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Elaborazione sonic ac [consigli ela e aiuto olio ingranagg]!
6824901
6824901 Inviato: 24 Gen 2009 21:56
Oggetto: Elaborazione sonic ac [consigli ela e aiuto olio ingranagg]!
 

Raga ho deciso di fare una ela al mio sonic minarelli ad aria!

Come gt pensavo al malossi. quale scelgo tra malossi e polini. mi vengono tutti e due 90€!
Come marmitta ho la giannelli. cosa mi consigliate. Anche una FR3 andrebbe bene?
Come trasmissione pensavo a: multivar 2000, cinghia originale nuova, frizione + campana originale nuova e pulizia di correttori e del carter trasmissione.

Lo scooter mi serve per raduni e lo uso soprattutto per ripresa ma senza penalizzare l'allungo.

con gt+marmitta e vario (scooter 75kg+75gr pilota) posso starci dietro ad un sr r con gt+marmitta+vario (scooter 110kg+123kg pilota)?


Un'altra cosa: perchè se metto l'olio agli ingranaggi esce da sotto? sembra uscire da in tubo. è l'olio in eccesso? io l'ho riempito fino all'orlo e sembravano più dei 100cm3 che dice la ditta!

Aiutatemi in tutto, sono disperato!
 
6824938
6824938 Inviato: 24 Gen 2009 22:04
Oggetto: Re: Elaborazione sonic ac [consigli ela e aiuto olio ingranagg]!
 

gipek92srr ha scritto:
Raga ho deciso di fare una ela al mio sonic minarelli ad aria!

Come gt pensavo al malossi. quale scelgo tra malossi e polini. mi vengono tutti e due 90€!
Come marmitta ho la giannelli. cosa mi consigliate. Anche una FR3 andrebbe bene?
Come trasmissione pensavo a: multivar 2000, cinghia originale nuova, frizione + campana originale nuova e pulizia di correttori e del carter trasmissione.

Lo scooter mi serve per raduni e lo uso soprattutto per ripresa ma senza penalizzare l'allungo.

con gt+marmitta e vario (scooter 75kg+75gr pilota) posso starci dietro ad un sr r con gt+marmitta+vario (scooter 110kg+123kg pilota)?


Un'altra cosa: perchè se metto l'olio agli ingranaggi esce da sotto? sembra uscire da in tubo. è l'olio in eccesso? io l'ho riempito fino all'orlo e sembravano più dei 100cm3 che dice la ditta!

Aiutatemi in tutto, sono disperato!

te lo butta dal tubo perchè l'hai riempito troppo...
 
6826269
6826269 Inviato: 25 Gen 2009 7:53
Oggetto: Re: Elaborazione sonic ac [consigli ela e aiuto olio ingrana
 

Giux_Tm ha scritto:

te lo butta dal tubo perchè l'hai riempito troppo...

grazie, mi hai tolto un'ansia ma ora pensiamo alla ela.
 
6826908
6826908 Inviato: 25 Gen 2009 11:38
 

se vuoi stare davanti a questo sr,in accelerazione non dovresti avere problemi visto che le ruote del sonic sono più piccolo di quelle dell'sr,per ciò il momento inerziale della forza sarà a tuo vantaggio! Poi per l'allungo però ti consiglio di mettere un pinasco t force monofascia (o st force che dir si voglia) che ti da più allungo. Poi vai di multivar e delta(falla attaccare abbastanza in alto) con campana stage6. Oppure se hai soldi prendi l'over range,delta e campana stage.
 
6827502
6827502 Inviato: 25 Gen 2009 12:54
 

evol7 ha scritto:
se vuoi stare davanti a questo sr,in accelerazione non dovresti avere problemi visto che le ruote del sonic sono più piccolo di quelle dell'sr,per ciò il momento inerziale della forza sarà a tuo vantaggio! Poi per l'allungo però ti consiglio di mettere un pinasco t force monofascia (o st force che dir si voglia) che ti da più allungo. Poi vai di multivar e delta(falla attaccare abbastanza in alto) con campana stage6. Oppure se hai soldi prendi l'over range,delta e campana stage.


allora come accelerazione gli sto avanti.

io volevo farlo:

gt base ø47mm i ghisa polini 90€+
multivar mhr 101 60€+
cinghia nuova originale 15€+
marmitta for race 3 €??? ho una giannelli sotto ma non sò che modello è!

frizione nuova rms (credo) uguale all'originale ma alleggerita 15€
campana malossi 15€

così con "pochi" soldi potrei stargli dietro? che mi consigli tra malossi e polini come gt in ghisa base? a prezzo sono uguali da me, 90€!
 
6827553
6827553 Inviato: 25 Gen 2009 13:00
 

gipek92srr ha scritto:


allora come accelerazione gli sto avanti.

io volevo farlo:

gt base ø47mm i ghisa polini 90€+
multivar mhr 101 60€+
cinghia nuova originale 15€+
marmitta for race 3 €??? ho una giannelli sotto ma non sò che modello è!

frizione nuova rms (credo) uguale all'originale ma alleggerita 15€
campana malossi 15€

così con "pochi" soldi potrei stargli dietro? che mi consigli tra malossi e polini come gt in ghisa base? a prezzo sono uguali da me, 90€!
carburo?? metti un 19 o 21...ma dicci l'ela dell'sr se no come facciamo?
 
6827564
6827564 Inviato: 25 Gen 2009 13:01
 

gipek92srr ha scritto:


allora come accelerazione gli sto avanti.

io volevo farlo:

gt base ø47mm i ghisa polini 90€+
multivar mhr 101 60€+
cinghia nuova originale 15€+
marmitta for race 3 €??? ho una giannelli sotto ma non sò che modello è!

frizione nuova rms (credo) uguale all'originale ma alleggerita 15€
campana malossi 15€

così con "pochi" soldi potrei stargli dietro? che mi consigli tra malossi e polini come gt in ghisa base? a prezzo sono uguali da me, 90€!
piuttosto prendi un dr che costa su i 60 e va di piu di un polini che è uno dei peggiori base!!
 
6828129
6828129 Inviato: 25 Gen 2009 14:14
 

ark_tony91 ha scritto:
piuttosto prendi un dr che costa su i 60 e va di piu di un polini che è uno dei peggiori base!!

ne sei sicuro?

comunque il carb ha detto il mecca che posso lasciare il 12 se cambio cicler.

comunque la ela dell'sr è la seguente:

gt base polini ghisa
marmitta for race 3
multivar 2000

il base che da più ripresa qual'è? e quello che da più allungo? un top trophy è buono qui?
 
6828162
6828162 Inviato: 25 Gen 2009 14:17
 

i dr ne va di piu...il polini è il peggior base insieme al malossi che danna tanta ripresa ...il carburatore cambialo...se vuoi andare senno con il 12 fa veramente pena come prestazioni...metti un 19 ascoltami...ovvio che si puo tenere il dodici...pero il gt è sotto alimentato...
 
6828171
6828171 Inviato: 25 Gen 2009 14:18
 

gipek92srr ha scritto:

ne sei sicuro?

comunque il carb ha detto il mecca che posso lasciare il 12 se cambio cicler.

comunque la ela dell'sr è la seguente:

gt base polini ghisa
marmitta for race 3
multivar 2000

il base che da più ripresa qual'è? e quello che da più allungo? un top trophy è buono qui?
dr e toprhy hanno lo stesso stanpo e hanno le stesse prestazioni...un cavallo in piu del polini...
 
6828201
6828201 Inviato: 25 Gen 2009 14:21
 

ark_tony91 ha scritto:
i dr ne va di piu...il polini è il peggior base insieme al malossi che danna tanta ripresa ...il carburatore cambialo...se vuoi andare senno con il 12 fa veramente pena come prestazioni...metti un 19 ascoltami...ovvio che si puo tenere il dodici...pero il gt è sotto alimentato...

traduci la prima parte, non l'ho capita!
 
6828211
6828211 Inviato: 25 Gen 2009 14:21
 

ark_tony91 ha scritto:
dr e toprhy hanno lo stesso stanpo e hanno le stesse prestazioni...un cavallo in piu del polini...

quindi ha più allungo e più ripresa? a me serve molta ripresa!
 
6828220
6828220 Inviato: 25 Gen 2009 14:22
 

gipek92srr ha scritto:

traduci la prima parte, non l'ho capita!
il dr va di piu di un polini...dr 9cv con ela completa...polini sport 8.2 cv con ela completa...
 
6828247
6828247 Inviato: 25 Gen 2009 14:25
 

gipek92srr ha scritto:

quindi ha più allungo e più ripresa? a me serve molta ripresa!
diciamo che il polini spinge leggermente di piu ai bassi avendo le luci molto basse!! ma agli alti il dr va via...
una ela decente sarebbe dr ,19, shot multivar...cosi l'sr lo buci in rpresa e allungo...
 
6829842
6829842 Inviato: 25 Gen 2009 18:28
 

ark_tony91 ha scritto:
il dr va di piu di un polini...dr 9cv con ela completa...polini sport 8.2 cv con ela completa...


se il polini spinge ai bassi e il dr/top agli alti per avere più ripresa o almeno pari al polini metto delle mollette e la MDC più dure?
 
6829869
6829869 Inviato: 25 Gen 2009 18:32
 

ark_tony91 ha scritto:
diciamo che il polini spinge leggermente di piu ai bassi avendo le luci molto basse!! ma agli alti il dr va via...
una ela decente sarebbe dr ,19, shot multivar...cosi l'sr lo buci in rpresa e allungo...



ah, con la candela all'iridio ottengo risultati migliori in base al costo?


ma se metto il 19 serve il cono? se si posso usare un flexy-tube x posizionarlo in modo che non si bagni, nella sella praticando dei fori?

la shot rende meglio della FR3 polini?

il multivar va bene anche il malossi o mhr?


con la ela scritta da te quanto faccio effettivi? e segnati? l'sr dice che fa 130kmh segnati! io non ci credo, forse i 95/100kmh reali!
 
6829982
6829982 Inviato: 25 Gen 2009 18:49
 

gipek92srr ha scritto:



ah, con la candela all'iridio ottengo risultati migliori in base al costo?


ma se metto il 19 serve il cono? se si posso usare un flexy-tube x posizionarlo in modo che non si bagni, nella sella praticando dei fori?

la shot rende meglio della FR3 polini?

il multivar va bene anche il malossi o mhr?


con la ela scritta da te quanto faccio effettivi? e segnati? l'sr dice che fa 130kmh segnati! io non ci credo, forse i 95/100kmh reali!
allora non possiamo parlare di velocita senno giustamente te lo chiudono perche noi non possiamo sapere qunto fa uno scooter seduti dietro una tastiera...poi ricorda lui è a luquido (penso) e tu ad aria...lui con un ela cosi incompleta fara al max i 95 effettivi...te si per starli davanti in linea teorica dovresti fare come ti ho scritto sopra...con il 19 non mettere il cono metti l'air box con una red sponge! la shot va molto bene...come marmitte sono li li...ma la shot costa meno e rende tantissimo sul dr...metti il multivar per risparmiare...anche se un 101 male non fa...
 
6830119
6830119 Inviato: 25 Gen 2009 19:03
Oggetto: Re: Elaborazione sonic ac [consigli ela e aiuto olio ingranagg]!
 

gipek92srr ha scritto:
Raga ho deciso di fare una ela al mio sonic minarelli ad aria!

Come gt pensavo al malossi. quale scelgo tra malossi e polini. mi vengono tutti e due 90€!
Come marmitta ho la giannelli. cosa mi consigliate. Anche una FR3 andrebbe bene?
Come trasmissione pensavo a: multivar 2000, cinghia originale nuova, frizione + campana originale nuova e pulizia di correttori e del carter trasmissione.

Lo scooter mi serve per raduni e lo uso soprattutto per ripresa ma senza penalizzare l'allungo.

con gt+marmitta e vario (scooter 75kg+75gr pilota) posso starci dietro ad un sr r con gt+marmitta+vario (scooter 110kg+123kg pilota)?


Un'altra cosa: perchè se metto l'olio agli ingranaggi esce da sotto? sembra uscire da in tubo. è l'olio in eccesso? io l'ho riempito fino all'orlo e sembravano più dei 100cm3 che dice la ditta!

Aiutatemi in tutto, sono disperato!


sei leggerino come pilota icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
6830167
6830167 Inviato: 25 Gen 2009 19:08
Oggetto: Re: Elaborazione sonic ac [consigli ela e aiuto olio ingranagg]!
 

InTrOx ha scritto:


sei leggerino come pilota icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
6831375
6831375 Inviato: 25 Gen 2009 21:42
Oggetto: Re: Elaborazione sonic ac [consigli ela e aiuto olio ingrana
 

InTrOx ha scritto:


sei leggerino come pilota icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif



icon_asd.gif
 
6834300
6834300 Inviato: 26 Gen 2009 13:34
 

se metti il multivar101(cosa che ti consiglio caldamente per stargli davanti) DEVI, e dico DEVI ASSOLUTAMENTE cambiare anche la puleggia posteriore (quella del gruppo frizione) perché sennò la cinghia lavora su2inclinazioni diverse e,oltre a non lavorare bene e consumarsi prima,non ti da tutte le prestazioni che potresti ottenere con una cinghia allineata
 
6834655
6834655 Inviato: 26 Gen 2009 14:18
 

evol7 ha scritto:
se metti il multivar101(cosa che ti consiglio caldamente per stargli davanti) DEVI, e dico DEVI ASSOLUTAMENTE cambiare anche la puleggia posteriore (quella del gruppo frizione) perché sennò la cinghia lavora su2inclinazioni diverse e,oltre a non lavorare bene e consumarsi prima,non ti da tutte le prestazioni che potresti ottenere con una cinghia allineata

sarebbe il torque drive?
 
6854557
6854557 Inviato: 28 Gen 2009 21:05
 

aiutoo!
 
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