enricomarcon ha scritto:
Salve ragazzi, al momento sono un possessore di una Transalp ma sto valutando il passaggio a cilindrata maggiore e al momento si contendono il podio (così in ordine di classifica ( a mio modesto perere ehh)) V-Strom 1000, TDM, Tiger 1050. Tiger buon motore ma è troppo nuova ancora e non ha l'affidabilità Jap, TDM è Jap ma la trovo piccolina per me (sono 1.94 con moglie da 1.76), V-Strom ha dimensioni e motore e poi (che non guasta mai) l'usato costa meno.
Sbaglio? (beh se la giocano sui centesimi comunque)
Ciao
Enrico buongiorno..permettimi di offrirti la colazione benvenuto nel club.
Ho un vstrom 650 DL 05 e la mia compagna un transalp 05. Ti do la mia impressione visto che ad altezza ce la battiamo ( 1,95).
Il transalp è una grandissima moto ( motore fluidissimo sembra un 4 cilindri a differenza del vstrom dove le vibrazioni si sentono). Purtroppo il gioiello di casa honda soffre a mio avviso, di "meno motore" della vstrom e risulta un filino piccola per la nostra statura (specialmente se si ha qualcuno dietro). Per quanto riguarda la 1000 della suzukona, BICI potrà darti le sue impressioni (le trovi anche sopra riportate) che l'ha posseduta ( in senso motociclistico ovvio ).
A mio avviso con il vstrom 650DL ci puoi fare TUTTO ( avendo affidabilità/prezzo giapponese, senza spendere cifre esorbitanti per tedesche, inglesi o altro) e poi non meno importante, non sembrerà che avrai una minimoto