Caronte ha scritto:
Gotty ha scritto:
Caronte ha scritto:
Si, non son pochi...il problema è che li prendi con una spesa vicina ai 1000€...
Noi qui non stiamo parlando di spesa, è risaputo che per modificare un 4T ci vogliono (purtroppo) tanti $$$
Non parliamo di spesa ma non si può nascondere il capitolo "convenienza".
Se prendi un 4t da 4000 e più euro, ci carichi sopra 1000€ di modifiche per poi avere un'affidabilità peggiore di un 2t, prestazioni inferiori e consumi uguali...beh, ha senso?
Ricordo che due motori di cubatura assimilabile e dalla uguale potenza specifica un 4t consuma dal 30 al 40% in più.
Beh a me sinceramente dei consumi non mi interessa un cavolo (e anche dell'affidabilità perchè a 18 prenderò il 600 depo quindi non mi deve durare più di due anni)
Per il fatto che ha senso o meno certo che ha senso!!! perchè per motivi di età non posso prendermi una moto più grande e per motivi personali non voglio un 2T (per il suono) ma non voglio lo stesso rinunciare alle prestazioni...
Caronte ha scritto:
Gotty ha scritto:
Caronte ha scritto:
Sbloccata? Scarico? Carburatori? Con quelli ci fai niente! Arriverai a guadagnare 1cv a dir tanto!
1cv solo
Ho letto navigando in giro che la hyosung spboccata ha più di 15cv... si aggirava sui 17...
quindi forse solo i carburi e lo scarico sono 1cv... tutti assieme dovrebbero essere sui 3cv...
Poi ripeto, io l'o letto su internet, non so se è vero o no...
Io non ho ancora visto nessuno e dico nessuno in grado di dimostrarmi che questo fantomatico kit di potenziamento faccia guadagnare qualcosa. E se il kit di potenziamento è quello dell'altro topic scusa ma credo che mai nessuno sarà in grado di dimostrarlo.
Parlando di guadagni netti, quelli che senti, arriverai ad un cavallo.
Ricordiamoci inoltre che non sempre un carburatore più grande ha senso d'esistere, il carburatore come tutto l'impianto di alimentazione e di scarico dev'essere dimensionato sulle necessità del motore. Un carburatore troppo grande diventa difficile da carburare e, da carburato, porta al motore la stessa quantità di aria-benzina di un carburatore giusto.
Non parlo di kit di porenziamento, parlo di RIPOTENZIAMENTO!!!
Caronte ha scritto:
Gotty ha scritto:
Caronte ha scritto:
I rapporti non influenzano la potenza...
si è vero, però danno accelerazione o vel max... diciamo che modficano il "tipo" di potenza
Ciò non toglie che sia inutile citarli se si parla di potenza.
Beh si, hai ragione