Eugene93 ha scritto:
Tu ci hai mai fatto dei viaggetti (tipo casa-mare,casa-montagna,casa-motoraduno dello Stelvio...)?
Ci sono andato all'Elefantentreffen l'anno scorso e ci torno quest'anno.
Fatto motoraduni Stelvio, poi svariati giri sia da solo che con moglie, compreso un giro in Umbria con 100 km di sterrati (e moglie seduta dietro).
Quest'anno il mio programma è di partecipare al raduno Stella Alpina.
Eugene93 ha scritto:
Com'è a capacità di carico?
Te lo chiedo perchè a me affascinano questo tipo di moto per le possibilità che lasciano:
Ci si può andare in fuoristrada senza snaturarle
E ci si può andare con tranquillità per starda
Beh, la capacità di carico non è tantissima, intendo come spazio per caricare bagagli, con un po' di ingegno comunque si riesce a farci stare tutto quello che può servire.
Fuoristrada leggero e medio se lo digeriscono senza grossi problemi, magari qualche difficoltà si può incontrarla per via dei rapporti magari troppo lunghi.
Su strada basta usarle entro i loro limiti, quindi crociera attorno ai 100 km/h è l'ideale, a quella velocità l'XL600R mi fa anche 24 km/litro. In montagna o in off, guidando magari un po' allegro, si scende a 18 km/litro.
Eugene93 ha scritto:
Se non si è capito il mio sogno è di farmi un bel viaggio in moto (magari anche piu' di uno...
) ,non sono il classco tipo appassionato di velocità e moto ultramoderne.
Sinceramente ho trovato ben pochi miei coetanei (16-17-18 anni) con le stesse idee
.
Lamps,e in generale grazie per le risposte!
Coltiva la tua passione!
Se ti piacciono le enduro anni 70-80 puoi dare un'occhiata a questi altri siti:
Enduroclassic.it
Xt500.it
Hondaxl.it
Tra l'altro queste moto hanno anche dei vantaggi su quelle moderne, uno di questi è che non sono dipendenti dal'elettronica: niente iniezione, niente immobilizzatori, niente controlli di trazione, mappe varie, sonde lambda etc....quindi se il motore è a punto e sono curate con un minimo di manutenzione (che si traduce in pratica nell'avere sempre l'olio al giusto livello) vanno sempre ed è difficile restare a piedi, anche nelle condizioni più estreme.
E, in caso di guasto, sono ancora sufficientemente semplici che quasi tutti i meccanici (o l'appassionato) con una attrezzatura di base possono metterci le mani.