Inviato: 9 Feb 2009 11:51 Oggetto: Marmitta che fuma troppo! [quali le cause?]
allora la mia marmitta quando accendo il motorino fa una marea di fumo e prima cosi non l'aveva mai fatto.. e poi quando si riscalda a modo sembra andare via un po'.. non so se c'entra tutta l'acqua che ha preso giovedi quando ha piovuto a dirotto , dal giorno dopo ha incominciato a buttare questo fumo..
Il fumo di solito è segno che nella marmitta è finito dell'olio, ma hai sempre il miscelatore?
Per l'acqua dovrebbe essersi asciugata, la marmitta originale raggiunge temperature altissime, di solito quando piove non arrivo mai a casa con la marmitta bagnata, ma il fumo che esce dalla marmitta, che odore ha?
all inizio quando è freddo penso sia normale che lo faccia un po piu di fum o bianco..comunque anke secondo me è la carburazione grassa oppure utilizzi un tipo di olio che fa il fumo bianco..
e' la condensa,ossia quando tu vai in motore,e poi ti fermi,in particolare in inverno,,si crea dell'acqua all'interno del cilindro,poi quando lo accendi di nuovo andra' inevitabilmente ad asciugarsi e fare fumo..questa puo' essere una causa,senno' carburazione grassa,oppure che hai fatti miscela....
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi