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strano problema con 2 plus
6921101
6921101 Inviato: 7 Feb 2009 11:53
Oggetto: strano problema con 2 plus
 



ciao a tt icon_mrgreen.gif

come gran parte della gente anche io ho un problemino con il top 2 + adesso vi dico cosa succede:

allora ieri sono andato a prendere il motorino dal meccanico dopo aver fatto montare il top 2 +,carburatore 21 e centralina top rossa icon_smile.gif e allora mentre tornavo a casa ho notato che per accelerare ci mette un pochino e che quando apro al massimo si ferma sui 60 km/h eusa_think.gif e allora mi sono chiesto qual'era il problema ma poi mi sono accorto che quando vado sui 45-50 km/h tende a salire di giri e sembra che stia per andare al massimo ma invece se apro la manopola ancora di più torna ad andare sui 50 fino ad arrivare sui 60 ma se invece rimango fermo con la manopola sui 45 dopo un po va su di giri ed accelera come dovrebbe fare fino ad arrivare a 100 e passa km/h

ah dimenticavo io monto:giannelli reverse in attesa della top nardò, filtro originale per via del clima ma ho intenzione di rimettere la redsponge, carburatore 21, centralina top rossa, variatore top, frizione delta clutch, però nn so che cosa mi ha messo il meccanico come mollette ecc. perchè da ieri ad oggi non lo smontato ne niente e allora ho preferito chiedere prima per sapere quale fosse il problema icon_biggrin.gif

ah e ancora in rodaggio...

vi prego aiutatemi 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_sad.gif
 
6921128
6921128 Inviato: 7 Feb 2009 12:02
 

secondo me è l'insieme di 2 fattori:

-marmitta che tappa di bestia
- forse sei anche starato, mi puoi dire come te lo ha tarato il meccanico?

un'altra cosa: ma lo stai facendo il rodaggio??da quel che ho letto mi pare proprio di no.... eusa_think.gif
 
6921148
6921148 Inviato: 7 Feb 2009 12:05
 

si il rodaggio lo sto facendo e dopo ogni 50km faccio una tiratina ma con questo stato non la posso fare una tiratina icon_asd.gif ah e il meccanico non mi ha detto nulla per la taratura e io mi sono dimenticato di chiedergli come lo avesse tarato...
pensate che sia anche per via del rodaggio?
 
6921175
6921175 Inviato: 7 Feb 2009 12:11
 

il motore si deve slegare un pò prima di iniziare a tirare..... icon_rolleyes.gif

comunque prova a chiedere come te lo ha tarato......
 
6921354
6921354 Inviato: 7 Feb 2009 12:53
 

devi ritararlo, sicuramente è tarato con rulli molto leggeri....
 
6921404
6921404 Inviato: 7 Feb 2009 13:03
 

anchio per giorni ho tenuto la reverse...in attesa della stage6 pro...pero mi faceva 110 con la reverse..anche se tappava di bestia
 
6921616
6921616 Inviato: 7 Feb 2009 13:42
 

Starato, scarburato forse e poi sei in rodaggio. Se vai a tutta va meno che 3/4 esempio?? Poi se non ha tarato ti tocca appesantire assolutamente i rulli io da 50 a dr con la top line da 4.7 a 6 te dovrai appesantire ancora di più
 
6921643
6921643 Inviato: 7 Feb 2009 13:46
 

Starato e scarburato!!!
 
6921736
6921736 Inviato: 7 Feb 2009 13:58
 

si credo sia starato perche quando lo portato dal meccanico avevo la molla di contrasto originale che era troppo molle infatti gia prima mi dava qualche problema ma adesso si sente tanto ed avevo le molle bianche e rulli che danno assieme alla marmitta 3,5 mi pare
si sente proprio che ad un certo punto entra in coppia ma se accelero rimane sui 60 senza fare nulla invece se quando sta per entrare in coppia mantengo la stessa velocità va che e una meraviglia ed a qual punto posso accelerare finche voglio...
 
6922519
6922519 Inviato: 7 Feb 2009 15:27
 

up
 
6922592
6922592 Inviato: 7 Feb 2009 15:37
 

sam-prodancer ha scritto:
up



Al prossimo UP chiudo il topic eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
6922744
6922744 Inviato: 7 Feb 2009 16:00
 

ma è inutile che lo scanni ora che sei in rodaggio! non vi lamentate poi che il motore non va...non riesci ad aspettare 300km?
 
6922814
6922814 Inviato: 7 Feb 2009 16:10
 

non va semplicemente perchè:
- sei in rodaggio e tutto si deve assestare (tutti hanno voglia di tirare con il 70.....ma tirare subito è peggio perchè poi andrà da bestia)
- molto probabilmente il mecca ti avrà tarato pesante e carburato grasso, per non sforzare troppo il gt nuovo
quindi fai così....sopporta fino a 300 km, poi vai dal mecca, monti una marmitta seria, tari e carburi e vedrai che andrà da dio icon_mrgreen.gif .........

p.s. anche a me andava da cani appena montato il tpr....obeso e pesante di tarazione......poi finito il rodaggio sono passato dai rulli 5,5 ai 4,4 , getto da 90 invece che 100 e....penne a non finire icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ......
 
6923774
6923774 Inviato: 7 Feb 2009 18:44
 

Puffo93 ha scritto:
non va semplicemente perchè:
- sei in rodaggio e tutto si deve assestare (tutti hanno voglia di tirare con il 70.....ma tirare subito è peggio perchè poi andrà da bestia)
- molto probabilmente il mecca ti avrà tarato pesante e carburato grasso, per non sforzare troppo il gt nuovo
quindi fai così....sopporta fino a 300 km, poi vai dal mecca, monti una marmitta seria, tari e carburi e vedrai che andrà da dio icon_mrgreen.gif .........

p.s. anche a me andava da cani appena montato il tpr....obeso e pesante di tarazione......poi finito il rodaggio sono passato dai rulli 5,5 ai 4,4 , getto da 90 invece che 100 e....penne a non finire icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ......




quotissimaaa aanche io lo stesso con il mio 2+...!
 
6924550
6924550 Inviato: 7 Feb 2009 20:54
 

starato o scarburato e la marmitta tappa un po, un mio amico con stage6 pro sport e con top line aveva quasi il tuo stesso problema
 
6924765
6924765 Inviato: 7 Feb 2009 21:42
 

Non centra molto il rodaggio ragazzi... il mio preparatore quando ha montato tutti i pezzi dalle prime volte gia tirava da bestia...
IL tuo problema è che hai un ela molto incompleta e con pezzi non adatti...e dopo sei tarato e carburato male! 0509_up.gif
 
7196452
7196452 Inviato: 18 Mar 2009 16:54
 

ciao di nuovo a tutti sono tornato e porto delle novità icon_biggrin.gif ... nn belle purtroppo icon_sad.gif
intanto dico che ho finito il rodaggio e lo fatto abbastanza bene icon_smile.gif a parte i primi giorni in cui nn andava bene... il motorino lo riportato dal meccanico e ha smontato il carter notando una molletta della frizione rotta e una mezza smontata e la cinghia messa maluccio8-[ .
una volta cambiato tutto e ricarburato (perche nn reggeva i bassi e si spegneva ai semafori) ho notato un'altra cosa, cioè che da 0 a 30 km/h ci mette meno ma che per quel periodo sembra nn entrare in coppia e infatti un'altro difetto e che dopo essersi scaldato tanto o dopo averlo tirato per poco nn entra proprio più in coppia e va solo sui 70 massimo 80km/h icon_cry.gif icon_cry.gif quando dovrebbe andare sui 110 (segnati con il gps)
non so piu che fare aiuto accetto tutti i consigli icon_cry.gif



ps:le cose che monto sono elencate al primo post icon_biggrin.gif


grazie in anticipo
 
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