space_fra ha scritto:
1) si può cambiare la parte anteriore, la forma del fanale? so che sembra assurdo, ma per altre modo si può, questa però è carenata e non ho nessunissima idea. (non sfottete grazie XD)
Certo che si puo cambiare, se trovassi solo la carena dell'anteriore in vetroresina potresti poi stuccarla come ti piace e bucarla dove vuoi. magari "imitando" la sorellona, il problema è che l'esborso secondo me non vale il risultato, tutto sommato non è poi cosi male
space_fra ha scritto:
2) col passeggero come si comporta, nel senso, ne risente l'accelerazione e l'equilibrio? (ho letto mlt discussioni su questo ma tutti pareri discrodi XD)
Bene, nascendo come tourer è indubbiamente comoda. Problemi non ce ne sono, solo OVVIAMENTE troverai un alleggerimento dell'anteriore che ti portera a pinzare di più davanti in fase di frenata un po più forte e una maggiore modulabilità del freno posteriore data dal maggiore peso dietro...questi non sono problemi, sono leggi di distribuzione dei pesi
space_fra ha scritto:
ah, un'altra cosa banael, già che nella vostra magnanimità mi rispondete (ne sono certo), me la consigliate? o mi butto su altro? thx
Dipende da cosa cerchi...
se sei alle prime armi, ti obbligo a prenderla...sicuramente meglio di un 600depo, per quelli c'è tempo, mai mette la foga di avere un mezzo potente davanti all'esperienza
se cerchi un mezzo dalle tendenze pistaiole\sportive, cambia target perchè non è fatta per quello. E fatta per la citta e per gli spostaemnti di breve e medio raggio. Comoda, bassa, telaio molto poco rigido, forcella molle, mono duro e non regolabile, frenata buona solo in condizioni cittadine (ho provato a metterlo in crisi ma comunque risponde bene), pedane non arretrate...insomma non ti aspettare di salire su di un RS...è tutta n'altra storia.
Detto questo volevo dirti un po di cose...il fatto che non abbia tendenze pistaiole non significa che il motore non sia sportivo. Per quello non c'è bisogno della moto, perchè anche lo scooter (e non mi definisco un manico) lo facevo apparire sportivo (un semplicissimo PS125)...semplicemente le soluzioni tecniche utilizzate non ne permettono l'utilizzo in certi ambiti quali pista e altro per motivi di ciclistica e altro. Il motore ha la sua schiena, se vuoi portarlo sportivamente puoi farlo, in citta ti ci diverti, io in citta ho chiuso il copertone e considera che e la prima moto! Ma non essendo una moto nata per la pista non può diventarlo se non con esborsi assurdi e a mio avviso inutili perche comunque è poco adatta...