mastiff ha scritto:
...questo tizio ti ha fatto un discorso, secondo me, non molto professionale per i seguenti motivi:
1) primo xchè, se è vero che il successo commerciale è diverso tra la vecchia e la nuova versione, questo è dovuto a numeri di mercato e periodi di immatricolazioni molto differenti (basti vedere i dati annuali di vendita che sono scesi negli ultimi anni) e non credo proprio per un discorso di apprezzamento del mezzo. Tantè che la nuova Hornet è la 600 più venduta della categoria e la terza nella hit parade assoluta delle moto (dietro solo a Z750 e Bmwr1200gs)
2) poi sul discorso del paragone con la Z750 o altre concorrenti, ce ne sarebbe da andare avanti per secoli, ma non è questo il topic indicato; ad ogni modo ritengo che un concessionario (per di più plurimarche) non dovrebbe "lanciarsi" in giudizi così diretti, trattandosi come ben sappiamo di scelte e gusti personali
3) prova un po' a chiedere il metodo di pagamento per avere il prezzo proposto. Sono quasi sicuro che ti viene proposto un finanziamento, indipendentemente dalle possibilità di pagare in contanti
Ovviamente queste sono solo mie considerazioni personali e non ho nulla contro quel concessionario. Gli farei la domandina al punto 3 e, in caso non ci fosse dietro una particolare forma di finanziamento per il quale dopo magari 4 anni l'hai pagata quasi il doppio, allora potrei sbagliarmi io di grosso e tarttarsi di un "affare", fermo restando il motto che "nessuno ti regala niente"
Ciao
Quoto Mastiff!
Non credo sia possibile un prezzo del genere, anche perchè questo vorrebbe dire che la concessionaria ha acquistato le moto a 1000€ in meno; altrimenti non ne trarrebbe profitto.
Poi non credo che sia possibile (per una questione di mercato) una così importante differenza tra le varie proposte dei rivenditori.
Anche perchè se no lo fanno fritto.
Se poi mi sbaglio mi dispiace per il valore che acquista la mia moto, e sono felice per gli eventuali futuri acquirenti!