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urgenteee!!!...montaggio vhst28 su aprilia rs 50
6895447
6895447 Inviato: 3 Feb 2009 20:29
Oggetto: urgenteee!!!...montaggio vhst28 su aprilia rs 50
 



salve ragazzi...sono appena tornato a casa con il mio bel carburo 28...è il classico dell orto e vorrei montarlo sulla mi rs 50(blocco minarelli am6)del 97
ho gia smontato il mio attuale 21 ma ho notato che il collettore è troppo piccolo.
esistono appositi collettori?...consigli x il montaggio?
dimenticavo se potesse essere utile ho sotto:
-top nero
-carbu 21(28)
-marmitta arrow
-pacco lamellare top
grazie in anticipo ciao!
 
6895464
6895464 Inviato: 3 Feb 2009 20:32
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
un 28 su un nero e un arrow!!!???!!?!?!!?!?!?
te sei pazzo è esageratamente grosso
 
6895496
6895496 Inviato: 3 Feb 2009 20:37
 

ma non è cosi folle...a me interessano i bassi e la coppia non devo fare stirate...e poi conosco gente che ha la mi stessa ela con il 28...massimo avranno in piu il cilindro lavorato...
 
6895515
6895515 Inviato: 3 Feb 2009 20:40
 

e be il cilindro lavorato cambia, se fatto in base alle esigenze...
mazza un 28 si mette su un trofeo...te hai un base...e un 28 non favorisce i bassi, nel senso, la progressione dei giri sara molto borbottosa, c'è sara lenta nel salire di giri, poi la coppia tutt'altro, sara elevata, ma fin ad un certo punto, secondo me non lo sfrutti per niente quel carburtore su un nero...
 
6895519
6895519 Inviato: 3 Feb 2009 20:40
 

ma non è cosi folle...a me interessano i bassi e la coppia non devo fare stirate...e poi conosco gente che ha la mi stessa ela con il 28...massimo avranno in piu il cilindro lavorato...
 
6895724
6895724 Inviato: 3 Feb 2009 20:59
 

I bassi e la coppia li hai con il 21 semai, con il 28 vai a perdere tutti i bassi e la coppia....
 
6896257
6896257 Inviato: 3 Feb 2009 21:54
 

Lucas ha scritto:
I bassi e la coppia li hai con il 21 semai, con il 28 vai a perdere tutti i bassi e la coppia....
esatto , il 28 resta esagerato su un nero e se lavori cilindro e carte metti un 24 che va piu' che bene , poi se dici che vuoi i bassi (che poi non esistono sul 2 tempi) al max puoi dire medi il 28 e' sconsigliato icon_wink.gif
 
6907141
6907141 Inviato: 5 Feb 2009 13:56
 

in ke senso borbottosa??...comunque ho gia montato con un amico il carbu...la moto è stata accesa x poco ma era 1 bolidee...ma poi si è spenta suppongo che si sia annegata la candela in mezzo a tutte quelle ondate di benza icon_asd.gif ...cmnq il mi mecca ha detto che con spruzzi + piccoli e 1 buona carburazione dovrebbe andare...magari poi faccio lavorare il cilindro o metto direttamente il blocco della tzr125 icon_asd.gif
 
6907206
6907206 Inviato: 5 Feb 2009 14:07
 

ma fatevi meno pippe mentali...

un 28 su un nero aumenti solo i consumi, in basso sarà lentissima a rispondere alle aperture del gas, il volume dell'alimentazione è esagerto, andrebbero almeno ritoccati i carter, per non parlare del gt che andrebbero riviste le fasature e i condotti, con un carburatore così potresti sfruttare un pò di più coppia in alto, ma avendo una marmitta che tapperebbe con quella alimentazioen perderesti addirittura in giri massimi....

ma piuttosto che pensare a quelle cose e spendere 110 euro di carburatore e 20 di collettore cambia gt e vedi che poi la moto gira di più davvero...
 
6926826
6926826 Inviato: 8 Feb 2009 12:43
 

a parte che il carburatore mi è stato regalato...comunque x la marmitta potrei svuotarla o rendere la polini evo di un mio amico...io resto convinto che lavorando il cilindro e usando spruzzi +piccoli e un ottima carburazione potrebbe andare... 0509_pernacchia.gif
 
6926871
6926871 Inviato: 8 Feb 2009 12:50
 

ah...dimenticavo di dirvi che l ultima valenti racing 50cc quella con blocco derbi esce con un 26-28 (ora nn ricordo) su gt originale...certo avrà sicuramente dei fermi x evitare 1 eccessivo afflusso di benzina ma è pur sempre un 28
 
6926876
6926876 Inviato: 8 Feb 2009 12:50
 

lucians ha scritto:
in ke senso borbottosa??...comunque ho gia montato con un amico il carbu...la moto è stata accesa x poco ma era 1 bolidee...ma poi si è spenta suppongo che si sia annegata la candela in mezzo a tutte quelle ondate di benza icon_asd.gif ...cmnq il mi mecca ha detto che con spruzzi + piccoli e 1 buona carburazione dovrebbe andare...magari poi faccio lavorare il cilindro o metto direttamente il blocco della tzr125 icon_asd.gif

prima di tutto per mettere il 28 devi mettere uno scdarico adeguato,che sia un espansione pura studiata per gli alti, e poi dovresti carburare la moto come si deve,e poi accorciare i rapporti, senno avresti una moto inutilizzabile, perkè col 28 su un nero avresti bassi inesistenti, potresti provare a reivedere le fasature del tuo cilindro e mettere un pistone monofascia o almeno entrambi i segmenti coromati per ridurre l'attrito, in modo tale da sfruttare meglio il 28, perkè il top nero ha fasature molta basse, molti dicono che ha le fasature simile al 5cilindro originale, e in efetti è vero, quindi usatoi con un 28 non andrà mai bene icon_wink.gif
 
6926887
6926887 Inviato: 8 Feb 2009 12:52
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma fatevi meno pippe mentali...

un 28 su un nero aumenti solo i consumi, in basso sarà lentissima a rispondere alle aperture del gas, il volume dell'alimentazione è esagerto, andrebbero almeno ritoccati i carter, per non parlare del gt che andrebbero riviste le fasature e i condotti, con un carburatore così potresti sfruttare un pò di più coppia in alto, ma avendo una marmitta che tapperebbe con quella alimentazioen perderesti addirittura in giri massimi....

ma piuttosto che pensare a quelle cose e spendere 110 euro di carburatore e 20 di collettore cambia gt e vedi che poi la moto gira di più davvero...

alla fine nei carter anche da originale il volume per un 28 ci sta in linea di massima questo non è il problema maggiore
 
6926905
6926905 Inviato: 8 Feb 2009 12:53
 

secondo me va meglio con il 19 che con il 28...
 
6929489
6929489 Inviato: 8 Feb 2009 18:58
 

lucians ha scritto:
ma non è cosi folle...a me interessano i bassi e la coppia non devo fare stirate...e poi conosco gente che ha la mi stessa ela con il 28...massimo avranno in piu il cilindro lavorato...
ah perchè hai degli ottimi bassi con un 28 infatti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6929545
6929545 Inviato: 8 Feb 2009 19:03
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ah perchè hai degli ottimi bassi con un 28 infatti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

è chiaro con un bel 28 e un gt con lo scarico bello alto si hanno bassi paragonabili ad un 4t icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
6929900
6929900 Inviato: 8 Feb 2009 19:41
 

THCR ha scritto:

è chiaro con un bel 28 e un gt con lo scarico bello alto si hanno bassi paragonabili ad un 4t icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
già infatti, il 2t è un motore meraviglioso perchè succedono queste cose icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

quoto quanto detto da rs50-98 perchè con quell'elaborazione li è sicuramente così icon_lol.gif
 
6930061
6930061 Inviato: 8 Feb 2009 19:59
 

THCR ha scritto:

è chiaro con un bel 28 e un gt con lo scarico bello alto si hanno bassi paragonabili ad un 4t icon_asd.gif icon_rolleyes.gif

accorci i rapporti fai girare la moto sempre in alto e risolvi tutti i problemi icon_wink.gif
 
6954912
6954912 Inviato: 12 Feb 2009 0:07
 

pensavo ke 1 carbu + grande favorisse i bassi....siccome quando e trp grosso agli alti regimi affoga...DTT IN GERGO ACCUPA...
 
6956974
6956974 Inviato: 12 Feb 2009 13:52
 

ma affoga perchè è carburato male....
 
6957777
6957777 Inviato: 12 Feb 2009 15:45
 

lucians ha scritto:
pensavo ke 1 carbu + grande favorisse i bassi....siccome quando e trp grosso agli alti regimi affoga...DTT IN GERGO ACCUPA...

veramente un carbu leggerm più grande da problemi ai bassi che non brucia bene ma agli alti va
 
6958555
6958555 Inviato: 12 Feb 2009 17:48
 

che regalo sprecato...io monto un top nero lavorato raccordato ai travasi con luce di scarico rivista e lucidata e testa tornita...eppure ho un 21 e mi sembra un po eccessivo ma ora sono quasi arrivato alla carburazione perfetta...non perdere nemmeno tempi ad'adattarti sto carburo...vai di 21 almeno hai anche meno sprechi...ma se proprio vuoi cambiare il 21 vai di 24 mikuni o 24 stage 6 valvola piatta...
 
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