15734791
Inviato: 28 Nov 2016 13:48
tibbs ha scritto:
Non ti curar di loro ma guarda e passa...
Purtroppo la gente invidiosa, stupida e ignorante c'è dappertutto e paradossalmente non le redime neppure la necessità. Se avessero bisogno pretenderebbero il tuo sangue (letteralmente) come dovuto e se ci fossero problemi di approvvigionamento si lamenterebbero dello Stato e degli altri...
Personalmente ho smesso di andare durante la settimana perché lavoro in un'azienda più piccola e la mia mancanza peserebbe di più, così mi sono ridotto ad andare al sabato, ma anche a suo tempo il riposo di una giornata mi pareva quasi eccessivo, ancorché giusto, ma a vent'anni mi potevo anche permettere di andare a correre dopo aver donato, quindi penso facessi poco testo perché c'è chi esce abbastanza provato da ogni donazione.
Comunque quella brava gente andrebbe almeno portata al centro trasfusionale per fargli capire che cosa simpatica è farsi un salasso...
La giornata a casa è un bel premio, ma credo che la maggioranza della gente non vada per quello.
Ti capisco. Quando eravamo una piccola realtà e gli affari andavano benissimo, anche io sono sempre andato di Sabato... per molti anni.
Oggi le cose sono differenti. La piccola azienda è parte di una multi-nazionale ed il risparmio del giorno in cui manco (paga l'INPS anzichè l'azienda) è quasi gradito. Aggiungi un'altra cosa. Quando donavo di Sabato ero un ragazzo con un sacco di tempo. Oggi ho due bimbe di 2 e 5 anni.
Donare alla fine richiede, almeno a Faenza (RA), un'ora e mezzo. Prendi l'auto, recati al centro parcheggiando molto lontano (non ci sono parcheggi appositi), aspetta il primo esame, esegui il primo esame, aspetta il dottore, visita dal dottore, aspetta che si liberi una poltrona, dona per 10-15 minuti (ho le vene piccole), aspetta 10 minuti, recupera l'auto e torna a casa. Considerato che abito a 15-20 minuti dal centro trasfusionale... il conto è presto fatto.
Chiunque abbia due bimbi piccoli e non abbia una moglie schiava (la mia lavora e dividiamo quindi ogni mansione) è consapevole di come un'ora e mezza sia un lusso... indi per cui ci vado durante la settimana quando l'asilo mi aiuta.
Quello che mi scoccia è che basterebbe parlarsi per capire. Giudicare così, senza nemmeno la possibilità di spiegare, qualcuno.... mi deprime. Passerà, non è certo grave, ma ci sono rimasto molto molto male. E' stata la prima volta in cui la mia donazione mi è apparsa immorale pur nel 100% della legalità.
Ultima modifica di DueRuote il 28 Nov 2016 14:51, modificato 1 volta in totale