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Indice del forumForum Hyosung

   

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la mia bellissima moto...forse la piu modificata del forummm
6893931
6893931 Inviato: 3 Feb 2009 17:59
 

hyosung-r ha scritto:
x il prezzo t faro sapere...impennare...allora...la moto è molto pesante visto che ha la stessa scocca della 650...prima di cambiare catena corona e pignione , si alzava sentza troppi problemi...ovviamente senza caminare molto...ora è 1 po piu problematico ma la moto tende d piu a far partire il posteriore...qndi è piu divertente da guidare...!!!

Quindi adesso ci riesci... ovviamente icon_asd.gif
Prima di modificarla invece???

Vero ti parte il posteriore icon_eek.gif ???
Prova a imitare questo tipo icon_arrow.gif Link a pagina di It.youtube.com icon_twisted.gif icon_lol.gif

P.S.: ma ancora niente per il video???
 
6910372
6910372 Inviato: 5 Feb 2009 19:48
 

e va beh impennare non è così importante.....
poi è meglio avere i rapporti lunghi k non si affatica il motore....

sono andato in concessionario hyosung qui a milano e mi ha detto i prezzi...
48euro la corona
25euro il pignone
120euro la catena

volevo chiederti cosa c'è scritto sulla tua corona?
ho visto quella di un 650 naked
e c'è scritto 44.525
(ti trovi bene con solo 44 denti alla corona???)
non hai perso troppa rispesa?????

ciao grazie 0509_up.gif
 
6910430
6910430 Inviato: 5 Feb 2009 19:54
 

cometista ha scritto:
e va beh impennare non è così importante.....
poi è meglio avere i rapporti lunghi k non si affatica il motore....

sono andato in concessionario hyosung qui a milano e mi ha detto i prezzi...
48euro la corona
25euro il pignone
120euro la catena

volevo chiederti cosa c'è scritto sulla tua corona?
ho visto quella di un 650 naked
e c'è scritto 44.525
(ti trovi bene con solo 44 denti alla corona???)
non hai perso troppa rispesa?????

ciao grazie 0509_up.gif


I prezzi son esagerati!
Alla Honda mi vendevano tutto il kit (prodotto dalla D.I.D.) con catena con O-ring a 100€...
Prova a sentire anche da motoricambi, sicuramente costa meno. 0509_up.gif

hyosung-r ha scritto:
x il prezzo t faro sapere...impennare...allora...la moto è molto pesante visto che ha la stessa scocca della 650...prima di cambiare catena corona e pignione , si alzava sentza troppi problemi...ovviamente senza caminare molto...ora è 1 po piu problematico ma la moto tende d piu a far partire il posteriore...qndi è piu divertente da guidare...!!!

Il telaio non è lo stesso della 650...
E con 30cv le cose che millanti tanto non son possibili, soprattutto se gli hai allungato tanto i rapporti.


Ripeto: Evitiamo il linguaggio in stile sms
 
6910844
6910844 Inviato: 5 Feb 2009 20:35
 

lo so che sono cari però devi pensare k sono dei ricambi per un 650 e non per un 125

la D.I.D è una delle migliori produttrici di ingraneggi e catene
poi sono vavolose in stile oro....
per la comet, l'azienda bolognese mi aveva chiesto 120euro per farla artigianale.....
 
6910957
6910957 Inviato: 5 Feb 2009 20:44
 

cometista ha scritto:
lo so che sono cari però devi pensare k sono dei ricambi per un 650 e non per un 125

la D.I.D è una delle migliori produttrici di ingraneggi e catene
poi sono vavolose in stile oro....
per la comet, l'azienda bolognese mi aveva chiesto 120euro per farla artigianale.....


Allora ti dico del kit per Nordwest 350 (identico al 600 solo con corona a 52 al posto di 43 denti) con componenti scelti da me:

15€ pignone, 20€ corona e 70€ catena. Tutto della massima qualità e pagato anche un po' più caro di quel che avrebbe dovuto... icon_wink.gif
 
6911272
6911272 Inviato: 5 Feb 2009 21:08
 

Caronte ha scritto:
Prova a sentire anche da motoricambi, sicuramente costa meno. 0509_up.gif

Vabbè questo è normale icon_wink.gif


Caronte ha scritto:
hyosung-r ha scritto:
x il prezzo t faro sapere...impennare...allora...la moto è molto pesante visto che ha la stessa scocca della 650...prima di cambiare catena corona e pignione , si alzava sentza troppi problemi...ovviamente senza caminare molto...ora è 1 po piu problematico ma la moto tende d piu a far partire il posteriore...qndi è piu divertente da guidare...!!!

Il telaio non è lo stesso della 650...

Quello della 650 è rinforzato... mi pare che sia questa la differenza...
 
6911329
6911329 Inviato: 5 Feb 2009 21:13
 

cometista ha scritto:
per la comet, l'azienda bolognese mi aveva chiesto 120euro per farla artigianale.....

Sono circa €70 di differenza, mica pochi...!!!
 
6911360
6911360 Inviato: 5 Feb 2009 21:15
 

Gotty ha scritto:

Quello della 650 è rinforzato... mi pare che sia questa la differenza...

No, il telaio del 650 è totalmente diverso.
A doppio trave il 650, a doppia culla il 125-250.
 
6911416
6911416 Inviato: 5 Feb 2009 21:19
 

Caronte ha scritto:
Gotty ha scritto:

Quello della 650 è rinforzato... mi pare che sia questa la differenza...

No, il telaio del 650 è totalmente diverso.
A doppio trave il 650, a doppia culla il 125-250.

Ah si verovero...
0510_confused.gif forse quello del 250 è rinforzato...
Insomma, qualcosa di rinforzato c'è icon_xd_2.gif !!!
 
6913193
6913193 Inviato: 6 Feb 2009 8:45
 

no tra 125 e 250 il telaio è identico sono entrambi a doppia culla rinforzati icon_biggrin.gif
 
6916017
6916017 Inviato: 6 Feb 2009 15:46
 

cometista ha scritto:
no tra 125 e 250 il telaio è identico sono entrambi a doppia culla rinforzati icon_biggrin.gif

0510_confused.gif
Io sono sivuro di aver letto qualche cosa di "rinforzato" sul telaio...
 
6916310
6916310 Inviato: 6 Feb 2009 16:29
 

nono il telaio tra 125 e 250 è identico...650 è totalmente diverso...forse è uguale o comunque simile il telaietto det codino posteriore...comunque rispondendo a caronte...ora..io non tento a ingigantire le cose...la moto va così come ho scritto...x te non sarà il massimo...ma x me è perfetta...almeno x ora...n capisco xchè debba criticare ogni cosa che viene scritta...
 
6916368
6916368 Inviato: 6 Feb 2009 16:37
 

hyosung-r ha scritto:
nono il telaio tra 125 e 250 è identico...650 è totalmente diverso...forse è uguale o comunque simile il telaietto det codino posteriore...comunque rispondendo a caronte...ora..io non tento a ingigantire le cose...la moto va così come ho scritto...x te non sarà il massimo...ma x me è perfetta...almeno x ora...n capisco xchè debba criticare ogni cosa che viene scritta...


Ripeto, evita il linguguaggio SMS, è vietato dal regolamento.

Io non critico tutti ciò che viene scritto, io tento di mettere in chiaro le cose.
Perché non sono un grande pilota o tecnico, ma dal basso della mia esperienza riesco a riconoscere quando qualcosa che si racconta è possibile o meno.
Così come è impossibile che un 125 4t di quelli attualmente in produzione riesca a raggiungere i 30 cv senza intervenire sulla termica allo stesso modo una moto da 160kg, con peso sbilanciato sull'anteriore e 30cv non impenna di gas.
Io vado a giro con un 350 da 34cv con rapportatura corta (14-52) che pesa meno della tua Hyosung e ti dico che quella moto non viene su di gas nemmeno con un paranco. icon_wink.gif

Comunque sarei curioso di vederla impennare di gas. Se vedo son pronto a riconoscere che ho sbagliato.

Ultima modifica di Caronte il 7 Feb 2009 11:34, modificato 1 volta in totale
 
6916420
6916420 Inviato: 6 Feb 2009 16:43
 

Beh temo che caronte non abbia sempre torto a puntualizzare... vedi il fatto che con i rapporti più lunghi la moto parte dietro... dovrebbe essere il contrario a rigor di logica... così come tirarla su con una rapportatura lunga... mi lascia perplesso... la cosa mi ha incuriosito parecchio e sto seguendo il topic senza rispondere ma ho una curiosità: questi 30 cavalli come sono stati misurati?
Posso capire che di meccanica non sai parlarne ma visto che di tuo padre si tratta... che ci vuole a chiedere che lavoro è stato fatto sul motore? che senso ha che non vuole dirtelo per capriccio? fagli leggere questa discussione e magari si convince! penso siano tanti quelli con la 125 che vorrebbero saperlo e imitarti.
Benchè anche io sia un pò scettico, lo ammetto, con qualche argomentazione un pò più pratica mi metterei il cuore in pace insieme a caronte... fare della meccanica una questione di fede non mi va, questo è il punto!

Ribadisco che l'estetica è stupenda! Complimenti davvero.
 
6918474
6918474 Inviato: 6 Feb 2009 20:36
 

se leggete un po meno ho scritto che la moto non si impenna...o comunque alza solamente la ruota anteriore ma di poco...ho scritto che tende a partire molto di piu di posteriore visto che buona parte del peso è nella parte anteriore della moto!!!
 
6919002
6919002 Inviato: 6 Feb 2009 21:27
 

hyosung-r ha scritto:
se leggete un po meno ho scritto che la moto non si impenna...o comunque alza solamente la ruota anteriore ma di poco...ho scritto che tende a partire molto di piu di posteriore visto che buona parte del peso è nella parte anteriore della moto!!!

icon_arrow.gif
hyosung-r ha scritto:
x il prezzo t faro sapere...impennare...allora...la moto è molto pesante visto che ha la stessa scocca della 650...prima di cambiare catena corona e pignione , si alzava sentza troppi problemi...ovviamente senza caminare molto...ora è 1 po piu problematico ma la moto tende d piu a far partire il posteriore...qndi è piu divertente da guidare...!!!


Ora, considerando che il mio 350, con un peso molto più sbilanciato sul posteriore, con 30cv veri alla ruota, erogazione da monocilindrico e rapporto finale da 150 all'ora si impenna solo aprendo al massimo quando si passeggia a passo d'uomo mi chiedo come la tua dall'impostazione totalmente diversa (e meno propensa al "tentato decollo"), un'erogazione spostata in alto, meno coppia con rapporti simili, con più peso e con questi famigerati 30cv riesca ad alzarsi senza troppi problemi.
 
6919749
6919749 Inviato: 6 Feb 2009 22:53
 

beh io ho letto in un altro blog che si può lavorare sui pistoni, sugli alberi a camme e similari per aumentare di parecchio la potenza... guardate: Link a pagina di Img187.imageshack.us
Nota di Caronte, meglio così l'immagine.
0510_regolamento.gif 0509_banana.gif

Spero che sia vero eusa_pray.gif icon_lol.gif
 
6919847
6919847 Inviato: 6 Feb 2009 23:05
 

Gotty ha scritto:
beh io ho letto in un altro blog che si può lavorare sui pistoni, sugli alberi a camme e similari per aumentare di parecchio la potenza... guardate: Link a pagina di Img187.imageshack.us
0510_regolamento.gif 0509_banana.gif

Spero che sia vero eusa_pray.gif icon_lol.gif

è vero che riprofilando gli alberi a cammes e lavorando sul rapporto di compressione si ottengono dei vantaggi. Ma non aspettarti cose maestose a prezzi da saldo.
Modifiche del genere accorciano la vita del motore, aumentano la manutenzione e i consumi e non faranno mai salire la potenza più di 4-5 cv spinte al massimo.
Un ragazzo del Varadero Club Italia fece preparare il blocco del Varadero 125 senza toccare la termica, spese più di 1000€ di sole lavorazioni, e alla fine si ritrovò con un Varadero che segnava i 140 contro i 125 dell'originale.
 
6920059
6920059 Inviato: 6 Feb 2009 23:37
 

Caronte ha scritto:
Gotty ha scritto:
beh io ho letto in un altro blog che si può lavorare sui pistoni, sugli alberi a camme e similari per aumentare di parecchio la potenza... guardate: Link a pagina di Img187.imageshack.us
0510_regolamento.gif 0509_banana.gif

Spero che sia vero eusa_pray.gif icon_lol.gif

è vero che riprofilando gli alberi a cammes e lavorando sul rapporto di compressione si ottengono dei vantaggi. Ma non aspettarti cose maestose a prezzi da saldo.
Modifiche del genere accorciano la vita del motore, aumentano la manutenzione e i consumi e non faranno mai salire la potenza più di 4-5 cv spinte al massimo.
Un ragazzo del Varadero Club Italia fece preparare il blocco del Varadero 125 senza toccare la termica, spese più di 1000€ di sole lavorazioni, e alla fine si ritrovò con un Varadero che segnava i 140 contro i 125 dell'originale.

vabbè ma mica sono pochi 4-5cv per un 125 4T icon_lol.gif
facendo il calcolo che sbloccata, con lo scarico aftermarket, con i carburi maggiorati e i rapporti modificati sfiora i 20cv... non è per niente male!!
 
6920806
6920806 Inviato: 7 Feb 2009 10:10
 

Gotty ha scritto:

vabbè ma mica sono pochi 4-5cv per un 125 4T icon_lol.gif
facendo il calcolo che sbloccata, con lo scarico aftermarket, con i carburi maggiorati e i rapporti modificati sfiora i 20cv... non è per niente male!!


Si, non son pochi...il problema è che li prendi con una spesa vicina ai 1000€...

Sbloccata? Scarico? Carburatori? Con quelli ci fai niente! Arriverai a guadagnare 1cv a dir tanto!
I rapporti non influenzano la potenza...
 
6921609
6921609 Inviato: 7 Feb 2009 13:41
 

Caronte ha scritto:
Si, non son pochi...il problema è che li prendi con una spesa vicina ai 1000€...

Noi qui non stiamo parlando di spesa, è risaputo che per modificare un 4T ci vogliono (purtroppo) tanti $$$ icon_rolleyes.gif


Caronte ha scritto:
Sbloccata? Scarico? Carburatori? Con quelli ci fai niente! Arriverai a guadagnare 1cv a dir tanto!

1cv solo icon_eek.gif
Ho letto navigando in giro che la hyosung spboccata ha più di 15cv... si aggirava sui 17...
quindi forse solo i carburi e lo scarico sono 1cv... tutti assieme dovrebbero essere sui 3cv...
Poi ripeto, io l'o letto su internet, non so se è vero o no...

Caronte ha scritto:
I rapporti non influenzano la potenza...

si è vero, però danno accelerazione o vel max... diciamo che modficano il "tipo" di potenza icon_lol.gif
 
6921742
6921742 Inviato: 7 Feb 2009 13:58
 

Gotty ha scritto:
Caronte ha scritto:
Si, non son pochi...il problema è che li prendi con una spesa vicina ai 1000€...

Noi qui non stiamo parlando di spesa, è risaputo che per modificare un 4T ci vogliono (purtroppo) tanti $$$ icon_rolleyes.gif

Non parliamo di spesa ma non si può nascondere il capitolo "convenienza".
Se prendi un 4t da 4000 e più euro, ci carichi sopra 1000€ di modifiche per poi avere un'affidabilità peggiore di un 2t, prestazioni inferiori e consumi uguali...beh, ha senso?
Ricordo che due motori di cubatura assimilabile e dalla uguale potenza specifica un 4t consuma dal 30 al 40% in più.

Gotty ha scritto:
Caronte ha scritto:
Sbloccata? Scarico? Carburatori? Con quelli ci fai niente! Arriverai a guadagnare 1cv a dir tanto!

1cv solo icon_eek.gif
Ho letto navigando in giro che la hyosung spboccata ha più di 15cv... si aggirava sui 17...
quindi forse solo i carburi e lo scarico sono 1cv... tutti assieme dovrebbero essere sui 3cv...
Poi ripeto, io l'o letto su internet, non so se è vero o no...

Io non ho ancora visto nessuno e dico nessuno in grado di dimostrarmi che questo fantomatico kit di potenziamento faccia guadagnare qualcosa. E se il kit di potenziamento è quello dell'altro topic scusa ma credo che mai nessuno sarà in grado di dimostrarlo. icon_asd.gif
Parlando di guadagni netti, quelli che senti, arriverai ad un cavallo.
Ricordiamoci inoltre che non sempre un carburatore più grande ha senso d'esistere, il carburatore come tutto l'impianto di alimentazione e di scarico dev'essere dimensionato sulle necessità del motore. Un carburatore troppo grande diventa difficile da carburare e, da carburato, porta al motore la stessa quantità di aria-benzina di un carburatore giusto.


Gotty ha scritto:
Caronte ha scritto:
I rapporti non influenzano la potenza...

si è vero, però danno accelerazione o vel max... diciamo che modficano il "tipo" di potenza icon_lol.gif

Ciò non toglie che sia inutile citarli se si parla di potenza.
 
6921802
6921802 Inviato: 7 Feb 2009 14:08
 

Caronte ha scritto:
Gotty ha scritto:
Caronte ha scritto:
Si, non son pochi...il problema è che li prendi con una spesa vicina ai 1000€...

Noi qui non stiamo parlando di spesa, è risaputo che per modificare un 4T ci vogliono (purtroppo) tanti $$$ icon_rolleyes.gif

Non parliamo di spesa ma non si può nascondere il capitolo "convenienza".
Se prendi un 4t da 4000 e più euro, ci carichi sopra 1000€ di modifiche per poi avere un'affidabilità peggiore di un 2t, prestazioni inferiori e consumi uguali...beh, ha senso?
Ricordo che due motori di cubatura assimilabile e dalla uguale potenza specifica un 4t consuma dal 30 al 40% in più.

Beh a me sinceramente dei consumi non mi interessa un cavolo (e anche dell'affidabilità perchè a 18 prenderò il 600 depo quindi non mi deve durare più di due anni)
Per il fatto che ha senso o meno certo che ha senso!!! perchè per motivi di età non posso prendermi una moto più grande e per motivi personali non voglio un 2T (per il suono) ma non voglio lo stesso rinunciare alle prestazioni...


Caronte ha scritto:
Gotty ha scritto:
Caronte ha scritto:
Sbloccata? Scarico? Carburatori? Con quelli ci fai niente! Arriverai a guadagnare 1cv a dir tanto!

1cv solo icon_eek.gif
Ho letto navigando in giro che la hyosung spboccata ha più di 15cv... si aggirava sui 17...
quindi forse solo i carburi e lo scarico sono 1cv... tutti assieme dovrebbero essere sui 3cv...
Poi ripeto, io l'o letto su internet, non so se è vero o no...

Io non ho ancora visto nessuno e dico nessuno in grado di dimostrarmi che questo fantomatico kit di potenziamento faccia guadagnare qualcosa. E se il kit di potenziamento è quello dell'altro topic scusa ma credo che mai nessuno sarà in grado di dimostrarlo. icon_asd.gif
Parlando di guadagni netti, quelli che senti, arriverai ad un cavallo.
Ricordiamoci inoltre che non sempre un carburatore più grande ha senso d'esistere, il carburatore come tutto l'impianto di alimentazione e di scarico dev'essere dimensionato sulle necessità del motore. Un carburatore troppo grande diventa difficile da carburare e, da carburato, porta al motore la stessa quantità di aria-benzina di un carburatore giusto.

Non parlo di kit di porenziamento, parlo di RIPOTENZIAMENTO!!!


Caronte ha scritto:
Gotty ha scritto:
Caronte ha scritto:
I rapporti non influenzano la potenza...

si è vero, però danno accelerazione o vel max... diciamo che modficano il "tipo" di potenza icon_lol.gif

Ciò non toglie che sia inutile citarli se si parla di potenza.

Beh si, hai ragione icon_mrgreen.gif
 
6921900
6921900 Inviato: 7 Feb 2009 14:21
 

scusate tornando a prima...non vorrei che abbiate frainteso quello che ho scritto prima...riguarda all'impennata...la moto prima di sostituire i rapporti si alzava piu facilmente ma dando colpo di frizione e non camminava su di una ruota di certo...si alzava la ruota e basta...soprattutto quando avevo un passeggero dietro...una volta ho avuto anche un po di paura perchè si è alzata di molto...ora la moto si impenna piu difficilmentema la ruota anteriore si alza e fa come un balzo...
 
6921973
6921973 Inviato: 7 Feb 2009 14:29
 

Gotty ha scritto:
Caronte ha scritto:
Non parliamo di spesa ma non si può nascondere il capitolo "convenienza".
Se prendi un 4t da 4000 e più euro, ci carichi sopra 1000€ di modifiche per poi avere un'affidabilità peggiore di un 2t, prestazioni inferiori e consumi uguali...beh, ha senso?
Ricordo che due motori di cubatura assimilabile e dalla uguale potenza specifica un 4t consuma dal 30 al 40% in più.

Beh a me sinceramente dei consumi non mi interessa un cavolo (e anche dell'affidabilità perchè a 18 prenderò il 600 depo quindi non mi deve durare più di due anni)
Per il fatto che ha senso o meno certo che ha senso!!! perchè per motivi di età non posso prendermi una moto più grande e per motivi personali non voglio un 2T (per il suono) ma non voglio lo stesso rinunciare alle prestazioni...

Io non sto parlando di affidabilità su intervalli di tempo annuali, sto parlando di affidabilità su basi di poche migliaia di km...
Tutti i motori 4t dall'alta potenza specifica richiedono manutenzione più frequente e costosa dei colleghi 2t.
Dai un'occhiata alle schede di manutenzione di moto come le Aprilia SXV550 per farti un'idea...
Poi, scusa se te lo dico, ma non prendere una moto per il rumore mi sembra un qualcosa di un po' esagerato...
Poi mi sembri tanto il caso di chi vuole la botte piena e la moglie ubriaca.

Mettiti l'anima in pace, se vuoi veramente avere prestazioni da 125 2t con i vantaggi del 4t devi trovare un blocco 250...

Gotty ha scritto:
Caronte ha scritto:
Io non ho ancora visto nessuno e dico nessuno in grado di dimostrarmi che questo fantomatico kit di potenziamento faccia guadagnare qualcosa. E se il kit di potenziamento è quello dell'altro topic scusa ma credo che mai nessuno sarà in grado di dimostrarlo. icon_asd.gif
Parlando di guadagni netti, quelli che senti, arriverai ad un cavallo.
Ricordiamoci inoltre che non sempre un carburatore più grande ha senso d'esistere, il carburatore come tutto l'impianto di alimentazione e di scarico dev'essere dimensionato sulle necessità del motore. Un carburatore troppo grande diventa difficile da carburare e, da carburato, porta al motore la stessa quantità di aria-benzina di un carburatore giusto.

Non parlo di kit di porenziamento, parlo di RIPOTENZIAMENTO!!!

Non è la parola, potenziamento o ripotenziamento son assimilabili, il mio discorso rimane egualmente valido.
 
6922026
6922026 Inviato: 7 Feb 2009 14:36
 

hyosung-r ha scritto:
scusate tornando a prima...non vorrei che abbiate frainteso quello che ho scritto prima...riguarda all'impennata...la moto prima di sostituire i rapporti si alzava piu facilmente ma dando colpo di frizione e non camminava su di una ruota di certo...si alzava la ruota e basta...soprattutto quando avevo un passeggero dietro...una volta ho avuto anche un po di paura perchè si è alzata di molto...ora la moto si impenna piu difficilmentema la ruota anteriore si alza e fa come un balzo...

Ah... io parlavo di impennare, non alzare la ruota...
 
6922075
6922075 Inviato: 7 Feb 2009 14:40
 

Caronte ha scritto:
Gotty ha scritto:
Caronte ha scritto:
Non parliamo di spesa ma non si può nascondere il capitolo "convenienza".
Se prendi un 4t da 4000 e più euro, ci carichi sopra 1000€ di modifiche per poi avere un'affidabilità peggiore di un 2t, prestazioni inferiori e consumi uguali...beh, ha senso?
Ricordo che due motori di cubatura assimilabile e dalla uguale potenza specifica un 4t consuma dal 30 al 40% in più.

Beh a me sinceramente dei consumi non mi interessa un cavolo (e anche dell'affidabilità perchè a 18 prenderò il 600 depo quindi non mi deve durare più di due anni)
Per il fatto che ha senso o meno certo che ha senso!!! perchè per motivi di età non posso prendermi una moto più grande e per motivi personali non voglio un 2T (per il suono) ma non voglio lo stesso rinunciare alle prestazioni...

Io non sto parlando di affidabilità su intervalli di tempo annuali, sto parlando di affidabilità su basi di poche migliaia di km...
Tutti i motori 4t dall'alta potenza specifica richiedono manutenzione più frequente e costosa dei colleghi 2t.
Dai un'occhiata alle schede di manutenzione di moto come le Aprilia SXV550 per farti un'idea...
Poi, scusa se te lo dico, ma non prendere una moto per il rumore mi sembra un qualcosa di un po' esagerato...
Poi mi sembri tanto il caso di chi vuole la botte piena e la moglie ubriaca.

Mettiti l'anima in pace, se vuoi veramente avere prestazioni da 125 2t con i vantaggi del 4t devi trovare un blocco 250...

Sarà esagerato ma io odio il suono delle due tempi, ma amo ilvece la velocità... quindi, come faccio? modifico il 4T... problemi di € non nè ho...

Caronte ha scritto:
Gotty ha scritto:
Caronte ha scritto:
Io non ho ancora visto nessuno e dico nessuno in grado di dimostrarmi che questo fantomatico kit di potenziamento faccia guadagnare qualcosa. E se il kit di potenziamento è quello dell'altro topic scusa ma credo che mai nessuno sarà in grado di dimostrarlo. icon_asd.gif
Parlando di guadagni netti, quelli che senti, arriverai ad un cavallo.
Ricordiamoci inoltre che non sempre un carburatore più grande ha senso d'esistere, il carburatore come tutto l'impianto di alimentazione e di scarico dev'essere dimensionato sulle necessità del motore. Un carburatore troppo grande diventa difficile da carburare e, da carburato, porta al motore la stessa quantità di aria-benzina di un carburatore giusto.

Non parlo di kit di porenziamento, parlo di RIPOTENZIAMENTO!!!

Non è la parola, potenziamento o ripotenziamento son assimilabili, il mio discorso rimane egualmente valido.

Si, ma io con ripotenziamento non intendo un kit di potenziamento... intendo levare gli strozzi ai carburatori, ai filtri dell'aria, ai collettori ed alla marmitta...
 
6922270
6922270 Inviato: 7 Feb 2009 14:59
 

Gotty ha scritto:
Si, ma io con ripotenziamento non intendo un kit di potenziamento... intendo levare gli strozzi ai carburatori, ai filtri dell'aria, ai collettori ed alla marmitta...

Il kit che si vede in giro, quello che ha anche il topic dedicato, chiamalo come ti pare, non è un problema di come si chiama, il problema è cosa da.
 
6922545
6922545 Inviato: 7 Feb 2009 15:30
 

@Caronte: mi potresti dire doe le trovo queste schede di manutenzione che io non ci sono riuscito icon_mrgreen.gif ??? grazie icon_smile.gif
 
6922645
6922645 Inviato: 7 Feb 2009 15:44
 

non vi sembra che questo litigio faccia andare fuori argomento?????????
 
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