Leggi il Topic


a che regime serve la vite della miscela?
6916429
6916429 Inviato: 6 Feb 2009 16:43
Oggetto: a che regime serve la vite della miscela?
 

salve a tutti... ho un piccolo problema di carburazione...

il mio motorino sembra quasi grasso (il minimo) ai bassi giri ed è magro agli alti giri....

so che dovrei cambiare getto massimo... ma usando la vite della miscela riesco a risolvere il problema degli alti? o agisce solo sul minimo?


grazie mille per le risposte!
 
6916457
6916457 Inviato: 6 Feb 2009 16:46
 

da quello che ricordo la vite della miscela agisce dalla chiusura della ghigliottina a 1/8 della sua apertura
 
6916463
6916463 Inviato: 6 Feb 2009 16:47
 

Beh, il minimo, se lo alzi, fa in modo che il motorino non si spenga da solo... E come fai a capire che è grasso ai bassi giri? Per il fumo bianco dalla marmitta?
 
6916467
6916467 Inviato: 6 Feb 2009 16:48
 

SR4EVER ha scritto:
da quello che ricordo la vite della miscela agisce dalla chiusura della ghigliottina a 1/8 della sua apertura


quindi se ingrasso per nn essere + magro agli alti è inutile vero?
 
6916475
6916475 Inviato: 6 Feb 2009 16:48
 

con quella vite li agli alti c fai poko...
 
6916478
6916478 Inviato: 6 Feb 2009 16:49
 

Booster_Top ha scritto:
Beh, il minimo, se lo alzi, fa in modo che il motorino non si spenga da solo... E come fai a capire che è grasso ai bassi giri? Per il fumo bianco dalla marmitta?


ma il minimo nn l'ho neanche accennato icon_asd.gif

capisco che è grasso oltre che per il fumo anche perchè quando prende i giri da fermo borbotta un pò...
 
6916485
6916485 Inviato: 6 Feb 2009 16:50
 

area51polini ha scritto:
con quella vite li agli alti c fai poko...


perfetto... quello che volevo sapere... 0509_up.gif
 
6916492
6916492 Inviato: 6 Feb 2009 16:51
 

mapo4race ha scritto:


ma il minimo nn l'ho neanche accennato icon_asd.gif

capisco che è grasso oltre che per il fumo anche perchè quando prende i giri da fermo borbotta un pò...



Scusa, non mi ero accorto... icon_redface.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6916497
6916497 Inviato: 6 Feb 2009 16:51
 

Booster_Top ha scritto:



Scusa, non mi ero accorto... icon_redface.gif 0509_si_picchiano.gif



0509_up.gif
 
6916508
6916508 Inviato: 6 Feb 2009 16:52
 

io ora l'ho smagrita di mezzo giro.... è tanto? noto se va meglio o no?
 
6916606
6916606 Inviato: 6 Feb 2009 17:05
 

te lo ripeto qlla vite non influisce agli alti...
 
6916698
6916698 Inviato: 6 Feb 2009 17:14
 

area51polini ha scritto:
te lo ripeto qlla vite non influisce agli alti...


infatti l'ho smagrito per i bassi.... ma nn mi so regolare.... un giro è tanto o poco?
 
6916904
6916904 Inviato: 6 Feb 2009 17:41
 

mi pare che in tutto la vite fa 4 giri quindi regolati tu..
 
6917102
6917102 Inviato: 6 Feb 2009 18:06
 

area51polini ha scritto:
mi pare che in tutto la vite fa 4 giri quindi regolati tu..


perfetto... gentilissimo! 0509_up.gif
 
6921597
6921597 Inviato: 7 Feb 2009 13:39
 

allora la vite ne fara anche di piu di 4...se vuoi la sviti tutta ed esce.....
la vite agisce piu o meno x 1\4 di acceleratore.....e influisce sulla carburazione solo ed escusivamente ai bassi regimi.
 
6921923
6921923 Inviato: 7 Feb 2009 14:23
 

ride_z ha scritto:
allora la vite ne fara anche di piu di 4...se vuoi la sviti tutta ed esce.....
la vite agisce piu o meno x 1\4 di acceleratore.....e influisce sulla carburazione solo ed escusivamente ai bassi regimi.


.....anche a regimi elevati nel caso di chiusura del gas o di quasi chiusura
 
6923967
6923967 Inviato: 7 Feb 2009 19:16
 

gentilissimi ragazzi.... un'ultima cosa...

quando rallento il motorino sta sui 3 mila giri per poi scendere di giri e stare sui 2 mila...

sono magro di carburazione agli alti di circa 2-4 punti... influisce? o è il minimo magro allora....


intanto ho smagrito ai bassi e devo dire che nn fa manco + fumo da freddo(il minimo) e prende meglio i giri e nn da + un vuoto che dava sempre fisso ai 6500 giri....


che faccio? a me sembra perfetto tranne per il fatto di quando mi fermo... però il getto massimo nn incide sul minimo... icon_rolleyes.gif
 
6924004
6924004 Inviato: 7 Feb 2009 19:23
 

non voglio rincominciare una discussione.
se si parla di chiusura gas o freni motore allora è di gran lunga piu importante il valore della valvola gas.

il problema in question era l'influenza del registro minimo slla carburazione ad alti regimi e non
carbonfiberRS ha scritto:


.....anche a regimi elevati nel caso di chiusura del gas o di quasi chiusura
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©