399128
Inviato: 11 Giu 2006 8:02 Oggetto: Versione CBR 600 del 99/00 la migliore di sempre!
CIAO A TUTTI SONO UN FELICE POSSESSORE DI UN CBR 600 DEL 99(QUELLO NERO E GRIGIO CON LE SCRITTE GIALLE)ACQUISTATO DA UN UNICO PROPRIETARIO CON 14.000 KM CHE NON HA MAI SUPERATO I 150 KM/H PER PAURA.LA MOTO ERA PERFETTA E GLI HO CREDUTO IN QUANTO NON ERA UN MOTOCICLISTA(PASTICCHE POSTERIORI AL LIMITE,QUELLE ANTERIORI CON I DISCHI PRATICAMENTE NUOVE MAI CAMBIATE).OVVIAMENTE NOTO SUBITO CHE I RAPPORTI SONO LUNGHISSIMI(BE' RISPETTO AL TDM 850 CHE AVEVO PRIMA...) E LEGGO SUL FORUM LA MODIFICA DEL PIGNONE E LA MOTO VA MEGLIO MA SOSTENGO NON SO PERKE' CHE NON SIA ANCORA AL MASSIMO.
IN EFFETTI ERA INTASATA A MANETTA!!!HO EFFETTUATO DUE GIORNI FA UN TAGLIANDO COMPLETO DI CAMBIO CANDELE,OLIO,FILTRIO ARIA E OLIO E ALLINEAMENTO E PULIZIA CARBURATORI.
RISULTATO?? LA MOTO PRATICAMENTE VOLA,UN INCREMENTO DAVVERO NOTEVOLE,AL DI LA CHE è CAMBIATO ANCHE IL ROMBO.
CMQ CI CREDIATE O NO IN AUTOSTRADA HO CASTIGATO UN MIO AMICO(INCREDULO E CONVINTO CHE IO ABBIA MODIFICATO QUALCOSA) CON UN RR E UN R6 VECCHIO TIPO CHE SI è AGGIUNTO ALLA COMPETIZIONE.
IL TACHIMETRO HA TOCCATO I 290 KM/H!!!!
ALLORA VI CHIEDO E' LA VERSIONE A CARBURATORI CHE NON HA STROZZATURE (COME CREDO) O E' LA MIA MOTO AD ESSERE NATA STRANAMENTE CON QUALCHE COSA IN PIU???
merkurio
Senza Targa
Ranking: 40
399164
399164
Inviato: 11 Giu 2006 8:49
Ciao...effettivamente quel modello di cbr anche io lo ritengo un buon modello rispetto a tutto quello che è venuto successivamente.
Il modello del 2000 è la versione a carburatori.....di velocita effettiva siamo intorno ai 260 kmh per un buon esemplare, quindi il tachimetro indica velocita molto ottimistiche di gran lunga superiori a quella effettiva....
Complimenti per l'acquisto......avrai speso poco ed hai un ottima moto!!!!
Lampsssssssssss by dnx71
dnx71
Minimoto Champ
Ranking: 1707
399413
399413
Inviato: 11 Giu 2006 12:10
stiamo parlando di che cbr 600 ?!?! l'F ?
290 km/h segnati ?!?.... ah bè...forse se hai sost. il pignone può essere, in quanto con questa modifica la velocità segnata viene sballata.
ma mi sembrano moltissimi 290.....
di dove sei?
dove l'hai portata a fare pulizia e allineamento carburatori?
anche io ho la tua stessa moto
Samu_Rider
Very Important Tinga
Ranking: 2679
399955
399955
Inviato: 11 Giu 2006 19:55
buuuuuuuuuuuuuuuuuuuu meglio il 2001 in poi,anzi meglissimo il 2002!!
Scherzo dai,cacchio 290,il cbr è sicuramente un missile ma non ci credo manco se lo vedo che va a 290...probablmente con il cambio del pignone si sarà sballato qualcosa!
Cmq pure io con la mia in accellerazione con tutto originale do alla penultima R6 e all RR poi dopo se ne vanno ma a velocità sopra a quelle permesse dal codice!
fabrycbr600f
Ospite
Ranking: -
399963
399963
Inviato: 11 Giu 2006 19:57
be fai presto ad andare oltre le velocità ammesse dal codice
99/00 The Best
Samu_Rider
Very Important Tinga
Ranking: 2679
399970
399970
Inviato: 11 Giu 2006 20:01
infatti in prima quelle moto da pista con la targa riusciamo a stargli davanti ma poi ciao ciao!
Cmq sfido loro a fare 300 km con zavorra in montagna con buche e ghiaia in strada e la sera essere ancora in condizione umane sia loro che la loro donna!
Cbr F iniezione the best!!!
fabrycbr600f
Ospite
Ranking: -
400033
400033
Inviato: 11 Giu 2006 20:39
Concordo con la velocità massima prossima ai 256-260 Km/h, dopo la sostituzione del pignone, il sensore di velocità posto su di esso incomincia a dare i numeri e spara velocità di curvatura
Il cbr del 99 è una buona moto, rispetto all' iniezione ha il motore più ruvido che da l' impressione di spingere di più
marchillo
Senza Benza
Ranking: 75
400477
400477
Inviato: 12 Giu 2006 7:51
sapevo che con il pignone con un dente in meno il tachimetro sballa.infatti effettuata questa modifica la moto segnava 275 km/h.
dopo il tagliando sono arrivato a 290........sicuramente non saranno effettivi ma posso dire solo una cosa; abbiamo accelerato in autostrada e non mi hanno piu' visto
comunque date un occhiata su Motociclismo.it, esiste nell'area prove una sezione "cbr story" con le varie differenze fra i vari cbr di sempre.
cliccate su "prestazioni" e noterete le differenze fra i carburatori e il modello iniezione.considerando il fatto che i rapporti originali del 99/00 sono i piu' lunghi in assoluto (16-44) contro i (16-45) del modello iniezione e i 16 -46 dello sport,be' ritengo che con la rapportatura giusta e con i carburatori tarati a dovere non c'è' storia con nessuno.......dico bene valeggio????
merkurio
Senza Targa
Ranking: 40
400530
400530
Inviato: 12 Giu 2006 8:35
Partendo dal presupposto che tutte le riviste danno risultati molto diversi sui test delle stesse moto si può affermare che il modello del 99/00 è sicuramente un'ottima moto.......ma considerando il fatto che una moto del genere non è fatta per l'autostrada ma per essere sfruttata in mezzo alle curve direi che ci sarebbe un pareggio la 99/00 vince in coppia ripresa e velocità max mentre il modello a iniezione è avvantaggiato in potenza accelerazione e peso.....per quanto rigurda il modello sport vince in tutto tranne che in velocità di punta.....comunque io col mio sport i 273 li ho presi ieri(tornavo da Casina autostrada deserta)e In Moto la da a 260 km/h (calcolando che io peso 95kg nudo)
comunque son tutte cose irrilevanti perchè per avvertire le differenze di tutti questi modelli bisognerebbe portarli in pista e tirarli al limite
Sbronzo
Minimoto Champ
Ranking: 1598
401105
401105
Inviato: 12 Giu 2006 12:32
immagini visibili ai soli utenti registrati
ecco la mia bimba.........
cosa ne pensate???
merkurio
Senza Targa
Ranking: 40
401141
401141
Inviato: 12 Giu 2006 12:40
opppsss scusate ho sbagliato con le misure.......troppo grande
questa dovrebbe andare bene
immagini visibili ai soli utenti registrati
merkurio
Senza Targa
Ranking: 40
401321
401321
Inviato: 12 Giu 2006 13:43
bella
Samu_Rider
Very Important Tinga
Ranking: 2679
401465
401465
Inviato: 12 Giu 2006 14:42
sulle moto giapponesi la velocità reale con quella segnata sul tachimetro sono sempre diverse nell'ordine di 15-20 Km/h (alla massima velocità).
Sulla mia Aprilia lo scarto è nell'ordine dei 10 Km/h, forse perchè il sensore è posto sulla corona e non sul pignone.
Per un 600 con quella ciclistica e quei freni, 260 Km/h sono più che sufficienti !!
Comunque bella moto
marchillo
Senza Benza
Ranking: 75
414050
414050
Inviato: 17 Giu 2006 23:24
sono assolutamente daccordo, il cbr 600 f 99/00 secondo me è la migliore di tutte è bellissima!!! io ne son innamorato da anniiiiii, purtroppo è vecchiotta e ho optatto ad acquistare la hornet nuova altrimenti l'avrei comprata sicuramente!!!!!!!!!!!!!!!
nexxxus77
Solo Gas
Ranking: 502
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi