ReLucertola ha scritto:
è vero, a volte ci godono a scartavetrare i maroni
pero' bisogna spezzare una lancia a loro favore
a volte le cose non le sanno nemmeno loro perchè non gli vengono dette
da anni è stata fatta dal ministero dei trasporti una circolare, dove dicono che se si campbia la marmitta con un'altra di tipo diverso ma omologata (per il veicolo su cui si monta, perchè non esiste nessuna omologazione generica, sul certificato che vi danno deve essere riportato anche il vostro modello di moto), in quel caso NON è necessario aggiornare il libretto
la circolare era indirizzata ai carabinieri, alla polizia e alle altre forze dell'ordine, ma è arrivata solo ai rispettivi comandi centrali, mai distribuita agli agenti sul territorio, quindi ancora oggi capita che a qualcuno venga ritirato il libretto nonostante monti una marmitta in regola (con il DBkiller)
comunque ricordatevi che il ritiro del libretto si puo' evitare
ritirano ancora libretti per le marmite xchè c'è ancora parecchia FINTA ignoranza tra gli apassionati.
non si può rimuovere il kat , l'80% delle moto catalizzate lo hanno nel terminale
quindi se si monta un terminale after deve essere provvisto di kat nel terminale o nel raccordo.
per il catadiottro o le microfrecce (che mi domando come fanno ad omologarle che la maggior parte non fà un minimo di luce ) fanno benissimo a legnare
tanti non riescono a capire che sono dispositivi di segnalazione che possono salvarci la vita.