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Candela nera[come rimediare?]
6735412
6735412 Inviato: 13 Gen 2009 17:59
Oggetto: Candela nera[come rimediare?]
 



ciao a tutti.ho una vespa 50 special e ogni volta che smonto la candela è nerissima..la mia vespa è tutta originale, sto apettando il GT 75cc e la marmitta nuova...come mai divena cosi' nera?è normale o ho problemi di miscela o carburazione?....comunque la vespa funziona...compro la candela nuova?
 
6735437
6735437 Inviato: 13 Gen 2009 18:01
 

sei troppo grasso....smagrisci un po e vedrai che il colore diventa nocciola. la candela dovrebbe essere secca color nocciola, se smagrisci troppo diventa bianca
 
6736255
6736255 Inviato: 13 Gen 2009 19:13
 

husky1992 ha scritto:
sei troppo grasso....smagrisci un po e vedrai che il colore diventa nocciola. la candela dovrebbe essere secca color nocciola, se smagrisci troppo diventa bianca

è tutta originale?
controlla il getto. icon_wink.gif
se è giusto fai miscela grassa.
altrimenti, se la vespa non da problemi, lascialo così... icon_wink.gif
 
6736259
6736259 Inviato: 13 Gen 2009 19:14
Oggetto: Re: Candela nera
 

Gino93 ha scritto:
ciao a tutti.ho una vespa 50 special e ogni volta che smonto la candela è nerissima..la mia vespa è tutta originale, sto apettando il GT 75cc e la marmitta nuova...come mai divena cosi' nera?è normale o ho problemi di miscela o carburazione?....comunque la vespa funziona...compro la candela nuova?
sei grasso come sei carburato?
 
6737073
6737073 Inviato: 13 Gen 2009 20:19
 

grasso significa miscela grassa?...Tutto originale...
 
6737098
6737098 Inviato: 13 Gen 2009 20:21
 

Gino93 ha scritto:
grasso significa miscela grassa?...Tutto originale...

significa che il getto sul carburatore è troppo grande
se è tutto originale ne dubito fortemente, sarà la miscela grassa... sull'originale, olio 100% sintetico falla sul 2 molto scarso... diciamo 1,7... icon_wink.gif
 
6737114
6737114 Inviato: 13 Gen 2009 20:23
 

come capisco se il getto non va bene?
 
6737137
6737137 Inviato: 13 Gen 2009 20:24
 

vedendo l'originale da libretto se hai quello vecchio e aprendo la vaschetta del tuo carburatore. icon_wink.gif
 
6737250
6737250 Inviato: 13 Gen 2009 20:34
 

zucchi13 ha scritto:
vedendo l'originale da libretto se hai quello vecchio e aprendo la vaschetta del tuo carburatore. icon_wink.gif
scusa l'ignoranza...
non ho capito.. eusa_doh.gif
 
6737267
6737267 Inviato: 13 Gen 2009 20:35
 

Gino93 ha scritto:
scusa l'ignoranza...
non ho capito.. eusa_doh.gif

se hai il libretto vechcio c'è scritto in esso il getto originale. icon_wink.gif
smonti la vaschetta del tuo carburatore e leggi il numero del getto...
 
6737323
6737323 Inviato: 13 Gen 2009 20:40
 

scusa ancora l'ignoranza.. eusa_doh.gif non so qual'è la vaschetta
 
6738040
6738040 Inviato: 13 Gen 2009 21:25
 

Gino93 ha scritto:
scusa ancora l'ignoranza.. eusa_doh.gif non so qual'è la vaschetta

Sarebbe l'inserto in plastica che si trova sotto il carburatore sono 3-4 viti da svitare e riavvitare dopo aver smontato il carburatore stesso icon_wink.gif
 
6743006
6743006 Inviato: 14 Gen 2009 14:33
 

Quindi, per smontare il carburatore, devo smontare anche il serbatoio..?
 
6744069
6744069 Inviato: 14 Gen 2009 15:56
 

Gino93 ha scritto:
Quindi, per smontare il carburatore, devo smontare anche il serbatoio..?

Si , chiudi il rubinetto e attento che quando togli il tubicino che collega il serbatoio al carburatore esce la benza ammenocchè non chiudi il rubinetto poi accendi la vespa e sgasi finchè non si spegne senza benzina nel carburatore
 
6744262
6744262 Inviato: 14 Gen 2009 16:13
 

Ludwig ha scritto:

Sarebbe l'inserto in plastica che si trova sotto il carburatore sono 3-4 viti da svitare e riavvitare dopo aver smontato il carburatore stesso icon_wink.gif

2 viti..


Citazione:
Si , chiudi il rubinetto e attento che quando togli il tubicino che collega il serbatoio al carburatore esce la benza ammenocchè non chiudi il rubinetto poi accendi la vespa e sgasi finchè non si spegne senza benzina nel carburatore

basta chiudere il rubinetto e sei a posto... comunque se hai tempo si può fare.

comuqnue occhio a quando ribalti il carburatore perchè esce benzina... icon_wink.gif
 
6745253
6745253 Inviato: 14 Gen 2009 17:50
 

Gino93 ha scritto:
grasso significa miscela grassa?...Tutto originale...
dovrebbe essere fatta al 3% visto ke le nuove benzine per essee meno inquinanti hanno un potere lubrificante minore...quindi vai d 3 e olio sintetico..me se l hai originale vai anche d minerale così rispiarmi
 
6745812
6745812 Inviato: 14 Gen 2009 18:51
 

comet125 ha scritto:
dovrebbe essere fatta al 3% visto ke le nuove benzine per essee meno inquinanti hanno un potere lubrificante minore...quindi vai d 3 e olio sintetico..me se l hai originale vai anche d minerale così rispiarmi
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
su un motore originale? 1,7 e via!!!! e sei già grasso!
vuoi paragonare gli oli minerali di allora con i nostri? icon_eek.gif
al 3% non la fanno neanche sul falc! icon_wink.gif
 
6746120
6746120 Inviato: 14 Gen 2009 19:17
 

sicuramente la carburazione è grassa... comunque io la miscela dal benzinaio la faccio sempre fare abbondate.. (2.5) non mi fido degli oli che mettono ne tantomeno di loro, visto che una volta mi rifilarono della benzina con l'acqua e smontai tutto il carburatore e il serbatoio...
 
6746201
6746201 Inviato: 14 Gen 2009 19:24
 

Pardon la miscela
 
6746351
6746351 Inviato: 14 Gen 2009 19:38
 

Mitch93 ha scritto:
sicuramente la carburazione è grassa... comunque io la miscela dal benzinaio la faccio sempre fare abbondate.. (2.5) non mi fido degli oli che mettono ne tantomeno di loro, visto che una volta mi rifilarono della benzina con l'acqua e smontai tutto il carburatore e il serbatoio...

se usi olio buono la fai al 2 e sei grasso.
una volta per errore la feci al 2,5 e mi fece il ponte sulla candela.. icon_rolleyes.gif

se usi il motul 800 poi... 1,5 sulle elaborazioni spinte... icon_wink.gif
 
6746662
6746662 Inviato: 14 Gen 2009 20:08
 

credo benevisto che il motul 800 lo mettono per i 125 praparati!!! icon_mrgreen.gif
 
6746669
6746669 Inviato: 14 Gen 2009 20:09
 

Mitch93 ha scritto:
credo benevisto che il motul 800 lo mettono per i 125 praparati!!! icon_mrgreen.gif

anche il bardahl non scherza...

più tranquilli ma comunque ottimi motul 710 e malossi 7.1 icon_wink.gif
 
6746706
6746706 Inviato: 14 Gen 2009 20:12
 

io usavo uno della fina sintetico al 100% (quando avevo tempo di farla da me).. mi andava abbastanza bene
 
6746714
6746714 Inviato: 14 Gen 2009 20:13
 

Mitch93 ha scritto:
io usavo uno della fina sintetico al 100% (quando avevo tempo di farla da me).. mi andava abbastanza bene

su vespe senza particolari richieste un 100% sintetico è più che sufficiente icon_wink.gif
 
6746768
6746768 Inviato: 14 Gen 2009 20:18
 

Si si non aveva neanche l'albero anticipato.. diciamo che era impostato sull'affidabilità
 
6746946
6746946 Inviato: 14 Gen 2009 20:36
 

Mitch93 ha scritto:
Si si non aveva neanche l'albero anticipato.. diciamo che era impostato sull'affidabilità

era poco spinto insomma...
comunque l'anticipato non compromette l'affidabilità... icon_wink.gif
 
6747132
6747132 Inviato: 14 Gen 2009 20:50
 

allora ho un mia teoria, non so se sia corretta dimmi tu:
anticipando l'albero siccome si asporta una parte, e si ha piu potenza è possibile che sia piu soggetto a rotture (l'albero) ?
 
6747702
6747702 Inviato: 14 Gen 2009 21:23
 

Mitch93 ha scritto:
allora ho un mia teoria, non so se sia corretta dimmi tu:
anticipando l'albero siccome si asporta una parte, e si ha piu potenza è possibile che sia piu soggetto a rotture (l'albero) ?

no assolutamente... per le potenze che regge una vespa... e comunque non è quella la struttura sollecitata dell'albero.
la robustezza la si basa sui coni e sullo spinotto di biella icon_wink.gif
in ogni caso si usa un albero diverso per ogni tipo elaborazione... ma l'originale piaggio regge anche un m1... eusa_clap.gif
 
6747875
6747875 Inviato: 14 Gen 2009 21:33
 

allora quando aprirò il blocco lo anticiperò!!! anche perchè se non mi sbaglio è stato messo un alvbero rinforzato... ma con l'anticipo si aumentano i consumi? eusa_think.gif
 
6747969
6747969 Inviato: 14 Gen 2009 21:38
 

Mitch93 ha scritto:
allora quando aprirò il blocco lo anticiperò!!! anche perchè se non mi sbaglio è stato messo un alvbero rinforzato... ma con l'anticipo si aumentano i consumi? eusa_think.gif

albero rinforzato? mai sentito.
comunque i consumi aumentanto, ma anche le prestazioni, e di molto. eusa_drool.gif
 
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