AntonioCasella ha scritto:
Scusate ragazzi, ma perchè vi preoccupate di denichellare, spazzolare, un buon cromatore lo fa di prassi o almeno io così faccio, altrimenti perchè vengo pagato? nel prezzo che vi chiedono è compreso esigetelo!
Quando mi portano i pezzi sono ancora pieni di grasso e fango, poi ci penso io a farli diventare nuovi, capisco il fai da te per risparmiare che oggi è importante, ma le spazzole vanno montate su motori adatti che fanno un elevato numeri di giri al minuto non è semplice, ma oltre tutto ci vuole occhio sapere quando fermarsi prima di levigare troppo col rischio di sfondare i pezzi.
Quano il pezzo è scromato bisogna ricromarlo, si usa una spazzola morbida tipo jeans per non consumare il nichel, ma poi ci vuole in cromo su se non si opacizza in breve tempo.
**canc by Davide, permettimi un consiglio: puoi chiarirti via MP sull'intervento, credo che sia spazio per un chiarimento
**
antonio mi sono spiegato male, sorry
i cromatori che ho contattato non riparano bozzi e bozzetti sui pezzi, ma li cromano e basta, io al tempo li ho ricomprati nuovi, e cosi facendo in garage ho parecchi pezzi da riparare e cromare a tempo perso.
e per apportare materiale sul pezzo devo denichelarlo, ecco il perchè della mia domanda, non voglio assolutamente sostituirmi al cromatore, pensavo ci fosse un metodo semplice per fare questa operazione, ma visto che la cosa sembra complicata li porterò a denichelare dal cromatore.
grazi e lo stesso