Leggi il Topic


Auto contromano, centauro finisce sull'asfalto [Illeso]
6927917
6927917 Inviato: 8 Feb 2009 15:02
Oggetto: Auto contromano, centauro finisce sull'asfalto [Illeso]
 



immagini visibili ai soli utenti registrati




Auto contromano, centauro finisce sull'asfalto

Incidente stradale, ieri pomeriggio, all'incrocio tra via Kennedy e via Nazioni Unite. Un auto non ha rispettato la precedenza ed ha causato lo scontro con una Moto Guzzi

ALGHERO - Una manovra azzardata da parte di un'automobilista ha rischiato di mandare all'ospedale un giovane centauro algherese. Ieri pomeriggio, intorno alle 16.00, un motociclista, in sella della sua Moto Guzzi, procedeva in via Fratelli Kennedy.

All'altezza dell'incrocio con via Nazioni Unite, ha rallentato notando un veicolo indirizzarsi contromano per imbucare via Perpignan. Fatta passare la prima auto, ne è sbucata una seconda, anch'essa senza rispettare la precedenza. Quest'ultima, una Nissan di colore grigio, però, non è stato possibile evitarla e così il ragazzo sulla moto l'ha centrata in pieno andando a cadere.

Dopo una lunga strisciata sull'asfalto, il Guzzi si è fermato a ridosso di un'attività commerciale. Primi attimi di spavento. Poi alcuni passanti, testimoni dello scontro, anche se hanno potuto verificare che non vi erano feriti gravi, si sono rivolti, comunque, al 118. Il personsale, giunto sul posto, ha svolto gli accertamenti medici.

Fortunatamente, avendo il motociclista riportato solo delle leggere contusioni, non si è reso necessario il ricovero immediato, ma è stato consigliato un successivo controllo all'Ospedale. La donna alla guida, responsabile del sinistro, non ha subito alcun danno fisico, ma solo dei danneggiamenti all'auto.

Fonte:
icon_arrow.gif Link a pagina di Algheronotizie.it
 
6927986
6927986 Inviato: 8 Feb 2009 15:10
 

Questa volta al nostro Motociclsita è andata bene, fortunatamente! Non per colpevolizzare una categoria, succede in tutte le categorie di veicoli in circolazione sulle nostre strade di non portare attenzione a quel che si fa.

Di sicuro però noi Motociclisti siamo uno degli anelli più fragili sulla strada (pedoni e ciclisti prima di noi) e una manovra azzardata come quella da parte di un'auto percorrere in contromano un tratto di strada, può costare molto cara a Motociclisti e non solo..

Completa mancanza del rispetto delle regole, ma soprattutto inciviltà e mancanza di una cultura sulla sicurezza stradale, cosa che dovrebbe avere chiuque si mette alla guida di qualsiasi veicolo, spesso costano caro a noi Motociclisti, fortunatamente non in questo caso!
 
6929419
6929419 Inviato: 8 Feb 2009 18:51
 

una volta mi è capita su una strada a senso unico,che permette una velocita di crociera abbastanza alta(60/70 kmh,io andavo a 50 circa),di girare una curva a sx e di ritrovarmi niente che meno una ragazzina appena 18 enne col padre,che facevano lezioni di guida in contro mano icon_evil.gif me la sono fatta addoso,lo evitata per un pelo,poi mi sono subito dovuto spostare,non ho avuto manco il piacere di urlargli contro,perchè ho dovuto sgombrare la strada alle altre auto/moto che sopraggiungevano
 
6929652
6929652 Inviato: 8 Feb 2009 19:14
 

Sono contento che tutto si sia risolto per il meglio, senza feriti o addirittura cose peggiori.

Se però si guardassero i cartelli, soprattutto di divieto d'accesso, di stop e di precendenza, quando siamo in giro... icon_evil.gif
 
6933853
6933853 Inviato: 9 Feb 2009 13:01
 

E per questa volta si e' saputa la dinamica dell'incidente e del colpevole icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneNotizie dalla Cronaca

Forums ©