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Sto per comprare una s2r
6812872
6812872 Inviato: 23 Gen 2009 8:14
 



l'unico consiglio che posso darti è di non fermarti subito alla prima che trovi. è un periodaccio per il mercato, nn credo che vadano a ruba i mezzi, hai tutto il tempo che vuoi, è fondamentale non avere fretta.
cerca sul web, su ebay, su subito.it, su motomercato.it, su motosupermarhet.it, su moto.it, su seconda mano.it
selezioni la tua zona e ne viene fuori a bizzeffe. non la devi necessariamente trovare nella tua città. io l'ho presa a Lucca e da Lucca a Livorno ci sono quasi 60km, l'ho trovata così, con ricerche e ricerche sul web. per fortuna nn mi son fermato a quelle che avevo trovato nella mia città


quella in foto è comunque è stupenda, non a caso come colori è identica mia, nera coi cerchi bianchi... peccato nn ci sia la frizione dorata aperta che fa dindindindin icon_asd.gif
 
6812938
6812938 Inviato: 23 Gen 2009 8:40
 

Sì ma la frizione a bagno d'olio dell'800 è morbida, quella che fa din din mette a dura prova le nostre articolazioni, sopratutto in città...
 
6812959
6812959 Inviato: 23 Gen 2009 8:48
 

DavideRM ha scritto:
Compra il 900 in quell'elenco, metà del prezzo e hai il vero Pompone icon_mrgreen.gif


Stavo per dirlo io icon_mrgreen.gif
 
6813201
6813201 Inviato: 23 Gen 2009 9:41
 

loneknight66 ha scritto:
Sì ma la frizione a bagno d'olio dell'800 è morbida, quella che fa din din mette a dura prova le nostre articolazioni, sopratutto in città...


sono d accordissimo! io sono cresciuto tra 916 ss900 e 749 dei miei zii e sentrile scampanare è bellissimo,pero la atpc è comodissima! quando passero di cilindrata ,cioè 1000 (ovviamente 2 valvole icon_wink.gif ) ci starà ma adesso sull 800 è perfetta cosi.
l unico difetto che ha la moto sono i freni che adesso con 200 cambi su ebay con l usato
 
6814283
6814283 Inviato: 23 Gen 2009 13:02
 

fanno veramente pena anche per un uso tranquillo?comunque la moto non si trova nel mio paese...ho già girato per motosaloni...ma questa è la migliore...vuoi mettere ...
 
6814508
6814508 Inviato: 23 Gen 2009 13:46
 

non fanno pena... hai pur sempre dei brembo... nn serie oro ma quasi. non credere che ferni come uno scooter. se esageri ti ribalti lo stesso. la pompa radiale si sente, ma se nn sei McCoy ti basta e avanza pure l'assiale...e pochi centimetri in meno di dischi.
se nn fossero stati sufficienti per le prestazioni e per la moto, stai sicuro che non li avrebbero messi così.
 
6814547
6814547 Inviato: 23 Gen 2009 13:53
 

Lorenzo86 ha scritto:
non fanno pena... hai pur sempre dei brembo... nn serie oro ma quasi. non credere che ferni come uno scooter. se esageri ti ribalti lo stesso. la pompa radiale si sente, ma se nn sei McCoy ti basta e avanza pure l'assiale...e pochi centimetri in meno di dischi.
se nn fossero stati sufficienti per le prestazioni e per la moto, stai sicuro che non li avrebbero messi così.

prendere una radiale è una cosa poco saggia con quelle pinze,dato che la radiale costa tanto. che senso ha una radiale con pinze penose?
non è che fanno pena pena ma un pochino si dai perchè non sono adatte per questa moto.
se devi frenare a chiodo non è prontissima,per quello che le cambio,oltre che per la pista..
è buona cosa cambiare tutto, se cambi solo pastiglie il disco dura meno.
 
6814562
6814562 Inviato: 23 Gen 2009 13:55
 

Lorenzo86 ha scritto:

se nn fossero stati sufficienti per le prestazioni e per la moto, stai sicuro che non li avrebbero messi così.


vero ma non del tutto. il posteriore non esiste praticamente, non frena , non si riesce a sgommare di freno neanche. la z di un mio amico dietro si che frena.
e mi e stato confermato anche dal meccanico dello store. poco importa perche quello dietro non si tocca mai, a parte in curva e li un pochino il suo dovere lo fa
 
6814719
6814719 Inviato: 23 Gen 2009 14:17
 

vabbè prima lasciatemi imparare...vabbè ragazzi...vi faccio sapere allora!ci sentiamo!
 
6814853
6814853 Inviato: 23 Gen 2009 14:31
 

barfly ha scritto:
DavideRM ha scritto:
Compra il 900 in quell'elenco, metà del prezzo e hai il vero Pompone icon_mrgreen.gif


Stavo per dirlo io icon_mrgreen.gif


Eh già icon_asd.gif 0510_five.gif
 
6815231
6815231 Inviato: 23 Gen 2009 15:15
 

ghiz ha scritto:
il posteriore non esiste praticamente, non frena , non si riesce a sgommare di freno neanche. la z di un mio amico dietro si che frena.
e mi e stato confermato anche dal meccanico dello store. poco importa perche quello dietro non si tocca mai, a parte in curva e li un pochino il suo dovere lo fa


il freno posteriore della 1000 è uguale a quella dell'800, anche il mio frena poco, ma si stava parlando della presunta penosità del'anteriore dell'800...
da una parte è meglio che nn sia brutale il posteriore, abbiamo già molto freno motore noi col bipistone, mi è capitato che in qualche frenata piu decisa facesse dei saltellini.... cosa ch voi con l'aptc di regola nn dovreste accusare.
 
6815497
6815497 Inviato: 23 Gen 2009 15:52
 

9 su 10 quegli specchi non sono omologati... comunque troppe seghe ragazzi.. icon_asd.gif
se l'ha vista, la sentita girare e sembra ok perchè non prenderla?!
è pur sempre una moto che ha 6 mesi, mica un rottame... per il prezzo non so, non soon informato..
 
6820782
6820782 Inviato: 24 Gen 2009 12:32
 

fanno molte storie per gli specchietti?io l'ho comprata così...sarebbe lui a non poterla vendere così...non aveva gli specchi originali
 
6820806
6820806 Inviato: 24 Gen 2009 12:36
 

l'hai presa alla fine?
comunque il concessionario deve darti gli specchietti originali,o almeno omologati! icon_wink.gif
 
6820816
6820816 Inviato: 24 Gen 2009 12:37
 

si l'ho presa...5500 euro alla fine,e vedo di farmi dare gli specchietti originali
 
6820862
6820862 Inviato: 24 Gen 2009 12:47
 

CronoX ha scritto:
si l'ho presa...5500 euro alla fine,e vedo di farmi dare gli specchietti originali


allora posso chiudere il topic??? icon_mrgreen.gif

ps.augurissimi!

pps.non vedi,fatteli dare!
il concessionario deve darti la moto che può circolare in strada!
ps.ottimo acquisto! icon_wink.gif
 
6820876
6820876 Inviato: 24 Gen 2009 12:49
 

se vuoi chiudere fallo ma forse non ti conviene perchè ho il presentimento che chiederò ancora delle cosette sulla moto....ancora non arriva a casa e quando arriverà io non ci sarò;e comunque non è mia ma di mio padre...ancora non ho 21 anni,devo aspettare dicembre
 
6821168
6821168 Inviato: 24 Gen 2009 13:30
 

Lorenzo86 ha scritto:


il freno posteriore della 1000 è uguale a quella dell'800, anche il mio frena poco, ma si stava parlando della presunta penosità del'anteriore dell'800...
da una parte è meglio che nn sia brutale il posteriore, abbiamo già molto freno motore noi col bipistone, mi è capitato che in qualche frenata piu decisa facesse dei saltellini.... cosa ch voi con l'aptc di regola nn dovreste accusare.

si ma fidati che manco l anteriore è buono...frena molto di piu la z senza i tubi in treccia...davvero,non si puo dire che freni bene neanche davanti. e io non sono valentino,pero te ne accorgi.
che siano brembo non è automaticamente sinonimo di eccellenza...è un impianto non adeguato alla moto e è oggettivo.
 
6821204
6821204 Inviato: 24 Gen 2009 13:34
 

mai provato a cambiare pasticche? non è detto che rovini il disco prima... anzi, mettendo una pompa che fa piu pressione sulla solita superficie d'attrito forse è anche peggio! io sullo scooter con le sinterizzate adesso posso permettermi di strizzare molto meno la leva rispetto a prima.
 
6821715
6821715 Inviato: 24 Gen 2009 14:30
 

Secondo me il prezzo è anche un pò altino... e se ben ricordo la versione 2008 non aveva i cerchi bianchi... anzi, la versione 2008 proprio non c'era...! I cerchi bianchi ce l'aveva la versione 2006...
Informati per bene di che anno è, se puoi vai a vederla con un motociclista esperto (possibilmente monsterista)... lui ti saprà consigliare bene sicuramente... ciao 0510_saluto.gif


....
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mi sono accorto in ritardo che l'ha già presa 0510_amici.gif eusa_shifty.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6821729
6821729 Inviato: 24 Gen 2009 14:32
 

la s2r è stata prodotta fino al 2007 ma quella è stata comprata del 2008...in effetti i cerchi bianchi sono inusuali
 
6821961
6821961 Inviato: 24 Gen 2009 14:53
 

Lorenzo86 ha scritto:


il freno posteriore della 1000 è uguale a quella dell'800, anche il mio frena poco, ma si stava parlando della presunta penosità del'anteriore dell'800...
da una parte è meglio che nn sia brutale il posteriore, abbiamo già molto freno motore noi col bipistone, mi è capitato che in qualche frenata piu decisa facesse dei saltellini.... cosa ch voi con l'aptc di regola nn dovreste accusare.


Confermo, l'anteriore se guidi con calma è ok, ma se tieni un buon ritmo và in crisi, non è adeguato alla moto e saltella pure se vai energico, è l'unico punto debole di questo modello a mio parere.
mmm....ma non ho capito parli di freno motore o di frenata coi freni? no perchè anch'io ho sù l'aptc ma si fanno comunque dei traversi paura.... icon_asd.gif va bè che la mia non è normale..... icon_asd.gif
Per cronox, il prezzo mi sembra giusto, e per i cerchi l'unica spiegazione è che stata nel magazzino fino a quando qualcuno l'ha acquistata, cioè nel 2008.
Esempio la mia è del 2007 ma la gomma anteriore risale al 2004.
 
6823132
6823132 Inviato: 24 Gen 2009 17:37
 

difatti la mia che ha i cerchi bianchi è del 2006... non so se però fra 800 e 1000 c'era diffrenze di gamma colori.
a giugno 2008 feci anche un preventivo per prenderla nuova e il concessionario mi disse che con un sovraprezzo mi avrebbero fatto i cerchi del colore che volevo, altrimenti la 2008 li avrebbe avuti solamente neri.


@nix80: per i saltellamenti parlavo del freno motore. anche se hai l'aptc i traversi un po li fai lo stesso, il posteriore nelle staccate si alleggerisce parecchio. del resto poi si chiama antisaltellamento non antitraverso o antiderapata icon_biggrin.gif

il discorso del freno posteriore (nn so perchè sia venuto fuori dato che si parlava dell'anteriore) era: non mi interessa avere un freno posteriore che blocca e morde forte se già col freno posteriore la ruota mi saltella...anche per il fatto che la 1000 nn ha aptc
 
6823391
6823391 Inviato: 24 Gen 2009 18:11
 

mi spiace contraddire ma non è che se è brembo allora è per forza ottimo icon_biggrin.gif
le pinze nere a 2 pistoncini e una pompa cosi scamuzza non sono adatti alla moto. punto. icon_biggrin.gif che poi freni ok , ma non come dovrebbe, fidati.
se inchiodi non ti da una bella sensazione,per cui serie oro completo icon_biggrin.gif
 
6823988
6823988 Inviato: 24 Gen 2009 19:21
 

ghiz ha scritto:
mi spiace contraddire ma non è che se è brembo allora è per forza ottimo icon_biggrin.gif
le pinze nere a 2 pistoncini e una pompa cosi scamuzza non sono adatti alla moto. punto. icon_biggrin.gif che poi freni ok , ma non come dovrebbe, fidati.
se inchiodi non ti da una bella sensazione,per cui serie oro completo icon_biggrin.gif
io devo quotare e non perchè con i freni di serie la moto non si fermi, ma ragazzi ribadisco come gia fatto in un altro post che quando si è in due le cose cambiano..... ed un serie oro non so a voi ma a me da molta piu sicurezza!!!!!!! con 500e in piu date piu sicurezza a voi !!
 
6824780
6824780 Inviato: 24 Gen 2009 21:33
 

scusa ma chi è che ha detto che se è brembo è buona per forza??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
mah... io di questi luoghi comuni non ne fo mai...
ho solo detto che se non sei un pilota prestato alla strada, non riesci a sentire così tanta differenza.
alla fine un serie oro SU STRADA nn lo sfrutti mai.a meno che uno non facia iol cretino andando come un folle e staccando come haga

seguendo il tuo discorso, chi ha la hornet allora cosa dovrebbe dire? e il 620 monodisco? oppure l'sv 650... vanno dritte per la tangente nelle curve? eppure hanno uguali prestazioni o addirittura superiori all' 800 e al 1000 ad aria...
 
6825198
6825198 Inviato: 24 Gen 2009 22:49
 

bè prestazioni superiori di quelle che hai citato è solo l'hornet (e anche lì ha solo i cv in più sulla carta per il resto.......), in quanto sv è una moto da panettieri professionisti icon_lol.gif
Poi non c'è coerenza in quello che dici, hai mai provato una serie di dischi come ha 800 o il 695? probabilmente no perchè se no non ti sarebbe capitato il fattaccio.... icon_wink.gif ocio a quello che dici , comunque mi spiace per quanto ti è successo, i ferri si riparano icon_biggrin.gif ( o si sostituiscono)
 
6825292
6825292 Inviato: 24 Gen 2009 23:04
 

io son cascato per esuberanza dell'anteriore... e andavo piano... avrò fatto 60, in una curva che iniziava dolce e chiudeva all'improvviso. in un giro dei tanti che faccio da 6 mesi per conoscere sempre di piu la moto.
non so con che senso hai detto "sennò nn ti sarebbe successo il fattaccio".
io l'800 l'ho provata al concessionario perchè era quella che dovevo comprare.

dici che non c'è coerenza nei miei discorsi, am nn riesco a vederla questa incorenza nemmenoa rileggerlo piu volte, sarò cieco...
incoerenza per per aver detto che secondo me su strada, se la moto viene usata con cognizione e testa, l'impianto di serie è piu che sufficiente.
e bada bene, non ho mai detto ottimo, sennò fai come l'altro piu su che mi ha accusato di aver detto che se un impianto è brembo è buono di sicuro. ho ho solo detto che va bene per ua normale utenza del mezzo, specie per chi è alle prime armi, come me.

io dico invece che pecchi un pochetto di convinzione per arrivare a dire che su strada non ti basta l'impianto di serie della tua moto. mi fa pensare quindi che sei uno dei tanti che prende la moto per andare a 150 far le curve il finesettimana. ma spero davvero di no, spero davvero che sei uno di quelli che fa un sacco di pistate, allora a quel punto mi zittirei e starei a sentire sbavando ciò che dici, poichè potrei solo imparare da gente così.
 
6826123
6826123 Inviato: 25 Gen 2009 1:56
 

mamma mia......se sei alle prime armi come dici forse non dovresti neanche commentare.
Comunque ripeto, si stà parlando di freni e non di parti che incrementano potenza del motore e i freni son più importanti dei cv, avere qualcosa in più e sempre meglio , non è colpa mia se ci sono altri utenti che la pensano come mè , ci sarà un motivo,no?icon_wink.gif
Inoltre non sono uno di quelli che smanetta e basta, la moto la uso anche d'inverno col gelo icon_wink.gif
è vero che è la mia prima moto seria,ma certe cose le si ha nel sangue.
Non prendertela a male ma le verità non si discutono.
 
6826157
6826157 Inviato: 25 Gen 2009 2:30
 

geidi ha scritto:
io devo quotare e non perchè con i freni di serie la moto non si fermi, ma ragazzi ribadisco come gia fatto in un altro post che quando si è in due le cose cambiano..... ed un serie oro non so a voi ma a me da molta piu sicurezza!!!!!!! con 500e in piu date piu sicurezza a voi !!


purtroppo i freni di serie in certe condizioni fanno davvero schifo...ricordo il monster che avevo,680cc..etc,monodisco serie oro,pompa brembo modello infame e tubi in gomma ancora piu infami...ricordo ancora il tragitto con la donna(al tempo 88 chili miei e un 58 di lei) da laveno a gallarate abbastanza spinto(abbastanza vuol dire forte,per quel che puo andar forte un monster, sul dritto con un occhio di riguardo in curva),ebbene arrivato a delle rotonde di gallarate la leva premuta a 4 dita era come in modalità ganja,e piu premevo meno ottenevo...
la 996 coi doppi 320 oro,treccia,radiale da 19 frena molto,ma non abbastanza cattiva secondo me,sarei curioso di provare le piste in ghisa flottanti con le organiche icon_biggrin.gif
il tm125 con disco da 270 flottante,pinza brembo 2 pistoni flottante,treccia e pompa non radiale nissin con un dito sprigionava cattiveria,con due arrivavi al bloccaggio senza problemi,era cosi bello circolare in ogni circostanza con due dita sul freno ^?c:questo è un freno come si deve(al di la del basso peso della moto)

ragazzi ho io la soluzione!
320 oro doppi monolitiche,treccia,radiale di grosso calibro per tutti!!!! 0509_banana.gif
 
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