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la mia bellissima moto...forse la piu modificata del forummm
7240555
7240555 Inviato: 24 Mar 2009 22:50
 

Gotty ha scritto:
vabene caronte non ti preoccupare, non dirò più niente al riguardo di questa moto... mi sa che è meglio...

Io non voglio vietare a nessuno di scrivere, ci mancherebbe altro...
Solo, per favore, evitate certi espedienti per evitare di guardare in faccia la realtà. eusa_wall.gif

Perché se una moto del genere avesse tali prestazioni quel motore sarebbe già in tutti i campionati per derivate di serie... icon_neutral.gif
 
7240575
7240575 Inviato: 24 Mar 2009 22:53
 

beh...purtroppo non sono ferrato come te in materia quindi non posso risponderti con post chilometrici come fai tu...ma spiegami una cosa: a quanto tu sappia in questo GT non è possibile apportare alcuna lavorazione?
 
7240631
7240631 Inviato: 24 Mar 2009 22:59
 

peppino94 ha scritto:
beh...purtroppo non sono ferrato come te in materia quindi non posso risponderti con post chilometrici come fai tu...ma spiegami una cosa: a quanto tu sappia in questo cilindro non è possibile apportare alcuna lavorazione?


Le modifiche che si possono fare a questo motore sono poche e, come diceva tonybraga, tirare fuori più di 5 cv è già difficile. icon_rolleyes.gif
 
7240650
7240650 Inviato: 24 Mar 2009 23:01
 

bhe...a questo punto non so che dirvi...aspettiamo che hyosung-r ci dica la sua e magari ci chiarisca questi dubbi
 
7240661
7240661 Inviato: 24 Mar 2009 23:03
 

peppino94 ha scritto:
beh...purtroppo non sono ferrato come te in materia quindi non posso risponderti con post chilometrici come fai tu...ma spiegami una cosa: a quanto tu sappia in questo cilindro non è possibile apportare alcuna lavorazione?

Io non ho una grande preparazione, non sono ingegnere e mi manca un po' per diventarlo, e ti parlo in termini generali.
E parlando in termini generali sono già stati citati gli estremi di motori 125 a 4t, motori da gara, dalla scarsa affidabilità e dagli altissimi regimi di rotazione. Motori progettati per quel tipo di impiego. Ed un motore come quello della Comet, tra i tanti pregi non ha quello di essere un motore particolarmente adatto ad una elaborazione del genere.
Per raggiungere prestazioni come quelle che sostiene di avere hyosung-r bisognerebbe far girare questi motori a più di 20.000 giri al minuto. Le MotoGP e le Formula 1 arrivano intorno ai 19.000.
 
7240689
7240689 Inviato: 24 Mar 2009 23:07
 

ma non può averlo lavorato in modo da avere piu potenza a regimi relativamente medio-bassi e riuscire a sfruttare questa potenza con i rapporti della 250 che dice di montare?
 
7240752
7240752 Inviato: 24 Mar 2009 23:16
 

peppino94 ha scritto:
ma non può averlo lavorato in modo da avere piu potenza a regimi relativamente medio-bassi e riuscire a sfruttare questa potenza con i rapporti della 250 che dice di montare?



Lui dice di aver montato i rapporti della 650 addiriittura!

Il fatto è che con un 125 4t non può raggiungere quelle velocità!

Il discorso cambierebbe se fosse 250...


doppio_lamp.gif
 
7241308
7241308 Inviato: 25 Mar 2009 6:39
 

peppino94 ha scritto:
ma non può averlo lavorato in modo da avere piu potenza a regimi relativamente medio-bassi e riuscire a sfruttare questa potenza con i rapporti della 250 che dice di montare?

NO.
Prendere coppia ai medio-bassi significherebbe rinunciare agli alti, diminuire la potenza massima assoluta e perdere in velocità massima.
Invece da quel che sostiene sembra che quella moto abbia un motore a propulsione d'improbabilità sotto, va sempre e tanto. Ed è 125 4t. C'è qualcosa che non va.
 
7241309
7241309 Inviato: 25 Mar 2009 6:40
 

Caronte ha scritto:

NO.
Prendere coppia ai medio-bassi significherebbe rinunciare agli alti, diminuire la potenza massima assoluta e perdere in velocità massima.
Invece da quel che sostiene sembra che quella moto abbia un motore a propulsione d'improbabilità sotto, va sempre e tanto. Ed è 125 4t. C'è qualcosa che non va.

forse la risposta è il commentino sotto il video:

yav92 (2 giorni fa)
you put a 250 engine haha ! nice icon_smile.gif i see it on the 5 gear ratio on 160...
 
7241317
7241317 Inviato: 25 Mar 2009 7:05
 

mr_red ha scritto:

forse la risposta è il commentino sotto il video:

yav92 (2 giorni fa)
you put a 250 engine haha ! nice icon_smile.gif i see it on the 5 gear ratio on 160...


...ed è quello che sostenevo se non che hyosung-r lo negò e continua a dire che le termiche e il motore tutto sono 125cc.
 
7244026
7244026 Inviato: 25 Mar 2009 14:59
 

Ecco finalmente domenica sono riuscito ad ottenere piccolo video...posto sotto il link.....dategli 1 occhiata in seguito mettero altri video...questo l'ho messo solamente x darvi un idea in quanto ho provato la nuova onboard camera che ho comprato...

p.s. la moto è scarburataaaa....quindi nn è al 100%...guardate nella piastrta della forcella l'adesivo con scritta la cilindrata...
piu avanti faro dell'altro e meglio...ma è gia qualcosa qst...

ecco il link: Link a pagina di Youtube.com

Link a pagina di Youtube.com
 
7246524
7246524 Inviato: 25 Mar 2009 19:34
 

non dimostra nulla e quando l'rs ti ha passato indicavi i 140 e ti a passato molto facilmente,eri dritto e non in postura aerodinamica,la piastrina non vuole dire niente se hai il blocco 250 dillo non ce la prendiamo,anzi io ti farò i complimenti per il lavoro ma se ti ostini a dire che è un 125(cosa impossibile)avrai da leggere sicuramente commenti che ti contraddicono
 
7247140
7247140 Inviato: 25 Mar 2009 20:46
 

tonybraga ha scritto:
non dimostra nulla e quando l'rs ti ha passato indicavi i 140 e ti a passato molto facilmente,eri dritto e non in postura aerodinamica,la piastrina non vuole dire niente se hai il blocco 250 dillo non ce la prendiamo,anzi io ti farò i complimenti per il lavoro ma se ti ostini a dire che è un 125(cosa impossibile)avrai da leggere sicuramente commenti che ti contraddicono


Esatto! 0509_up.gif

Che male c'è a dire che è 250 icon_question.gif

Alla fine è la cosa più plausibile viste le velocità rilevate dal tachimetro (sempre che non sballi di molto) icon_wink.gif


doppio_lamp.gif
 
7247310
7247310 Inviato: 25 Mar 2009 20:59
 

sempre la stessa storia eh...comunque nn era una gara tra me ed il mio amico...abbiamo fatto un'uscita tutto qua...ho messo questo viedo solo x dare unidea...tranq piu avanti avrete qualcosa di piu serio e magari cn qualche inquadratura sulla moto...


p.s.x l'ennesima volta: ho un 125
 
7247503
7247503 Inviato: 25 Mar 2009 21:15
 

hyosung-r ha scritto:
p.s.x l'ennesima volta: ho un 125


dimostralo.
 
7248090
7248090 Inviato: 25 Mar 2009 22:17
 

date tempo al tempo...avro modo di farlo!!!
 
7248233
7248233 Inviato: 25 Mar 2009 22:35
 

sn passati 3 mesi da quando l'hai detto,com7unque oggi sono andato a fare un giro con un mio amico che ha il 250 e quando lui segnava i 150 io segnavo i 135ca. e aprendoci gli stavo davanti di 10km/h quasi,quindi il 250 fa effettivi i 160,questo era un piccoli ot per i lettori,tornando a noi non è per essere polemico ma vorremmo anche sapere cosa c'hai fatto
 
7253476
7253476 Inviato: 26 Mar 2009 18:27
 

comunque raga l video lo ha postato su you tube non capisco perché ancora non ah messo il link... icon_eek.gif
 
7253597
7253597 Inviato: 26 Mar 2009 18:39
 

vale46_ ha scritto:
comunque raga l video lo ha postato su you tube non capisco perché ancora non ah messo il link... icon_eek.gif

si che l'ha messo controlla meglio...neanche lui però si è accorto che tu l'avevi postato prima
 
7256504
7256504 Inviato: 27 Mar 2009 0:08
 

ve r non voglio offendere nessuno ma se continui così senza dirci niente e dire aspettate io arrivo alla soglia della mezza età,o ci dici seriamente cos'hai sotto oppure perfavore il video deve essere fatto d auno che ti sta dientro
 
7260819
7260819 Inviato: 27 Mar 2009 17:04
 

Ragazzi, coraggio, oramai in questo forum si parla solo e soltanto di sta bella moto...e che cavolo, tutte le altre discussioni dove sono finite? Non esistono più?! Ormai sta sezione si è svuotata... 0509_down.gif
 
7260861
7260861 Inviato: 27 Mar 2009 17:10
 

Citazione:
you put a 250 engine haha ! nice icon_smile.gif i see it on the 5 gear ratio on 160...




Ahahahaha!!! ti sfottono anche gli stranieri... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Senza offesa,eh?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7262032
7262032 Inviato: 27 Mar 2009 19:43
 

highground ha scritto:




Ahahahaha!!! ti sfottono anche gli stranieri... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Senza offesa,eh?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
secondo me parli cosi perchè ti piacerebbe molto avere una moto come la sua, 125 o 250 che sia icon_rolleyes.gif
 
7262760
7262760 Inviato: 27 Mar 2009 20:41
 

vale46_ ha scritto:
secondo me parli cosi perchè ti piacerebbe molto avere una moto come la sua, 125 o 250 che sia icon_rolleyes.gif


Mod...scusatemi, ma.........muahahahahahaha [...edit by...indovina chi...] hahahahahahahahahah!!!!!!!!

Stai scherzando, vero?????? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Come ho detto più su, non me ne frega niente né della moto, né di quanto fa. Era solo per vedere come si evolveva la situazione. Ebbene si, sono un impiccione. icon_mrgreen.gif Soprattutto se si tratta di topic un po' sboroni. Dire che vorrei una moto come la sua....brrr...mi fai venire i brividi icon_twisted.gif : considerato che ho un 600 giapponese, mi spieghi per quale motivo dovrei volere un 125 (o al max 250) coreano?? icon_twisted.gif

Ripeto comunque che ogni mio intervento è fatto solamente in tono scherzoso, non intendendomi io minimamente di meccanica/elettronica o quant'altro. icon_wink.gif

Resta il fatto che persino uno straniero - e totalmente estraneo alla discussione - ha detto come prima cosa che è un 250. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7262831
7262831 Inviato: 27 Mar 2009 20:46
 

highground ha scritto:
Resta il fatto che persino uno straniero - e totalmente estraneo alla discussione - ha detto come prima cosa che è un 250. icon_asd.gif icon_asd.gif


Che guardacaso è la cosa che molti di noi stanno sostenendo dall'origine...

...meditate gente, meditate...


P.s. evitiamo di scaldarci troppo, grazie.
P.p.s. Se si parla solo di questa evidentemente è perché non ci sono altri interessanti spunti di discussione...se ci fossero magari sarebbero frequentati anche altri topic...
 
7264112
7264112 Inviato: 27 Mar 2009 22:57
 

@Caronte
devo purtroppo farti un "appunto" visto che sei un futuro ingegnere. icon_wink.gif

Niente da obiettare sulle tue considerazioni di meccanica.

Ma hai tralasciato un fatto FONDAMENTALE!!

Le "condizioni al contorno"!! icon_mrgreen.gif

Ti dico che anche io in bicicletta posso fare i 160 km/h!!


Dammi una strada sufficientemente ripida e lunga!! icon_asd.gif


Ho una domanda per Yosung (o come si scrive).
La strada era in discesa??
Chi ti spingeva??
Il calibratore di velocità che hai montato... non giocarci troppo altrimenti ti sballa il tachimetro! icon_asd.gif
 
7265023
7265023 Inviato: 28 Mar 2009 10:44
 

highground ha scritto:
Mod...scusatemi, ma.........muahahahahahaha [...edit by...indovina chi...] hahahahahahahahahah!!!!!!!!



...ehm...però ti ho chiesto scusa in anticipo... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

Io in bici ho raggiunto gli 86 km/h!! icon_biggrin.gif
 
7265472
7265472 Inviato: 28 Mar 2009 12:20
 

io facevo downhill campionato azionale squadre,l mia punta massima è stata 100km/ in una iscesa finale lung 2 km e ripida al 25% su asfalto,in sterrato i 97 lunghezza 3 km su fondo di terra battita e all interno di un canalone di scolo
 
7266456
7266456 Inviato: 28 Mar 2009 14:17
 

tonybraga ha scritto:
io facevo downhill campionato azionale squadre,l mia punta massima è stata 100km/ in una iscesa finale lung 2 km e ripida al 25% su asfalto,in sterrato i 97 lunghezza 3 km su fondo di terra battita e all interno di un canalone di scolo


Eh, ma se sei avantissimo...no no, io avevo forse 17 anni, ero su una strada di montagna con la mia mountain bike... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...ci si stupisce che sia ancora vivo! icon_biggrin.gif
 
7266479
7266479 Inviato: 28 Mar 2009 14:19
 

non x qualcosa ma nn penso sia il topic adatto x la down hill...comunque era una strada pianeggiante...ve ne potete accorgere anche da fatto che la moto non è sopra di giri e quinndi sforzata piu di tanto...
 
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