Leggi il Topic


consiglio acquisto rs 125
6845429
6845429 Inviato: 27 Gen 2009 18:08
Oggetto: consiglio acquisto rs 125
 

ciao a tutti....io sono nuovo qua...e nn so se sia la sezione adatta x porvi questo quesito, xò volevo sapere i vostri pareri su un rs 125 usata.....

la moto è del 2003 ha 18.000 km e il tipo del concessionario mi ha detto ke 1000 km fa invece di cambiare fasce o pistone ha montato il kit sport production aprilia...comprensivo di cilindro,pistone monofascia,scarico sportivo ecc......e la vende a 2300€...

secondo voi può essere 1 buon affare??? potrei avere qlke problema di durata del motore oppure cn le forze dell'ordine avendo qst kit montato?? e di preciso in cosa consiste questo kit??

aspetto vostri pareri e ringrazio tutti anticipatamente
 
6845470
6845470 Inviato: 27 Gen 2009 18:14
 

il prezzo della moto è buono pero la devi andare a vedere di persona controllando tutti i particolari e soprattutto se la compri fatti dare anche i pezzi originali ( marmitta depo, ghigliottina fissa, cilindro originale)
per le forze dell ordine è come avere la moto ripotenziata: se non sei entro gli 11kw sei comunque fuori regola icon_wink.gif

ps: per quanto riguarda il cilindro quello sp è lavorato cioe ha le fasature diverse e la moto sviluppa piu cavalli a discapito dell affidabilità e dei consumi (detto brevemente)
 
6845552
6845552 Inviato: 27 Gen 2009 18:23
 

in poke parole il kit sp comprende solo scarico sportivo cilindro lavorato e pistone monofascia....e come resa com'è??...comunque massimo entro sabato dovrei andare a vederla....e ovviamente gli kiederò i pezzi originali...!!
 
6845600
6845600 Inviato: 27 Gen 2009 18:28
 

come resa non saprei ma di sicuro va di piu di un ripo base icon_lol.gif credo si aggiri sui 37cv contro i 27-28 del ripo base
comunque vai a vederla e valuta se è buona o no ( mi raccomando i pezzi originali icon_asd.gif )
poi gli offri 2000 euro e la contratti un pochino icon_razz.gif
 
6845616
6845616 Inviato: 27 Gen 2009 18:29
 

ciao,innanzitutto ti do il benvenuto,sei appena iscritto e hai sottoscritto un regolamento,sul qualche c'è anche scritto che il linguaggio in stile "sms" è vietato,quindi niente "x" per " per" o "k" per "ch" o altre abbreviazioni del caso,questo per rendere più comprensibile e fruibile il forum.
grazie.
per quanto rigurada la moto,come prezzo lo vedo un po' alto.oltretutto hai una moto con pezzi racing,quindi affidabilità non eccelsa e consumi al di sopra della media già alta dell'rs.
posso capire l'entusiasmo per l'acquisto,ma posso solo consigliarti di non avere fretta e provare a cercare anche altrove! icon_wink.gif
 
6845637
6845637 Inviato: 27 Gen 2009 18:32
 

ma se alla fine la moto è messa bene e ha montato il "kit sp" e gli vengono resi i pezzi originali non è male
 
6845759
6845759 Inviato: 27 Gen 2009 18:48
 

ciao raf e grazie per il benvenuto...scusa per la scrittura.. abitudine icon_asd.gif

comunque certo cercherò ancora,anche perche la mia paura è che usando un cilindro lavorato con pistone monofascia per un uso quotidiano, odvrei cambiare fasce,se non addisittura pistone ogni 3-4.000km....o secondo voi con una corretta manutenzione e usato con cura dura anche di piu???

e se in caso mi dovesse dare tutti i pezzi oiginali??? sarebbe decisamente meglio...anche perchè problemi per il montaggio non ne avrei..visto che mio padre è meccanico e anche io diciamo che me la cavo 1 pò!!!
 
6846333
6846333 Inviato: 27 Gen 2009 19:56
 

concordo con quanto detto da raf, intanto la moto ha il kit sp, l'affidabilità scende rispetto alla semplice rs con solo il kit, e dato che come hai detto anche tu, devi farne un uso quotidiano, non è molto consigliata..poi il prezzo sembra ance a me un po altino, certo sono stati spesi tanti soldi per il kit sp ma a mio parere non ne vale la pena, meglio averne una originale che poi puoi personalizzarti tu....
 
6846476
6846476 Inviato: 27 Gen 2009 20:11
 

ho cercato un po e ho trovato un paio di offerte interessanti....solo che sono da privato e non da concessionario quindi niente garanzia...comunque:

la prima è di dicembre 2003...gomme nuove,catena corona e pignone pure,ripotenziata e scarico arrow challenger (qualcuno mi sa dire com'è??) 1900€ trattabili

la seconda è di ottobre 2004...pastiglie e catena corona pignone nuovi, 2200€ trattabili

il problema è che hanno entrambe 13.000km.....e all'incirca a quei km si cambiano le fasce...dovrei chiamare e chiedere se sono state cambiate,se no quanto costerebbero??
o sarebbe meglio cambiare il pistone completo??
e una volta fatto questo ke altri lavori ci sono da fare a breve??
 
6846516
6846516 Inviato: 27 Gen 2009 20:15
 

la prima non è buona per niente..contate che la mia la vendo a 2700 trattabili con motore nuovo vari accessori ed è una fine 2005...una 2003 a 2300 euro...è un furto
 
6846575
6846575 Inviato: 27 Gen 2009 20:20
 

e delle altre due che mi dite???
e x le manutenzioni??
 
6848419
6848419 Inviato: 27 Gen 2009 23:43
 

quella del 2003 a 1900 non è malissimo, solo che mi viene il dubbio, perchè ha dovuto cambiare catena corone e pignone?! forse ci ha percorso un bel po di strada...per quanto riguarda l'arrow challenge è un'ottima marmitta, ora non le trovi più nuove perchè non si vendono più, ma per me è ottima!! se riesci a scendere un'altro po sarebbe perfetto...naturalmente vai prima a provarla e controlla tutto eh!!
 
6848907
6848907 Inviato: 28 Gen 2009 8:18
 

io prenderei quella del 2003 a 1900,con la challenge. la catena, pignone e corona potrebbe averli cambiati perchè ha cambiato i rapporti.
quella con il kit sp non la prenderei perchè ci hanno lavorato troppo sopra e poi consumi e affidabilità non sono il massimo.
con le fdo già con il normale ripotenziamento non saresti in regola, figuriamoci con il kit sp.
 
6852485
6852485 Inviato: 28 Gen 2009 17:41
 

anche io ero orientato su quella...piu tardi chiamo e sento che mi dice...comunque la trasmissione l'ha cambiata perchè ha montato 16/39...comunque vi faro sapere...grazie a tutti!!!
 
6921577
6921577 Inviato: 7 Feb 2009 13:36
 

ciao a tutti....oggi sono andato a prendere la moto..(finalmenteeeee!!) e sono strafelice.....ho solo 1 domanda da farvi.....tornando a casa mi sono accorto ke arrivato a 9.500 giri fa fatica a salire ed è come se borbottasse 1 po.....può essere la carburazione??visto ke mi ha detto ke è ferma da qualche mese!!!!

aspetto pareri....grazie a tutti!!!
 
6921590
6921590 Inviato: 7 Feb 2009 13:38
 

si probabile.. o magari è la rave che nn è regolata bene.. comunque quando hai tempo controlla queste cose che comunque sono da fare icon_wink.gif
 
6921648
6921648 Inviato: 7 Feb 2009 13:47
 

ma come si regola la rave??? e come faccio a sapere se è regolata giusa???
 
6921698
6921698 Inviato: 7 Feb 2009 13:53
 
 
6921868
6921868 Inviato: 7 Feb 2009 14:17
 

grazie mille...appena ho 1 attimo di tempo proverò a regolare sia carburazione ke rave.....

se no ke potrebe essere??
 
6921890
6921890 Inviato: 7 Feb 2009 14:19
 

Fino a 8000 sale bene? Senti cambiamenti nell'erogazione arrivato a quel regime? eusa_think.gif

Se continua a salire di giri con difficoltà sempre crescente senza liberarsi a 8000, è la rave che non apre, se invece senti un miglioramento una volta aperta la valvola, e poi fa fatica nuovamente a 9500, è solo grassissima (OBESA icon_asd.gif ) di massimo icon_wink.gif
 
6923112
6923112 Inviato: 7 Feb 2009 17:06
 

Può essere che era fredda? eusa_think.gif


doppio_lamp.gif
 
6923226
6923226 Inviato: 7 Feb 2009 17:25
 

Scooterino92 ha scritto:
Può essere che era fredda? eusa_think.gif


doppio_lamp.gif



spero che non l'abbia tirata fino a quel regimi di giri se fosse fredda... icon_rolleyes.gif
 
6923887
6923887 Inviato: 7 Feb 2009 19:03
 

nono...non era fredda....segnava 72°......comunque...a partire da fermo....devo tirarla su 1 pokino di giri se no muore...poi sale tranquillamente fino a 9.500....e da li sale pianissimo e borbotta...nn può essere anke la candela ke stando ferma si è incrostata e nn lavora bene??
 
6925229
6925229 Inviato: 8 Feb 2009 0:00
 

prova a pulire la rave e la sua sede.
 
6925562
6925562 Inviato: 8 Feb 2009 2:10
 

sarà sicuramente la rave!
Auguri per l'acquisto! Io spero di andare a ritirare la mia per la settimana prossima.. icon_confused.gif
 
6926063
6926063 Inviato: 8 Feb 2009 10:57
 

grazie a tutti...in questi giorni mi cimenterò in pulizia rave(ke x altro mi dovrò inventare come smontarla...hehe)....e carburazione....vi terrò aggiornati....grazie ancora!!!
 
6974112
6974112 Inviato: 15 Feb 2009 10:54
 

risolto l'arcano...ieri pomeriggio....mi preparo x pulire la rave...smonto la carena di destra...e nn vedo il solenoide....guardo il coperchio della valvola...e al posto del filo ke esce c'è 1 vite.....direi proprio ke monta ancora la rave fissa...hehe....xò ho controllato e il filtro è stato aperto...la candela cambiata e la marmitta pure...devo controllare solo i getti e il ponte sulla centralina....comunque ho scoperto di sicuro il xkè murava a 9.500 giri..comunque..sapreste percaso dirmi quanto viene a costare indicativamente il kit rave....e se c'è qualke sito ke lo vende a meno ke in concessionario aprilia??...grazie a tutti
 
6974950
6974950 Inviato: 15 Feb 2009 13:01
 

potresti cercarlo su ebay o altri siti simili
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©