guido33 ha scritto:
X bandolerostanco. Sarai sempre stanco, coi tuoi metodi (olio di gomito). Per pulire la cromatura, vai da un negozio che vendono prodotti casalinghi, e acquista paglietta in ferro finissima, passala sulla cromatura, "senza forzare molto". Il cromo, diventerà lucido, e spariranno tutte le icrostazioni e la ruggine superficiale. Naturalmente dove ci sono corrosioni, ritornerà la ruggine. Uno straccetto leggermente imbevuto di olio minerale pulito, proteggerà per un pò di tempo.
Ti ringrazio del consiglio, ma non usero' mai la paglietta sulle mie cromature,anche perche' non ho incrostazioni. Forse puo' andar bene dove ci sono pesanti segni degli agenti atmosferici e altro ma sinceramente non l'ho mai usata . quindi non discuto sull'efficacia di tale metodo,il mio metodo e ' quello di tenerle sempre a posto in modo che con poco tempo e' tutto lucido!
l'unico problema che ho e' che al vecchio proprietario gli e' scoppiata la batteria e l'acido ha leggermente corroso il cromo propri al di sotto della stessa!!andrebbero ricromate ,ma un mio amico ha appena fatto ricromare le marmitte dellla Breva e ha speso 200 eurozzi...mi sembra un po' troppo!