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kawa ninja 250r (fanale + ...)
6887924
6887924 Inviato: 2 Feb 2009 21:16
Oggetto: kawa ninja 250r (fanale + ...)
 



ragazzi 2 cose, in realtà 1 principale, l'altra "cammuffata":

1) si può cambiare la parte anteriore, la forma del fanale? so che sembra assurdo, ma per altre modo si può, questa però è carenata e non ho nessunissima idea. (non sfottete grazie XD)

2) col passeggero come si comporta, nel senso, ne risente l'accelerazione e l'equilibrio? (ho letto mlt discussioni su questo ma tutti pareri discrodi XD)

ah, un'altra cosa banael, già che nella vostra magnanimità mi rispondete (ne sono certo), me la consigliate? o mi butto su altro? thx
 
6888005
6888005 Inviato: 2 Feb 2009 21:20
 

Quoto la modifica alla carena anteriore....
Comunque si può fare....lo compri in VTR e con tanta pazienza e manualità te lo fai come piace a te icon_wink.gif
 
6888110
6888110 Inviato: 2 Feb 2009 21:27
 

perdonami, ti vendono il "blocco" di vetroresina e te lo tagli te?? ma cosa ti danno, non ho capito bene
 
6888318
6888318 Inviato: 2 Feb 2009 21:43
 

Su molti siti (li trovi linkati qui nelle varie discussioni) potrai trovare carene in vetroresina diverse da quella originale!
Se non sbaglio c'era un sito giapponese che vendeva un muso con faro rettangolare che non era niente affatto male ! eusa_think.gif
 
6888458
6888458 Inviato: 2 Feb 2009 21:54
 

mmmm, non mi fido di giapponesate (nel senso se le devo prendere direttamente da là, per via dei tempi etc), vorrei qualcosa che vado a prendere qua in italia. ma poi immagino costino una botta di soldi le carene
 
6888477
6888477 Inviato: 2 Feb 2009 21:57
 

C'era un ragazzo (credo Kenshin...credo!) che si è fatto spedire i pezzi e se non sbaglio diceva di essere molto felice dei tempi e sopratutto dei rapporti col venditore!
 
6889243
6889243 Inviato: 2 Feb 2009 23:13
 

guarda se devi fare il primo passo nel mondo delle moto, cm ho fatto io, reputo ke questa sia l'ideale grazie ai buoni rapporti consumi/prezzo, alla comodità ma sopratutto alla BELLEZZA...parliamoci kiaro , al momento sul mercato la ninja 250 è il prodotto migliore sia dal punto di vista qualitativo,ke da quello estetico appunto, e la concorenza non offre degne alternative...il fascino della kawasaki NINJA non si misura dalla cilindrata, quindi se 6 d'accordo cn me, non perdere tempo e vai di corsa al tuo concessionario di fiducia ad ordinarla icon_asd.gif ...fammi sapere
0510_saluto.gif
 
6889656
6889656 Inviato: 3 Feb 2009 0:42
Oggetto: Re: kawa ninja 250r (fanale + ...)
 

space_fra ha scritto:

1) si può cambiare la parte anteriore, la forma del fanale? so che sembra assurdo, ma per altre modo si può, questa però è carenata e non ho nessunissima idea. (non sfottete grazie XD)


Certo che si puo cambiare, se trovassi solo la carena dell'anteriore in vetroresina potresti poi stuccarla come ti piace e bucarla dove vuoi. magari "imitando" la sorellona, il problema è che l'esborso secondo me non vale il risultato, tutto sommato non è poi cosi male 0509_up.gif


space_fra ha scritto:

2) col passeggero come si comporta, nel senso, ne risente l'accelerazione e l'equilibrio? (ho letto mlt discussioni su questo ma tutti pareri discrodi XD)


Bene, nascendo come tourer è indubbiamente comoda. Problemi non ce ne sono, solo OVVIAMENTE troverai un alleggerimento dell'anteriore che ti portera a pinzare di più davanti in fase di frenata un po più forte e una maggiore modulabilità del freno posteriore data dal maggiore peso dietro...questi non sono problemi, sono leggi di distribuzione dei pesi


space_fra ha scritto:

ah, un'altra cosa banael, già che nella vostra magnanimità mi rispondete (ne sono certo), me la consigliate? o mi butto su altro? thx


Dipende da cosa cerchi...

se sei alle prime armi, ti obbligo a prenderla...sicuramente meglio di un 600depo, per quelli c'è tempo, mai mette la foga di avere un mezzo potente davanti all'esperienza

se cerchi un mezzo dalle tendenze pistaiole\sportive, cambia target perchè non è fatta per quello. E fatta per la citta e per gli spostaemnti di breve e medio raggio. Comoda, bassa, telaio molto poco rigido, forcella molle, mono duro e non regolabile, frenata buona solo in condizioni cittadine (ho provato a metterlo in crisi ma comunque risponde bene), pedane non arretrate...insomma non ti aspettare di salire su di un RS...è tutta n'altra storia.

Detto questo volevo dirti un po di cose...il fatto che non abbia tendenze pistaiole non significa che il motore non sia sportivo. Per quello non c'è bisogno della moto, perchè anche lo scooter (e non mi definisco un manico) lo facevo apparire sportivo (un semplicissimo PS125)...semplicemente le soluzioni tecniche utilizzate non ne permettono l'utilizzo in certi ambiti quali pista e altro per motivi di ciclistica e altro. Il motore ha la sua schiena, se vuoi portarlo sportivamente puoi farlo, in citta ti ci diverti, io in citta ho chiuso il copertone e considera che e la prima moto! Ma non essendo una moto nata per la pista non può diventarlo se non con esborsi assurdi e a mio avviso inutili perche comunque è poco adatta...
 
6890331
6890331 Inviato: 3 Feb 2009 10:13
Oggetto: Re: kawa ninja 250r (fanale + ...)
 

space_fra ha scritto:


2) col passeggero come si comporta, nel senso, ne risente l'accelerazione e l'equilibrio? (ho letto mlt discussioni su questo ma tutti pareri discrodi XD)
Il passeggero si sente eccome. Se il tuo utilizzo della moto prevede frequenti uscite con passeggero cambia moto, è meglio uno scooter della Ninja250R per questo.

ps: evita di scrivere in linguaggio sms grazie.

mordorozzo ha scritto:
mono duro e non regolabile,
Guarda che il mono è regolabile su 5 posizioni..
 
6890381
6890381 Inviato: 3 Feb 2009 10:24
 

TheMonk ha scritto:
C'era un ragazzo (credo Kenshin...credo!) che si è fatto spedire i pezzi e se non sbaglio diceva di essere molto felice dei tempi e sopratutto dei rapporti col venditore!


Confermo, le spedizioni dal Giappone sono fantastiche, i problemi possono verificarsi una volta arrivato in Italia (strano eh?), ma la tratta giapponese è fantascienza per velocità e precisione.
 
6890383
6890383 Inviato: 3 Feb 2009 10:26
Oggetto: Re: kawa ninja 250r (fanale + ...)
 

dNow ha scritto:
Guarda che il mono è regolabile su 5 posizioni..


Solo sul precarico...e non implica niente sulla ciclisica, è solo per regolarlo in base al peso che verra caricato
 
6890738
6890738 Inviato: 3 Feb 2009 11:39
Oggetto: Re: kawa ninja 250r (fanale + ...)
 

space_fra ha scritto:
ragazzi 2 cose, in realtà 1 principale, l'altra "cammuffata":



ah, un'altra cosa banael, già che nella vostra magnanimità mi rispondete (ne sono certo), me la consigliate? o mi butto su altro? thx



mantenere 250 di cilindrata e buttarsi su altro significa andare su scooter..o al massimo puoi andare su qualche modello enduro/motard...

se hai intenzione di andare a parare sui modelli depotenziati devi valutare aspetto economico - esperienza - disponibilità - uso che ne fai
 
6892353
6892353 Inviato: 3 Feb 2009 15:18
 

riguardo alla carena scusa ma cè la sezione tuning dove ci sono mille esempi di carene modificate e anche su youtube...sicuro se vai da un carrozziere ti sa dire cosa puoi fare...non credo devi togliere la carena bastera tagliare e stuccare un po le parti interessate vernici e nonsi vede nulla ci sono mille video e topic su queste cose...cercale icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6895151
6895151 Inviato: 3 Feb 2009 19:59
Oggetto: Re: kawa ninja 250r (fanale + ...)
 

mordorozzo ha scritto:


Solo sul precarico...e non implica niente sulla ciclisica, è solo per regolarlo in base al peso che verra caricato
Certo, ma in ogni caso dire che non è regolabile è scorretto, in caso allora dovresti specificare icon_wink.gif
 
6895601
6895601 Inviato: 3 Feb 2009 20:48
 

a dire il vero c'è anche l'ybr 250, ma secondo me è orribile
 
6895935
6895935 Inviato: 3 Feb 2009 21:17
 

anche la Hyosung allora!
 
6899192
6899192 Inviato: 4 Feb 2009 13:05
 

ho letto che "è una moto bassa", non è che vado a comprare una schifezza come il cbr 125 che sembra una moto giocattolo vero?
 
6899451
6899451 Inviato: 4 Feb 2009 13:36
 

space_fra ha scritto:
ho letto che "è una moto bassa", non è che vado a comprare una schifezza come il cbr 125 che sembra una moto giocattolo vero?


rispetto alla cbr125 questa e na supersport...cioe in realta e la cbr che fatica ad entrare nella categoria moto!

di certo quetsa non è un giocattolo, almeno non in citta e per viaggi brevi...se vuoi la pista, fai prima a cambiare idea!
 
6899462
6899462 Inviato: 4 Feb 2009 13:37
 

bhe credo che come chiunque prima di comprarla non la prendi a scatola chiusa...vai in un cancessionario e guardala, salici sopra e magari porvala...se vedi che non ti paice dal vivo o che ti sembra un giocattolo cambia moto...questo lo puoi sapere solo tu icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6903484
6903484 Inviato: 4 Feb 2009 21:07
 

per la pista che consiglieresti?di questa cilindrata ce ne sono?
quali sono gli svantaggi nell'andare in pista con questa moto?
 
6904242
6904242 Inviato: 4 Feb 2009 22:19
 

dajelotutto ha scritto:
per la pista che consiglieresti?di questa cilindrata ce ne sono?
quali sono gli svantaggi nell'andare in pista con questa moto?


Che sei fermo icon_mrgreen.gif
 
6904441
6904441 Inviato: 4 Feb 2009 22:37
 

[quote="dajelotutto"#6903484]per la pista che consiglieresti?di questa cilindrata ce ne sono?
quali sono gli svantaggi nell'andare in pista con questa moto?[/quote]

Eheh...non solo che sei fermo, ma che non potrai mai piegare come si deve e in tutta sicurezza perche la dimensione della ruota posteriore limita molto la scelta del pneumatico che non è affatto ampia e per niente valida. I freni ti staranno dietro mezzo giro per come vengono usati in pista, e dopo quel mezzo giro la corsa della leva diventa come quella della frizione. Se la pista è un kartodromo, il discorso sicuramente cambia e ti diverti, se gia invece ha mezzo rettilineo, se ci giri ti scocci perke il rettilineo non te lo godi, mentre sul kartodromo ti diverti sicuramente di piu e l'impianto frenante potrebbe starti dietro!

Poi che dire...le pedane le devi abbassare se no le pieghe non le fai mai al limite. I semimanubri vanno assolutamente cambiati, questi hanno 0 inclinazione per essere comodi, in pista NON si sta comodi...è la prima regola!
 
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