zucchi13 ha scritto:
qui non ci capiamo...
il cilindro originale può lavorare tranquillamente con 1,7% di sintetico. anche meno.
come già detto, L'AFFIDABILITA' STA TUTTA NEL COME E' ASSEMBLATO IL MOTORE, a parità di motore.
Già paragonandomi le vespe prima agli scooter, poi alle moto GP mi fai capire che abbini tutti i motori due tempi come uguali, cosa cambia allora? solo i materiali? E ti pare che le moto GP usino olio commerciale e benzina senza piombo?????? vanno dal distributore e fanno il pieno???? ma dai, loro usano olli specifici realizzati per gestire le loro potenze, bnenzina addittivata, ecc.ecc.
starai qui a scrivere le varie formule fisiche di dilatazione??
Se io ti parlassi delle miriadi di fattori che influiscono? come la fasatura, l'anticipo, i travasi, l'altezza scarico, la compressione? che mi dici? la vespa ha gli stessi del moto GP?
Non ho mica fatto solo vespe elaborate... anzi la maggior parte dei blocchi che ho chiuso era originale.
Il motore vespa non si può paragonare agli altri due tempi dell'epoca: è progettato in termini di affidabilità.
infatti i motori non sono tutti uguali cime ti sto dicendo specia nella conformazione del carter...poi nel motomondiale come in formula uno usano benzina verde non addittivata e olio che puoi comprare anche tu...te le dico per certo..se no non avrei nemmeno parlato