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aiuto marmitta [svuotando la zx cosa guadagno?]
6862495
6862495 Inviato: 29 Gen 2009 21:51
Oggetto: aiuto marmitta [svuotando la zx cosa guadagno?]
 

ciao,ho uno zip con dr evolution 48 e volevo metterci la zx che ho in garage,la vorrei svuotare icon_eek.gif (cioè togliere le paratrie interne)anche perché è tappata, che prestazioni ottengo??? grazie per le risposte
 
6862556
6862556 Inviato: 29 Gen 2009 21:55
 
 
6862566
6862566 Inviato: 29 Gen 2009 21:56
 

prestazioni ottieni ben poco anche perchè la zx è specificatamente per 50 se no devi prendere la zx70 ... quindi se fossi in te lascerei perdere e metterei qualcos'altro
 
6862579
6862579 Inviato: 29 Gen 2009 21:57
 

vai di shot 0509_doppio_ok.gif
 
6862595
6862595 Inviato: 29 Gen 2009 21:58
 

quoto con krito icon_wink.gif dai un occhiata e scegli!!
 
6862616
6862616 Inviato: 29 Gen 2009 21:59
 
 
6862619
6862619 Inviato: 29 Gen 2009 22:00
 

Japporacer ha scritto:
prestazioni ottieni ben poco anche perchè la zx è specificatamente per 50 se no devi prendere la zx70 ... quindi se fossi in te lascerei perdere e metterei qualcos'altro


la leovince 70 icon_wink.gif
 
6865135
6865135 Inviato: 30 Gen 2009 12:01
 

cosa vuoi guadagnare???l'unico modo per guadagnare qualcosa è sosituire quello scarico che hai attualmente con uno specifico per cilindri 70
 
6865351
6865351 Inviato: 30 Gen 2009 12:36
 

Esatto... Metti una marmitta apposta per 70 e vedrai che sfrutterai bene la potenza del motore.. Puoi svuotarla finché vuoi e vedrai che peggiori solo le cose
 
6865788
6865788 Inviato: 30 Gen 2009 13:56
 

se la svuoti vai a interferire con i coni che generano il ritorno dell'onda dentro al cilindro. Puoi avere fortuna e ottenere prestazioni un pò superiori ad una zx tappata, ma rischi di essere sfortuna(cosa più probabile se non te ne intendi molto di progettare scarichi) e di non poter utilizzare più come si dovrebbe l'onda di ritorno. In questo caso oltre a un forte calo prestazionale potresti rischiare anche di scaldare il cilindro(dovuto ai gas di scarico non evaquati) o,nella peggiore delle ipotesi di grippare(dovuto al surriscaldamento)
 
6865890
6865890 Inviato: 30 Gen 2009 14:11
 

evol7 ha scritto:
se la svuoti vai a interferire con i coni che generano il ritorno dell'onda dentro al cilindro. Puoi avere fortuna e ottenere prestazioni un pò superiori ad una zx tappata, ma rischi di essere sfortuna(cosa più probabile se non te ne intendi molto di progettare scarichi) e di non poter utilizzare più come si dovrebbe l'onda di ritorno. In questo caso oltre a un forte calo prestazionale potresti rischiare anche di scaldare il cilindro(dovuto ai gas di scarico non evaquati) o,nella peggiore delle ipotesi di grippare(dovuto al surriscaldamento)
Quoto!se fai un bel lavoro le prestazioni dovebbero migliorare, non di molto ma qualcosa fa!
 
6865922
6865922 Inviato: 30 Gen 2009 14:14
 

evol7 ha scritto:
se la svuoti vai a interferire con i coni che generano il ritorno dell'onda dentro al cilindro. Puoi avere fortuna e ottenere prestazioni un pò superiori ad una zx tappata, ma rischi di essere sfortuna(cosa più probabile se non te ne intendi molto di progettare scarichi) e di non poter utilizzare più come si dovrebbe l'onda di ritorno. In questo caso oltre a un forte calo prestazionale potresti rischiare anche di scaldare il cilindro(dovuto ai gas di scarico non evaquati) o,nella peggiore delle ipotesi di grippare(dovuto al surriscaldamento)


0509_up.gif quoto 0509_up.gif

bellissimia spiegazione 0509_up.gif
 
6865959
6865959 Inviato: 30 Gen 2009 14:19
 

io la mia vecchia zx, nn l'ho svuotata, ma bensi ho allargato tutti i buchi della mitraglietta ed il risultato è stato che faceva meno rumore e aveva un pelo in più in allungo
 
6865975
6865975 Inviato: 30 Gen 2009 14:20
 

Poi non capisco certe persone.. Se esistono marmitte apposta per motori 70 c'e un motivo.. E sicuramente vanno meglio
 
6865990
6865990 Inviato: 30 Gen 2009 14:22
 

Ha ragione evol7, comunque l'aveva fatto un amico mio sulla TT e andava come prima come un rumore tipo Arrow senza lana insopportabile icon_confused.gif
 
6866561
6866561 Inviato: 30 Gen 2009 15:23
 

grazie a tutti quelli che concordano. Speriamo di riuscire a far cambiare idea all'autore del topic! Così quel povero dr potrà esprimersi al meglio! icon_smile.gif
 
6866613
6866613 Inviato: 30 Gen 2009 15:28
 

penso abbia capito che se svuota la zx può provocare danni,se è un ragazzo furbo non lo fà...periamo labbia capito icon_rolleyes.gif
 
6869631
6869631 Inviato: 30 Gen 2009 21:36
 

grazie per i consigli
ho capito che la zx è per 50.
per il mio dr andrebbe bene la dig racing????
 
6869683
6869683 Inviato: 30 Gen 2009 21:41
 
 
6869799
6869799 Inviato: 30 Gen 2009 21:55
 

scusate non ho potuto leggere cosa hanno scritto gli altri utenti sopra perche non scendeva...pero ti posso dire poche cose...spero che gli altri concordino....
allora:
1: svuotare una marmitta non porta dei vantaggi, ma al max degli svantaggi...il perche è molto semplice...perche una marmitta è progettata in un certo modo per potere andare al max delle sue potenzialita, e svuotarla internamente vuol dire scombussolare tutto!!
2: il dr è gt base che ha circa 9 cv...la zx tappa...non poco!! ma un macello essendo una marmitta per 50cc...e poi svuotandola non risolverai nulla...anzi!!
consiglio finale:
cambia marmitta!! monta pure una stage 6 pro replica, una yasuni r....progettate per base...
puoi benissimo mettere marmitte come nardo e shot powersaund ecc...
altro consiglio: per l'alimentazione metti un 21 se vuoi sfruttare tutto il gt!!anche un 19...io non so cosa monti...pero ti dico che se metti un 12 zx e il dr, è mglio lasciare il gt originale...non conviene molto fare un ela alla ca..o di cane...ti consiglio di farla completa! icon_wink.gif
 
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