Ebbene sì, sono io la svizzera che ha dato il tocco "internazionale" al motoraduno
Sabato parto dopo cena, con calma verso le 21:30-22, arrivo a Reggio Emilia cercando Casina di cui sapevo solo che era sulle montagne, pascolo un po' a Reggio e un po' tra Casina e Boca, finalmente dopo la una del mattino arrivo al Tingaraduno!!!
Socializzo col gruppetto di Tingafriends che all'inizio guardano scettici il mio giubbotto giallo fosforescente (quello obbligatorio nelle auto), i tappi nelle orecchie, quando spiego che sono appena arrivata dalla Svizzera, da sola, col sacco a pelo, le mie quotazioni cominciano a salire.
Arrivo alla sala della Croce Rossa e busso sperando di
1) non svegliare troppa gente
2) riuscire a trovare spazio per mettere il sacco a pela nel carnaio umano
Sorpresa: a fare gli onori di casa addirittura MauroLive! seconda sorpresa: ci sono solamente due Tingavertisti dentro e c'è un'intera sala immensa vuota tutta per me.
Mi accampo al centro sulle mattonelle gelide e durissime, ma dormo lo stesso. Il mattino dopo sbavo sulla collezione delle Gilere d'epoca, cerco gli 8 proprietari e scopro che sono tutte del papà di Davide. Parto col gruppo dei ritardatari domenica mattina e riusciamo a raggiungere gli altri, penso di non essere mai andata così veloce! La Pietra mi lascia a estasiata a bocca aperta. A sproposito, c'è qialcuno che ha le altre foto scattate sui gradini, io sono nascosta da un gigante!
Conosco i proprietari di alcune ER 6n, la possibile mia prossima moto e raccolgo informazioni. Pranzo, anzi abbuffata meravigliosa in ottima compagnia (purtroppo sono un disastro coi nomi, sorry), dopo pranzo pennichella su una panchina nel parchetto di fronte al ristorante, poi giretto, saluti e via verso Modena per rilassarmi e vedere il Duomo. Mentre sono in coda per un cannolo siciliano qualcuno mi riconosce dalla maglietta e scopro un altro Tinga! infine Bologna dove un doccia mi riamette in ambito civile, lunedì dalle 9:30-18 congresso di lavoro e infine stravolta rientro in Svizzera
è stata un'esperienza meravigliosa, spero di poterci rivedere prima possibile!!!
parlando coi Tinga locali ho finalmente capito cosa vuol dire Tingavert!!!
lamps
Tere