Misure body 45-50 [per montaggio Termignoni su 916]
14675173
14675173
Inviato: 6 Ott 2013 10:49
Capisco
Volendomi orientare altrove, avrei trovato un paio di Termignoni in carbonio con diametro da 45. Questi li monto su body e collettori originali, giusto?
Si hanno prestazioni maggiori? Il suono del desmo come cambia?
Testastretta998
Solo Gas
Ranking: 512
14675260
14675260
Inviato: 6 Ott 2013 11:44
il 45 lo puoi mettere tranquillamente. le prestazioni sono uguali, il suono cambia un bel po
dariol2
MotoGp
Ranking: 1331
16309118
16309118
Inviato: 8 Ott 2022 15:02
Buonasera,
la mia 998 base, da poco acquistata, è dotata di scarico Termignoni racing d.45mm e centralina originale. La moto va bene , ma noto che scoppietta spesso in rilascio. Domande: può essere mantenuta la centralina originale o è meglio metterne una racing DP ? In questa configurazione, quindi solo scarico Termignoni d.45mm, rispetto a scarico originale, sapreste stimare il guadagno di coppia e potenza ?
Considerando invece soluzione scarico Termignoni d.50mm+body 45/50+centralina DP, la differenza sarebbe evidente rispetto alla mia soluzione attuale , in termini di prestazioni e qualita di rumore ? (per capire se possa valerne la pena il loro acquisto).
Grazie.
Saluti.
teo998
Foglio Rosa
Ranking: 18
16309119
16309119
Inviato: 8 Ott 2022 15:44
teo998 ha scritto:
Buonasera,
la mia 998 base, da poco acquistata, è dotata di scarico Termignoni racing d.45mm e centralina originale.
A spanne gira magra (motivo, anche, degli scoppi in rilascio).
Per le altre tue domande non saprei darti risposta.
ilbrazzo
Minimoto Champ
Ranking: 1617
16309125
16309125
Inviato: 8 Ott 2022 19:27
Ok, grazie per riscontro.
teo998
Foglio Rosa
Ranking: 18
16309282
16309282
Inviato: 10 Ott 2022 9:46
Non ti so dire cosa cambi tra le due configurazioni lato prestazionale. Sicuro coi 50 il rumore aumenta e a leggere a inizio discussione pare facciano un gran baccano.
Io lascerei stare la centralina DP (per i costi più che altro) e per entrambe le configurazioni (magari con l'aggiunta di un filtro sportivo) rimapperei l'originale per accordare il tutto al meglio. Senza questo accorgimento la moto non gira al meglio.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi