picy ha scritto:
certo
o meglio, ti telefonano e ti danno una data, se puoi, bene, altrimenti chiedi di cambiare giorno....sara che nella mia citta c'è prproprioil centro trasfuzionale...quindi forse ho mwno vincoli
ma di sicuro nn sarai mai obbligato ad andare quando on puoi
ah, dimenticavo...tra quelli che arrivano, donano e escono...ci sono li sempre e in modo continuativo una 20 di donatori tutti i giornii dalle 7 alle 9
. e in sala trasfuzioni ci siono 7 poltrone tutte sempre piene....quindi non siamo in pochi qui in zona
tibbs ha scritto:
sgombro ha scritto:
Si può anche prenotare?!?!
Ma sempre nei cenrti trasfusionali?
Dalle mie parti solo per le aferesi (plasma e/o piastrine) perché i macchinari sono limitati ed il tempo lungo. Per le donazioni di sangue intero è una lotteria... Forse andrebbero rispettate le date consigliate ma ci sono tante associazioni che dubito che l'una o l'altra controlli chi o quando viene. Peraltro, spesso e volentieri, i gruppi dei paesi della provincia organizzano delle verie e proprie trasferte arrivando magari in 10/12 persone tutte assieme.
Comunque l'importante è andare senza fretta: se potete avete anche una giornata di riposo retribuito.
Come ho scritto prima, ho donato solo una volta, ed ho visto che:
al momento della candidatura c'era "di turno" uno della FIDAS, mentre il giorno che sono andato a donare c'era, se non ricordo male, uno dell'AVIS (parlo di centro trasfusionale dell'Ospedale).
So che c'è un calendario fra le varie associazioni, ma pensavo fosse solo per fare "promozione" ed indirizzare/assistere i donatori.
Poi, che io sappia, uno può andare quando vuole.