enricopiozzo ha scritto:
una dkw con sidecar non è paragonabile con una dkw "tradizionale"
le dkw belle sono quelle anni '30-'40, per intenderci: forcella parallelogramma e cambio a mano.
le dkw anni '50, con forcella idraulica, a mio avviso perdono molto di valore e fascino.
il motore è un BEL 2T, motore no problem, ma essendo 2T ti perdi anche il fascino del rumore...
occorre vedere le condizioni, in ogni caso, la lambretta LD quando la rivuoi la ricompri in ogni momento, il dkw no.
una LD restaurata BENE, oggi a 3000€ si vende, ciò significa che il tizio valuta la dkw conservata +o- bene 4000€ ... non sono un po tanti?
io farei il cambio senza soldi.
se poi ci puoi attaccare il sidecar la storia cambia, ma occhio, che quando si fa la reimmatricolazione, i sidecar son sempre grane per la motorizzazione, informati bene prima.
in germania, sidecar per medie cilindrate se ne trovano a 1500€, con 3000€ compri uno Steib replicato e conforme all'originale.
certo che un dkw 250 abbinato ad uno Steib, non è nemmeo minimamente paragonabile con un Lambrettino ... sai il fascino di girare con tre ruote?
quoto!!!!!!!