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consigli acquisto Z750 usata 18000 km interventi importanti
6717239
6717239 Inviato: 11 Gen 2009 13:28
Oggetto: consigli acquisto Z750 usata 18000 km interventi importanti
 

Buongiorno a tuttti....ho 21 anni e finalmente posso acquistare una moto senza limti di cilindrata..io adoro le stradali (5 anni con la mia rs 125)ma non mi dispiace la z750 che ritengo una buonissima moto e con una bella linea...lamia scelta si basa anche sulla comodità del passeggero rispetto a una carenata faccio male?comunque sia ne ho trovata una in concessionario del 2006 con 18000 km percorsi...volevo sapere gli interventi importanti che posso richiedere prima della consegna dal concessionario che non debba fare io dopo pochi chilometri?grazie..
 
6717278
6717278 Inviato: 11 Gen 2009 13:34
Oggetto: Re: consigli acquisto Z750 usata 18000 km interventi importanti
 

la z non è proprio comodissima x il passeggero ...
 
6717608
6717608 Inviato: 11 Gen 2009 14:14
 

per prima cosa nn è che il passeggero stia propriamente comodo sulla zeta...la sella è poco imbottita deve stare abbastanza rannicchiato e oltretutto non ha nemmeno le maniglie per aggrapparsi ma solo una cinghia...comunque generalmente quando sono i meccanici a vendere l'usato danno un'occhiata alla moto...comunque è importante che siano a posto le gomme, l'olio, freni, devi sapere se la moto ha fatto anche tutti i tagliandi precedenti così fai controllare quello che è stato tralasciato in eventuali tagliandi saltati...
 
6718340
6718340 Inviato: 11 Gen 2009 15:55
 

si ma rispetto a una carenata dovrebbe essere un pò più comoda..dite di no?altrimenti un consiglio per una buona moto da stare sempre sui 4000 - 4500 anche carenata?
 
6719759
6719759 Inviato: 11 Gen 2009 19:01
 

secondo me fai bene a non puntare su una sportiva...il mercato e sceso molto su quelle moto.se punti a una nuda...dove prendi prendi bene,z750,hornet,fz6,gsr,son tutte moto molto valide.....x il passeggero...mi preoccuperei relativamente xche prevalentemente la moto è tua e anche se la strada che percorrerai in 2 sara tanta....la parola finale spetta a te 0509_up.gif
 
6722246
6722246 Inviato: 11 Gen 2009 23:00
 

si in effetti hai proprio ragione sai? si una nuda da rivendere è poi più semplice e commerciale..si ci sono i pro e i contro per ogni cosa..ma sono quasi deciso ormai..e che tra i miei amici chi ha una carenata mi dice "te ne penti se prendi una nuda" invece chi ha una nuda appoggia pienamente il mio discorso e magari prima aveva una carenata...è anche più sfruttabile secondo me
 
6722570
6722570 Inviato: 11 Gen 2009 23:50
 

boss_rs ha scritto:
si in effetti hai proprio ragione sai? si una nuda da rivendere è poi più semplice e commerciale..si ci sono i pro e i contro per ogni cosa..ma sono quasi deciso ormai..e che tra i miei amici chi ha una carenata mi dice "te ne penti se prendi una nuda" invece chi ha una nuda appoggia pienamente il mio discorso e magari prima aveva una carenata...è anche più sfruttabile secondo me
guarda son sulle moto tutte il giorno e x me ho una hornet.
le sportive di regalano emozioni imparagonabili e una guida da race in ogni momento ma chi scende da una sportiva e monta su una nuda nn torna mai indietro.
con una moto agile,piu facilmente personalizzabile etc ....io mentre guido la mia hondina prendo freddo alla gengive da quanto mi diverto
 
6729642
6729642 Inviato: 12 Gen 2009 21:57
 

Poi io sono uno che dalla moto non scenderebbe mai...già e 2 mesi che non ce l'ho e mi sembra di impazzire.... 0509_doppio_ok.gif ho bisogno di sapere gli interventi importanti da fare sullo z intorno a quei chilometri!!!!!!!!!!!!se ce ne...help
 
6729701
6729701 Inviato: 12 Gen 2009 22:02
 

tranquillo su quella moto fuori dalla manutenzione ordinaria programmata niente da segnalare.controlla un po usura corona catena e evitare di comprare la moto di uno smanettone etc
 
6730039
6730039 Inviato: 12 Gen 2009 22:31
 

con la cbr600f hai una moto perfetta...
io ora ho la zeta, perchè il mio stile di vita e di guida attualmente si sposano a perfezione con la zeta, ma vengo da un cbr e ti giuro è una moto fantastica, che ti permette di fare tutto, dai viaggi alle tirate in montagna, senza problemi...
per un uso a 360° della moto il cbr serie f è una delle alternative migliori... oltretutto costa anche pochino...
comunque la zeta è ugualmente fantastica, anche se sicuramente meno versatile...
buona moto... 0509_up.gif
 
6730151
6730151 Inviato: 12 Gen 2009 22:40
 

gli unici controlli da fare sono quelli al polso destro da dosare bene i primi tempi...poi dopo poco controlla il sorriso a quanti denti è e ci fai sapere 0509_si_picchiano.gif
 
6730879
6730879 Inviato: 13 Gen 2009 0:10
 

beh, scherzi a parte, i controlli che potresti chiedere al conce sono praticamente un tagliando...

filtro aria, olio, benzina
olio motore
candele
pastiglie dei freni se usurate
pressioni delle gomme e livelli di liquido freno e refrigerante
sostituzione batteria se ferma da tanto tempo

conta che comunque ti devono dare un anno di garanzia sulla meccanica e quindi è anche nel loro interesse dartela in ordine... poi se la moto è stata tagliandata magari a 16'000 km, difficilmente avrà bisogno di grossi interventi... al massimo chiedi uno sconto perchè non ha dovuto metterci mano... 0509_up.gif
 
6737348
6737348 Inviato: 13 Gen 2009 20:42
 

Ti ringrazio..si è vero il cbr serie f non è male...adesso vedo un pochino se trovo qualcosa del genere ma credo di aver deciso per quella ormai..sono troppo impaziente non è possibile sarà perchè sulle mto ci sono cresciuto..mi piacerebbe avere i soldi per un uso su pista di una moto da strada...eh va bhe...spero tra qualche anno
 
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