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NeoPatentato e pazzo... Prime Modifiche per l'Aerox.
6798102
6798102 Inviato: 21 Gen 2009 15:21
Oggetto: NeoPatentato e pazzo... Prime Modifiche per l'Aerox.
 

Salve raga,
come da titolo, ho da poco il patentino, ho già un' Aerox R LC.
Ora come ora ( ovviamente senza strozzatori ) siamo sugli 80 km/h.
Per quel che riguarda l'estetica ci sto già pensando, ma per mettere mano sul motore ho bisogno degli esperti del Tinga...
Già monto la Gianelli SP3 ( ke aveva montato l'EX proprietario del mio scooter ).
Cosa mi consigliate come primissima modifica??
Mi interessa soprattutto guadagnare qualcosa sulla ripresa, che in uscita di curva spesso mi manca.
Ho un budget di + o - 150 eurine.
Vorrei mettere su dei pezzi che in caso di incidenti nn mi diano troppi problemi con l'assicurazione, e che non siano contestabili in caso la polizia mi fermi per strada.
Grz 1000 in anticipo.
 
6798185
6798185 Inviato: 21 Gen 2009 15:30
Oggetto: Re: NeoPatentato e pazzo... Prime Modifiche per l´Aerox.
 

Foos95 ha scritto:
Salve raga,
come da titolo, ho da poco il patentino, ho già un' Aerox R LC.
Ora come ora ( ovviamente senza strozzatori ) siamo sugli 80 km/h.
Per quel che riguarda l'estetica ci sto già pensando, ma per mettere mano sul motore ho bisogno degli esperti del Tinga...
Già monto la Gianelli SP3 ( ke aveva montato l'EX proprietario del mio scooter ).
Cosa mi consigliate come primissima modifica??
Mi interessa soprattutto guadagnare qualcosa sulla ripresa, che in uscita di curva spesso mi manca.
Ho un budget di + o - 150 eurine.
Vorrei mettere su dei pezzi che in caso di incidenti nn mi diano troppi problemi con l'assicurazione, e che non siano contestabili in caso la polizia mi fermi per strada.
Grz 1000 in anticipo.

ciao e benvenuto.... l'sp3 non è giannelli ma leovince, tti consiglio di montare un variatore e cambiare marmitta con un espansione sempre per 50cc come la revers, in futuro potresti montare un carburatore + grande e se vuoi cambiare anche gt
 
6798337
6798337 Inviato: 21 Gen 2009 15:47
 

bah metti carburatore 17.5 e variatore (multivar, speed control o quello che preferisci). Se riesci più in là metti un'espansione tipo top line, zx, arrow, ecc...
 
6798352
6798352 Inviato: 21 Gen 2009 15:49
 

metti la top line o arrow extreme o giannelli reverse...sono quasi uguali...variatore un multivar e il carburatore un 17,5...così dovrestiandare più forte!!!!! 0509_campione.gif
 
6798954
6798954 Inviato: 21 Gen 2009 16:59
 

impara a guidare e cadere poi modificalo icon_rolleyes.gif
 
6799316
6799316 Inviato: 21 Gen 2009 17:37
 

metti:
-malossi multivar €45
-giannelli reverse €85
-17.5 €50
 
6799366
6799366 Inviato: 21 Gen 2009 17:43
 

guidancino ha scritto:
metti:
-malossi multivar €45
-giannelli reverse €85
-17.5 €50

aggiungerei una red sponge 5€ ed è una ela soft completa 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
6799395
6799395 Inviato: 21 Gen 2009 17:46
 

Ludo237 ha scritto:
impara a guidare e cadere poi modificalo icon_rolleyes.gif


era impossibile non quotarti

comunque se prprio lo vuoi modificare
Giannelli reverse o Arrow Titanium
17,5
Variatore Top Tpr
Red Sponge

dovresti andare sui 95-100 segnati, se impari ad andarci bene modificalo pesantemente
un aerox si merita questo ed altro icon_xd_2.gif
 
6799531
6799531 Inviato: 21 Gen 2009 17:59
 

Ludo237 ha scritto:
impara a guidare e cadere poi modificalo icon_rolleyes.gif


va be lui però parla di un'ela soft....molto soft....mica ci vuole mettere un 7t icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
6799789
6799789 Inviato: 21 Gen 2009 18:20
 

Marmitta arrow extreme, giannelli reverse, zx, polini super race, polini for race 2

Variatore malossi multivar, top tpr, pinasco over drive, polini speed control

Carburatore 17, 5 dell'orto
 
6799880
6799880 Inviato: 21 Gen 2009 18:30
 

metti una marmitta a tua scelta tra zx, tt , arrow, top line ,reverse ecc ecc io ti consiglio la tt cosi risparmi per altra roba...
poi metti un dell'orto 17,5
e se ti avanzano soldi un multivar malossi
 
6799931
6799931 Inviato: 21 Gen 2009 18:34
 

Motore= Cuore
Carburatore= Polmone
Marmitta= Scarico icon_asd.gif (vabbè è vero)
Trasmissione= Intestino

Vabbè, ti ho detto delle cose che sono vere, io ti consiglio di curare queste cose! Non pensate che sono fuori di testa! eusa_naughty.gif icon_xd_2.gif
 
6800227
6800227 Inviato: 21 Gen 2009 19:06
 

Ludo237 ha scritto:
impara a guidare e cadere poi modificalo icon_rolleyes.gif
vabbe alla fine lui ha chiesto consigli per un ela soft..non molto tempo fa invece un ragazzo del 95 ha aperto un topic per come ci sembrava la sua ela appena comprata, ed era una ela da 3000 e rotti euro con 7t..

comunque io ti consiglio:
icon_arrow.gif marmitta icon_arrow.gif zx, topline, rr, reverse, tt, arrow extreme
icon_arrow.gif variatore icon_arrow.gif polini speed control 6rulli, malossi multivar, top tpr
icon_arrow.gif carburatore icon_arrow.gif 17,5 dell'orto
icon_arrow.gif red sponge icon_arrow.gif malossi, stage6

icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6800295
6800295 Inviato: 21 Gen 2009 19:14
 

Ok tks..
Guidare non è un problema, guido il Majesty 250 di mia sorella da quando ho 12 anni...
Un amico mi ha già trovato una zx, e me la passa a 30 eurine..
Variatore pensavo lo Speed Control 6 Rulli Polini.
Il carburatore 17,5 dell'orto.
La Red Sponge ke sarebbe??
 
6800307
6800307 Inviato: 21 Gen 2009 19:15
 

red sponge e la spugna del filtro...

comunque prima di elaborarlo guida qualche mesetto poi comincia le prime modifiche icon_wink.gif
comunque come hanno detto gli altri : carburatore, variatore, marmitta icon_wink.gif
 
6800439
6800439 Inviato: 21 Gen 2009 19:26
 

il polini lascialo perdere, io sul 50 avevo perso prestazioni, metti multivar malossi..
 
6801627
6801627 Inviato: 21 Gen 2009 21:09
 

ti consiglio tantissimo il variatore tpr della top chi lo ha provato ne parla molto bene rispetto al multivar soprattutto sul minarelli
 
6807362
6807362 Inviato: 22 Gen 2009 16:18
 

DoomMetal ha scritto:


era impossibile non quotarti

comunque se prprio lo vuoi modificare
Giannelli reverse o Arrow Titanium
17,5
Variatore Top Tpr
Red Sponge

dovresti andare sui 95-100 segnati, se impari ad andarci bene modificalo pesantemente
un aerox si merita questo ed altro icon_xd_2.gif

non c'è niente da imparare io appena comprato lo scooter a 13 anni l'ho subito preparato e adesso ne ho 17 e non sono mai caduto....vabbè comunque non perdere tempo con modifiche stupide come stanno facendo in molti....per prima cosa comprati un bel motore con quei 150€ tipo pinasco sg-force ,top 2+ o qualunque altro motore abbastanza potente...però con uno di questi motori ci vorrebbe anche un albero motore prendi un carenzi...non fare il mio stesso errore che come primo motore comprai il Polini Corsa e poi dopo un mese capii che era una c****a e subito comprai il polini evo quindi vai direttamente su un gt piu potente lascia stare i base o qualunque motore ghisa bifascia.....
 
6811716
6811716 Inviato: 22 Gen 2009 23:02
 

No,,,scusa ognuno è libero di montare quello ke vuole...se vuole un base lascia ke lo prenda sarà lui poi a decidere...dipende anke molto dall'uso che fà,,,,ci sono molti miei amici che montavano gt di fascia intermedia e semitrofeo ma adesso ke lo usano tutti i giorni e gli serve davvero hanno un base e gliva bene cosi anche perchè sono belli spinti gia i base con la relativa ela....
 
6818751
6818751 Inviato: 23 Gen 2009 21:55
 

Ho ripulito dagli O.T e da messaggi volgari..

Evitiamo ciò in futuro...

Grazie..
 
6820264
6820264 Inviato: 24 Gen 2009 10:42
 

come hanno gia' detto i colleghi sopra:
carburatore 17e mezzo
spugna red sponge
variatore malossi
frizione(non importante per la elaborazione soft)
pacco lamellare
elimina il motorino d'avviamento

0509_up.gif
 
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