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Tarazione Mollette MDC e rulli!
Messaggio Inviato: 29 Gen 2009 21:10
Oggetto: Tarazione Mollette MDC e rulli!
 



Ciao, ho un sr piaggio 2008, con sotto la marmitta TT e il multivar mhr 101. Ho la seguente tarazione: rulli 5.5g, MDC bianca e mollette blu della TT.

a disposizione ho kit mollette malossi, MDC bianca, viola e azzurra e rulli da 3,5/3,8/4,7/5,5g

ho carburato la redsponge, marmitta e vario aumentando di 5 punti il getto!

Domenica ho il raduno e vorrei fare bella figura vantandomi di essere un "Piaggista"!
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2009 21:16
 

si dice taratura -.-"
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2009 21:33
 

fenico93 ha scritto:
si dice taratura -.-"

si ma andiamo al sodo! è urgente per favore!
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2009 23:13
 

allora se la tua e una ela soft so come aiutarti.......................
metti la mdc grigia (originale) se vuoi piu allungo.....................
mollette sicuramente piu morbide, passa alle bianche massime gialle enche se le gialle sono troppo dure, i rulli vanno bene!!!!!!!!!!!!!
se ti va passa dal mio e guarda un po come l'ho tarato............... anche se e minarelli non dovrebbe cambiare tanto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2009 20:27
 

ho montato i 4,7gr. sta dal mecca, ora lo vado a prendere. comunque la MDC x ora la lascio, domani vedo di cambiarla con l'originale mettendo le mollette gialle!
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2009 20:29
 

vedi un po come ti pare e talcaso cambia mollette.............
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2009 20:36
 

ei, come e finita????????
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2009 7:52
 

Ducati1098 ha scritto:
ei, come e finita????????

con i 4,7 va di m***a. domenica si rifà il raduno e metto il vario mhr con i rulli originali ma se finisco il kymco vado con quello!
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2009 15:23
 

gipek92srr ha scritto:

con i 4,7 va di m***a. domenica si rifà il raduno e metto il vario mhr con i rulli originali ma se finisco il kymco vado con quello!

guarda che nel multivar, ci vanno i rulli piu grandi........................
non ci vanno quelli originali!!!!!!!!!!!!
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2009 16:05
 

Ducati1098 ha scritto:

guarda che nel multivar, ci vanno i rulli piu grandi........................
non ci vanno quelli originali!!!!!!!!!!!!


il multivar monta i 19x15,5 ed il mio vario originale i 19x15,5. sono identici i rulli!
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2009 20:24
 

secondo me è sprecato il vario mhr 101 su un ela soft come quella....comunque di rulli vai sui 5.5 mdc originale e mollette bianche!!!
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2009 21:46
 

gipek92srr ha scritto:


il multivar monta i 19x15,5 ed il mio vario originale i 19x15,5. sono identici i rulli!

strano... ir ulli del multivar sn sicuramente piu grandi...........
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2009 21:57
 

icon_biggrin.gif allora si hai ragione i rulli del multivar sono uguali a quelli di serie del blocco piaggio braccio lungo (aprilia sr,gilera runner,nrg power)la grandezza è la stessa per quanto riguarda la taratura quando si mette una tt/zx/rr il peso dei rulli va alleggerito se non erro 1 grammo...e se monti anche un vario malossi un altro grammo quindi tu prendi i rulli di partenza alleggerisci due grammi e sei apposto 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2009 22:57
 

si esattamente...comunque anche sullo zip sp i rulli del vario originale sono uguali a quelli del 101 mhr
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2009 17:36
 

ok, quindi da 7,2g passo a 5,2 circa! se mischio i 4,7 e 5,5 ottengo un buon risultato?

ieri ho rimesso il vario originale ma col distanziale mhr e non va un c***o a ripresa. muore e non prende giri per niente! è normale?

può essere colpa del distanziale mhr?
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2009 17:38
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
secondo me è sprecato il vario mhr 101 su un ela soft come quella....comunque di rulli vai sui 5.5 mdc originale e mollette bianche!!!

già provato con 5,5g, MDC bianca e mollette della TT! va di schifo perchè non prende i giri!


Aspettate: se metto il 101 con i rulli originali dovrebbe andare bene a ripresa e lungo?
o provo a mettere 3 rulli da 4,7g e 3 da 5,5g?
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2009 17:39
 

Ducati1098 ha scritto:
allora se la tua e una ela soft so come aiutarti.......................
metti la mdc grigia (originale) se vuoi piu allungo.....................
mollette sicuramente piu morbide, passa alle bianche massime gialle enche se le gialle sono troppo dure, i rulli vanno bene!!!!!!!!!!!!!
se ti va passa dal mio e guarda un po come l'ho tarato............... anche se e minarelli non dovrebbe cambiare tanto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Cambia eccome un minarelli gira molto piùa lto di un Piaggio. Comuqnue mollette Gialle, MdC Bianca, e rulli sui 6
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2009 17:42
 

gipek92srr ha scritto:
ok, quindi da 7,2g passo a 5,2 circa! se mischio i 4,7 e 5,5 ottengo un buon risultato?

ieri ho rimesso il vario originale ma col distanziale mhr e non va un c***o a ripresa. muore e non prende giri per niente! è normale?

può essere colpa del distanziale mhr?

il distanziale euno strozzo....................
con quello e ovvio che non prendi di giri, devi levarlo!!!!!!!!!!!!!!!
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2009 18:11
 

Ducati1098 ha scritto:

il distanziale euno strozzo....................
con quello e ovvio che non prendi di giri, devi levarlo!!!!!!!!!!!!!!!

distanziale posteriore, quello che si mette dietro il vario, non quello avanti che ottura l'apertura!

comunque se metto i 3 da 5,5g e 3 da 7,2g (originali) va bene? comunque già coi 5,5 andava male, non prendeva i giri, ma con i 4,7 va su di giri! la soluzione dovrebbe essere tra questi 2 o no?
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2009 18:12
 

laviuola ha scritto:

Cambia eccome un minarelli gira molto piùa lto di un Piaggio. Comuqnue mollette Gialle, MdC Bianca, e rulli sui 6


Senti, mi unisco ufficialmente al club di chi odia fare la taratura e la carburazione!
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2009 19:17
 

Bene siamo in due finora è terribile tu non sai is oldic he ci ho speso e ilt ekpo che ci ho perso infatti ora ho trovato il metodo per smontare iul variatore senza andare dal meccanico
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2009 20:23
 

gipek92srr ha scritto:

distanziale posteriore, quello che si mette dietro il vario, non quello avanti che ottura l'apertura!

comunque se metto i 3 da 5,5g e 3 da 7,2g (originali) va bene? comunque già coi 5,5 andava male, non prendeva i giri, ma con i 4,7 va su di giri! la soluzione dovrebbe essere tra questi 2 o no?

si e comunque uno strozzo............
sia quello davanti che quello di dietro.........
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2009 23:44
 

Io ho quello davanti, me l'ha messo il meccanico e occorre a tenere ferma la trasmissione e quello dietro occorre per compensare il consumo della cinghia. Comunque io ho soloq uello avanti(Mozzo e Ventolino) e il motorino va benissimo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2009 8:20
 

Ducati1098 ha scritto:

si e comunque uno strozzo............
sia quello davanti che quello di dietro.........

quello d'avanti tra vario e ruotarentata è una flangia ma quello tra carter e vario no, sta anche nell'originale dopo la sflangiatura!
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2009 18:47
 

io strozzo intendo quello tra ventola e cassa rulli dove va posta la cinghia, non ho capito cosa mi vuoi dire................??????????
 
Messaggio Inviato: 5 Feb 2009 8:08
 

Ducati1098 ha scritto:
io strozzo intendo quello tra ventola e cassa rulli dove va posta la cinghia, non ho capito cosa mi vuoi dire................??????????

si è quello lo strozzo ma c'è una specie di rondella che si infila prima del mozzo variatore e originale è grigia e l'mhr è nera!

potrebbe essere quella la causa dei miei problemi?
 
Messaggio Inviato: 5 Feb 2009 17:39
 

gipek92srr ha scritto:

si è quello lo strozzo ma c'è una specie di rondella che si infila prima del mozzo variatore e originale è grigia e l'mhr è nera!

potrebbe essere quella la causa dei miei problemi?

credo proprio di si!!!!!!!!!!!
 
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