AntonioCasella ha scritto:
Per leofalcon:
Il pezzo originale è viene cromato senza alette, i ribbattini sono fatti per essere tolti prima della cromatura, o almeno io così faccio, in modo che si possa lavorare liberamente, mi sembra strano comunque, che sia riuscito a cromarlo con tutte e due le lancette montate, visto che nel cromo si crea una zona di ombra ( per intenderci) se c'è qualcosa che impedisce il passaggio di corrente sul pezzo intero, spero di essere stato chiaro, non è che è nichellato? confrontalo con un pezzo cromato se risulta più giallino è nichellato se è azzurro ( questo è il colore di un buon bagno ) ha tolto e rimesso i ribbattini. Sul resto delle domande non mi pronuncio, non ho creato il topic per far litigare le persone, ti dico solo che il cromo si toglie per semplice immersione in acido cloridrico, ne sa qualcosa chi accidentalmente fa cadere l'acido della batteria sui collettori!
No figurati Antonio, non ti chiedo certo queste cose per andare a litigare col cromatore, il lavoro l'ho già pagato e la mia è solo curiosità a questo punto, magari puoi darci qualche nozione per migliorare i nostri lavori in futuro, quello sì, se riusciamo a capire il tipo di lavoro che fa il cromatore possiamo indicargli meglio quello che per noi deve essere il risultato finale.
Il pezzo di cui ho messo la foto è un pezzo nuovo, non il mio che ancora non è cromato, il mio l'ho spazzolato con la pasta abrasiva per pulirlo, in molti punti è tornato sul nichel perchè era stato scartavertato anni fà dal vecchio proprietario.
Per il cerchio che presenta zone ruvide ho pensato di passarlo nuovamente con pasta abrasiva media e poi fine, per vedere se miglioro la situazione
Grazie mille!!
P.S.
Io sono della provincia di Pistoia, zona Montecatini