle tre settimane piu o meno... poi vedi anche le festività, tipo il 2 giugno porta via 4-5 gg di lavoro.....
 
365298
365298 Inviato: 24 Mag 2006 16:24
 

ma nessuno ha mai pensato a come mettere il blocco all'acceleratore removibile in qualunque momento? sto pensando a qualcosa del genere....così (sgrat sgrat sgrat) in caso di incidente con ferito grave basta applicarlo al vol e il gioco è fatto...che ne so! tipo uno stringente regolabile!
 
365366
365366 Inviato: 24 Mag 2006 16:54
 

Nemesis ha scritto:
ma nessuno ha mai pensato a come mettere il blocco all'acceleratore removibile in qualunque momento? sto pensando a qualcosa del genere....così (sgrat sgrat sgrat) in caso di incidente con ferito grave basta applicarlo al vol e il gioco è fatto...che ne so! tipo uno stringente regolabile!


nel caso si potesse fare, pero, spera di nn essere te il ferito, perchè in quel caso la moto viene portata via dall'aci o simile messa sotto sequestro.. come fai astringere anche solo una vite, ammesso che si possa fare?
Ti pongo questa domanda perchè se troviamo una soluzione farebbe molto comodo anche a me avendo il 636 depo..... icon_twisted.gif
 
365368
365368 Inviato: 24 Mag 2006 16:55
 

ciccio46 ha scritto:
e i tempi di attesa da quando arriva la moto al conce in versione standard a quando te la consegnano già immatricolata, quali sono?? grazie!


Ciccio46, per caso il casco AGV che hai come immagine è il tuo? se si quanto l'hai pagato? perchè a me piace un casino quello col verde, che ricorda il verde kawa, e dato che sto x muovermi x caschi qll è in cima all aclassifica........
Grazie
 
365562
365562 Inviato: 24 Mag 2006 18:10
 

Io per il blocco all'accelleratore ho deciso di montare il blocchetto all'incontrario eg ho rotto il perno che lo tiene fermo nella sua giusta posizione (quello cerchiato nella foto)

immagini visibili ai soli utenti registrati


In tal modo penso che incaso di incidente (sempre grattando le ....) posso avere qualche possibilità, voi che pensate?
 
365690
365690 Inviato: 24 Mag 2006 19:09
 

io una mezza modifica l'avrei fatta
ho forato la placchetta ke sta attorno al blocchetto e messo una specie di perno ke quando viene schiacciato si incastra e non fa spalancare tutto...giustoi per le situazioni di emergenza....
 
365701
365701 Inviato: 24 Mag 2006 19:13
 

leo87 ha scritto:
Io per il blocco all'accelleratore ho deciso di montare il blocchetto all'incontrario eg ho rotto il perno che lo tiene fermo nella sua giusta posizione (quello cerchiato nella foto)

immagini visibili ai soli utenti registrati


In tal modo penso che incaso di incidente (sempre grattando le ....) posso avere qualche possibilità, voi che pensate?


non ho capito bene...hai rotto la vite del blocchetto e l'hai lasciato li? perchè in quel caso si potrebbe dire che nell'incidente si è rotto!


cmq io pensavo di mettere un asticella dura sotto la gomma che ricopre la manopola del gas e quando serve mettere un fermo in modo tale che ruoti da depo! che dite?
 
365710
365710 Inviato: 24 Mag 2006 19:17
 

io credo ke è impossibile ke un coso di quelli si rompa in un incidente.....
a meno ke non sbatti la moto così forte da piegare anke il telaio in quel punto e quindi rompere anke il blocco...ma avete visto dove sta??
 
365718
365718 Inviato: 24 Mag 2006 19:19
 

gia ti ho mandato l'mp...cmq hai delle foto?
 
365999
365999 Inviato: 24 Mag 2006 21:15
 

Nemesis ha scritto:
leo87 ha scritto:
Io per il blocco all'accelleratore ho deciso di montare il blocchetto all'incontrario eg ho rotto il perno che lo tiene fermo nella sua giusta posizione (quello cerchiato nella foto)

immagini visibili ai soli utenti registrati


In tal modo penso che incaso di incidente (sempre grattando le ....) posso avere qualche possibilità, voi che pensate?


non ho capito bene...hai rotto la vite del blocchetto e l'hai lasciato li? perchè in quel caso si potrebbe dire che nell'incidente si è rotto!


cmq io pensavo di mettere un asticella dura sotto la gomma che ricopre la manopola del gas e quando serve mettere un fermo in modo tale che ruoti da depo! che dite?


no ho solo piegato l'asta che serve per incastare il blocco nel suo posto, quella cerchiata. Così si potrebbe far credere che un qualcosa è entrato nel telaio è si è rotto il blocchetto...

p.s ti ho rosposto in pm
 
366229
366229 Inviato: 24 Mag 2006 23:47
 

BRAG ha scritto:
ciccio46 ha scritto:
e i tempi di attesa da quando arriva la moto al conce in versione standard a quando te la consegnano già immatricolata, quali sono?? grazie!


Ciccio46, per caso il casco AGV che hai come immagine è il tuo? se si quanto l'hai pagato? perchè a me piace un casino quello col verde, che ricorda il verde kawa, e dato che sto x muovermi x caschi qll è in cima all aclassifica........
Grazie


allora quel casco è il mio, però io ho la visiera specchiata, l'ho comprato due anni fa e lo pagai scontato 280 euro, adesso penso che lo trovi meno, perchè subito dopo uscì il ti-teck che è molto meglio del mio, però non posso lamentarmi, è un buon casco!
 
367652
367652 Inviato: 25 Mag 2006 19:08
 

ma è prorpio necessario smontare i corpi farfallati?
 
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