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togliere motorino d'avviamento [come si fa?]
6809933
6809933 Inviato: 22 Gen 2009 20:35
Oggetto: togliere motorino d´avviamento [come si fa?]
 

ciao come si toglie il motorino d'avviamento?
 
6811101
6811101 Inviato: 22 Gen 2009 22:07
 

quoto! Servirebbe anche a me saperlo!!
 
6813260
6813260 Inviato: 23 Gen 2009 9:50
 

togli tutto il variatore....ti accorgi che in fondo ce un pezzo che e' attaccato al carter con 2 viti a brugola...la togli,metti uno spessore di o,5 millimetri...e il gioco e' fatto
 
6813379
6813379 Inviato: 23 Gen 2009 10:12
 

lo spessore è da 2,7mm....e devono essere precisi sennò poi si rovina la cinghia molto più facilmente perchè lavora storta icon_wink.gif
 
6813383
6813383 Inviato: 23 Gen 2009 10:13
 

dimenticavo...una volta tolto il motorino d'avviamento....aumenta il peso dei rulli di 0,5g circa icon_wink.gif
 
6819368
6819368 Inviato: 23 Gen 2009 23:15
 

no scusate ho sbagliato a scrivere...2 e mezzo(non sapevo 2,7 mm pc 93 eusa_think.gif )
 
6819509
6819509 Inviato: 23 Gen 2009 23:45
 

scarabbateam ha scritto:
no scusate ho sbagliato a scrivere...2 e mezzo(non sapevo 2,7 mm pc 93 eusa_think.gif )

2,7 confermo anke io!!
 
6819545
6819545 Inviato: 23 Gen 2009 23:55
 

ragazzi scusate l'ignoranza ma cosa succede togliendo il motorino di avviamento???? lo scooter dovrebbe andare un po + forte? icon_lol.gif
 
6820237
6820237 Inviato: 24 Gen 2009 10:36
 

si perche' hai meno massa(o peso>) che aggravano sull'albero motore e quindi e' piu' libero di girare,fa meno fatica,avrai un leggero aumento in accelerazione icon_wink.gif
 
6820719
6820719 Inviato: 24 Gen 2009 12:17
 

quello non è il motorino d'avviamento..quella è la ruota libera...e per il bene del vostro albero vi consiglio di lasciarla...

motorino d'avviamento e ingranaggio

-smonta il copricarter
nella parte posteriore al variatore vi è(in alto nel caso di minarelli orizzontale)
un ingranaggio fissato al carter con 2 brugole da 5
svitate le brugole,sfilate in ordine
rondella-ingranaggio-rondella
ed ora volendo il vostro motorino d'avviamento è stato scollegato dall'albero motore

per completare l'opera biifogna staccare anche il morotino completo,quell'affare dorato...
sono altre 2 brugole da 5 nella parte esterna al carter.
togliete i morsetti d'alimentazione e le 2 brugole.
sfilate il motorino ed ora avrete solo un accensione "kick staster"
 
6820739
6820739 Inviato: 24 Gen 2009 12:21
 

io come motorino d'avviamento intendevo (e pensa che lo intenda anche lui) la ruota libera
 
6823831
6823831 Inviato: 24 Gen 2009 19:05
 

scusate quindi x ruota libera intendete quella rotellina in alto piccola e non quel bagaglio dentato grande un po + del varitore con al suo interno quelle mollettine e massette..
 
6823870
6823870 Inviato: 24 Gen 2009 19:09
 

quel bagaglio dentellato con dei mini cilindrini che si attaccano a calamita io intendevo come ruota libera...quello che dici tu icon_wink.gif
 
6825629
6825629 Inviato: 25 Gen 2009 0:03
 

ehiehi ha scritto:
scusate quindi x ruota libera intendete quella rotellina in alto piccola e non quel bagaglio dentato grande un po + del varitore con al suo interno quelle mollettine e massette..

quella è la ruota libera.
nel posteriore del vario.
 
6826140
6826140 Inviato: 25 Gen 2009 2:12
 

sabbo ha scritto:
quello non è il motorino d'avviamento..quella è la ruota libera...e per il bene del vostro albero vi consiglio di lasciarla...

motorino d'avviamento e ingranaggio

-smonta il copricarter
nella parte posteriore al variatore vi è(in alto nel caso di minarelli orizzontale)
un ingranaggio fissato al carter con 2 brugole da 5
svitate le brugole,sfilate in ordine
rondella-ingranaggio-rondella
ed ora volendo il vostro motorino d'avviamento è stato scollegato dall'albero motore

per completare l'opera biifogna staccare anche il morotino completo,quell'affare dorato...
sono altre 2 brugole da 5 nella parte esterna al carter.
togliete i morsetti d'alimentazione e le 2 brugole.
sfilate il motorino ed ora avrete solo un accensione "kick staster"


ti sei dimenticato di dire che vanno messi degli spessori,consiglio di usare quelli che ci sono sul filetto delle candele,come ho fatto io,comunque quoto in tutto con sabbo,io ci ho messo 10 minuti,ricordatevi anche il cavo del motorino d'avviamento icon_wink.gif
 
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