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CBR 600RR come mai non va?
411531
411531 Inviato: 16 Giu 2006 17:03
 

mister-diesel ha scritto:
sono veramente indeciso.....
in questi giorni ho usato un po' quel cadavere di moto che ho (cbr600rr)su strada.........e' una tortura!!!! in pista va bene, ma non posso mica usarla solo in pista.....avessi il tempo!!!
quasi quasi vendo tutto, mi compro un bel t-max e un'aprilia 125 per fare lo scemo in pista!
avrei optato per un'aprilia gp ma il mio primo problema e' l'abitabilita di quella moto, visto che sono alto 1,80 ci starei un po' stretto!
mi sa che cadro' su un'aprilia rs, mi tocchera spenderci una quantita' immane di soldi per farla andare decentemente ma almeno e' un po' piu grossa.
facendo cosi' dovrei riuscire a prendere due piccioni con una fava!
almeno credo.....voi cosa ne pensate?

Ma perchè non provi a cambiare o corona o pignone prima di prendere provvedimenti così drastici...
 
411551
411551 Inviato: 16 Giu 2006 17:14
 

tatouno ha scritto:

Ma perchè non provi a cambiare o corona o pignone prima di prendere provvedimenti così drastici...

perche secondo me il problema nel rapporto finale, o meglio non e' tutto li.
ok che accorciando i rapporti maschererei l'erogazione da 50ino,
mi rimarrebbe sempre una moto scomoda come poche..... una moto che se fai piu' di 50 km ti disintegra le braccia, lasciamo perdere se carichi anche la ragazza!!!!
anche l'r6 non era comoda ma 2/300 km riuscivo a farli senza problemi...
per fortuna ho una ragazza che mi segue in tutto, pista e strada.... se la usassi solo in pista per me i problemi sparirebbero quasi tutti, ma lei non so per quanto tempo me lo permetterebbe.
come si dice...prevenire e' meglio che curare!
so benissimo che un rs non e' un cbr..... ma almeno rieco ad andare in pista senza troppe rotture!!!!!!!
maledetti i soldi...... potrei tenere il cbr e comprare il t-max per le gite al mare!!!!!
 
412535
412535 Inviato: 17 Giu 2006 7:17
 

mister-diesel ha scritto:
tatouno ha scritto:

Ma perchè non provi a cambiare o corona o pignone prima di prendere provvedimenti così drastici...

perche secondo me il problema nel rapporto finale, o meglio non e' tutto li.
ok che accorciando i rapporti maschererei l'erogazione da 50ino,
mi rimarrebbe sempre una moto scomoda come poche..... una moto che se fai piu' di 50 km ti disintegra le braccia, lasciamo perdere se carichi anche la ragazza!!!!
anche l'r6 non era comoda ma 2/300 km riuscivo a farli senza problemi...
per fortuna ho una ragazza che mi segue in tutto, pista e strada.... se la usassi solo in pista per me i problemi sparirebbero quasi tutti, ma lei non so per quanto tempo me lo permetterebbe.
come si dice...prevenire e' meglio che curare!
so benissimo che un rs non e' un cbr..... ma almeno rieco ad andare in pista senza troppe rotture!!!!!!!
maledetti i soldi...... potrei tenere il cbr e comprare il t-max per le gite al mare!!!!!

Io sono comunque d'accordo sul discorso dello scooter. Se potessi anche io comprerei un T-Max per la settimana e la moto solo per la pista....Magari un giorno lo farò....
Il problema sono le nuove 600, sono tutte così c'è poco da fare....chi più chi meno....
Pensa che io avevo l'rr 04 e adesso ho appena comprato il zx 6 r, non pensare che la situazione sia molto meglio....
Però è da quando avevo la cagiva mito (1990) che vado matto per le moto con l'avantreno in "mano". Per avere l'avantreno in "mano" sono disposto a rinunciare tranquillamente alla comodità....Però è questione di gusti ed io lo capisco....
 
418533
418533 Inviato: 19 Giu 2006 21:53
 

Ciao ragazzi...
io non so che moto avete preso....io ho una cbr 600rr del 2003, ma il mio amico con r6 anno 1999 non mi sta dietro ne in ripresa ne in allungo. Certo ai bassi ragazzi non potete pretendere uno shuttle.....certo che se voi dite che non va una moto che nel cambio 1a - 2a si alza solo con acceleratore.....
Per la cronaca ho montato uno scarico Leovince sbk, power commanderIII, filtro racing e pignone....nemmeno il ninja resta vicino. Le altre moto non sono originali.....
Ho provato l'r6 sopra......come impostazione sembra uno scooterone....e quando apri il gas ti chiedi se hai girato la manopola, altrochè cbr!!!!
Quando prende i 9000 giri poi senti le forcelle allungarsi....e non va?
 
418545
418545 Inviato: 19 Giu 2006 21:58
 

Alexcbr600rr ha scritto:
Ciao ragazzi...
io non so che moto avete preso....io ho una cbr 600rr del 2003, ma il mio amico con r6 anno 1999 non mi sta dietro ne in ripresa ne in allungo. Certo ai bassi ragazzi non potete pretendere uno shuttle.....certo che se voi dite che non va una moto che nel cambio 1a - 2a si alza solo con acceleratore.....
Per la cronaca ho montato uno scarico Leovince sbk, power commanderIII, filtro racing e pignone....nemmeno il ninja resta vicino. Le altre moto non sono originali.....
Ho provato l'r6 sopra......come impostazione sembra uno scooterone....e quando apri il gas ti chiedi se hai girato la manopola, altrochè cbr!!!!
Quando prende i 9000 giri poi senti le forcelle allungarsi....e non va?
bè tu cmq stai facendo un paragone con la tua moto, che NON è originale...., ci credo che va con la roba che gli hai messo....se fosse il contrario ci sarebbe da preoccuparsi seriamente icon_lol.gif
 
423235
423235 Inviato: 21 Giu 2006 16:00
 

Alexcbr600rr ha scritto:
Ciao ragazzi...
io non so che moto avete preso....io ho una cbr 600rr del 2003, ma il mio amico con r6 anno 1999 non mi sta dietro ne in ripresa ne in allungo. Certo ai bassi ragazzi non potete pretendere uno shuttle.....certo che se voi dite che non va una moto che nel cambio 1a - 2a si alza solo con acceleratore.....
Per la cronaca ho montato uno scarico Leovince sbk, power commanderIII, filtro racing e pignone....nemmeno il ninja resta vicino. Le altre moto non sono originali.....
Ho provato l'r6 sopra......come impostazione sembra uno scooterone....e quando apri il gas ti chiedi se hai girato la manopola, altrochè cbr!!!!
Quando prende i 9000 giri poi senti le forcelle allungarsi....e non va?


con la roba che hai e' il minimo che gli vai via.
comunque io sono piu' per il confronto indiretto, cioe' prima provo una moto e cronometro, poi provo l'altra e cronometro.....almeno annullo le capacita' del pilota, magari te sei un gran manico e il tuo amico e' uno scarpone.....
poi non so....io le ho avute tutte e due, e messe giu' piu o meno nello stesso modo (marmitta,filtro, mono,forcelle ritarate) secondo me era migliore l'r6, ripeto secondo me!!!
poi sarei un fesso a dire che la moto che ho adesso e' un chiodo rispetto a quella che non ho piu', magari sosterrei il contrario!!!!
 
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