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Sondaggio: La migliore moto costruita fino ad oggi
6726244
6726244 Inviato: 12 Gen 2009 16:36
 

io posso dire che la honda cr del 2003 è un vero gioiello di moto 0509_banana.gif
 
6729069
6729069 Inviato: 12 Gen 2009 21:08
 

dalla 04 hanno messo il carbu con tps e mi sa dal 05 le sospe a cartucce chiuse, il motore l'hanno aggiornato tutti gli anni, ma le compatibilità cilindro restano le stesse, la sostanziale differenza la fanno dal 05 da quel che ho capito, che poi è l'ultima serie...

gix gix se ti piaceva quella del tuo socio devi provare la mia, più leggera del tuo trattorino, con un motore più dolce e più potente ovunque, e con la manutenzione di un 2t 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif
 
6729143
6729143 Inviato: 12 Gen 2009 21:14
 

mezzabirra ha scritto:
dalla 04 hanno messo il carbu con tps e mi sa dal 05 le sospe a cartucce chiuse, il motore l'hanno aggiornato tutti gli anni, ma le compatibilità cilindro restano le stesse, la sostanziale differenza la fanno dal 05 da quel che ho capito, che poi è l'ultima serie...

gix gix se ti piaceva quella del tuo socio devi provare la mia, più leggera del tuo trattorino, con un motore più dolce e più potente ovunque, e con la manutenzione di un 2t 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif


il mio motore col cavolo che è dolce , la preparazione meccanica lo rende un toro in calore 0509_si_picchiano.gif non è difficile da domare però ...
 
6729378
6729378 Inviato: 12 Gen 2009 21:34
 

Ludo237 ha scritto:


il mio motore col cavolo che è dolce , la preparazione meccanica lo rende un toro in calore 0509_si_picchiano.gif non è difficile da domare però ...




che preparazione hai?
 
6729520
6729520 Inviato: 12 Gen 2009 21:46
 

Ludo237 ha scritto:


il mio motore col cavolo che è dolce , la preparazione meccanica lo rende un toro in calore 0509_si_picchiano.gif non è difficile da domare però ...


mezza l'ha portato a preparare per farlo addolcire...non come te che su un 250 2t ti fai fare la preparazione per farlo andare ancora di +... icon_asd.gif
 
6729559
6729559 Inviato: 12 Gen 2009 21:50
 

una preparazione ottimale per la stagione corrente

a livello meccanico di motore ho cambiato cuscinetti e gabbie rulli vari , pistone nuovo e lamelle nuove (le ho messe morbide per evitare il cosidetto "tutto in un botto")
una volta finito il rodaggio dobbiamo lavorare su ritocchi , che spero possibili, a livello di travasi , luciderò la testa del pistone e del cilindro
poi magari vediamo se c'è da fare qualche possibile lavoro nel basamento del motore
 
6729818
6729818 Inviato: 12 Gen 2009 22:09
 

Ludo237 ha scritto:
una preparazione ottimale per la stagione corrente

a livello meccanico di motore ho cambiato cuscinetti e gabbie rulli vari , pistone nuovo e lamelle nuove (le ho messe morbide per evitare il cosidetto "tutto in un botto")
una volta finito il rodaggio dobbiamo lavorare su ritocchi , che spero possibili, a livello di travasi , luciderò la testa del pistone e del cilindro
poi magari vediamo se c'è da fare qualche possibile lavoro nel basamento del motore



vuoi farla volare?! icon_asd.gif 0509_up.gif cambiero anche io le lamelle xk la mia va tutto d'un botto! non lo sapevo che era x quelle! pensavo fosse la valvola almeno cosi mi aveva detto l'ex propietario
 
6729838
6729838 Inviato: 12 Gen 2009 22:12
 

anto_scara ha scritto:



vuoi farla volare?! icon_asd.gif 0509_up.gif cambiero anche io le lamelle xk la mia va tutto d'un botto! non lo sapevo che era x quelle! pensavo fosse la valvola almeno cosi mi aveva detto l'ex propietario


se provi a mettere le lamelle in carbonio te ne accorgi subito .. essendo dure senti di più l'effetto spinta (tutto d'un botto non mi piace come nome xD)
 
6730004
6730004 Inviato: 12 Gen 2009 22:28
 

un'altra cosa.......la mia moto è ha difficolta a partite a freddo non ostante la candela nuova e l'aria aperta puo essere il getto del minimo troppo grande?
 
6730856
6730856 Inviato: 13 Gen 2009 0:06
 

Ludo237 ha scritto:


il mio motore col cavolo che è dolce , la preparazione meccanica lo rende un toro in calore 0509_si_picchiano.gif non è difficile da domare però ...

dopo la revisione la porterò a rullare al banco per avere dei reali riscontri, con la preparazione che è stata fatta che ha interessato la corma e le dimensioni della camera di combustione, la forma e la dimensione di tutti i travasi e la raccordatura del comparto di scarico, luce-valvola-inserto pre scarico
a "culo" non ha meno cv della originale, prende da sotto bene e forte e va regolare ad allungare parecchio..
tutti vogliono la 250 4t, io con la mia moto ho creato una moto più leggera, con meno inerzia e meno manutenzione con un motore sempre più potente anche se almeno altrettanto gestibile di un 250 4t, visto e considerato che le rullate al banco delle riviste hanno dato dei valori di max intorno ai 43-44 cv.
 
6732025
6732025 Inviato: 13 Gen 2009 10:55
 

mezzabirra ha scritto:
dalla 04 hanno messo il carbu con tps e mi sa dal 05 le sospe a cartucce chiuse, il motore l'hanno aggiornato tutti gli anni, ma le compatibilità cilindro restano le stesse, la sostanziale differenza la fanno dal 05 da quel che ho capito, che poi è l'ultima serie...

gix gix se ti piaceva quella del tuo socio devi provare la mia, più leggera del tuo trattorino, con un motore più dolce e più potente ovunque, e con la manutenzione di un 2t 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif

Cartuccia chiusa c'è già dal 97 su Honda Showa. Il TPS non saprei...sei sicuro il 2003 non l'ha già su? Per me oltre la valvola ha anche altra elettronica. Un altro 2t ancor più pieno, progressivo e potente del CR è il Suzuki RM 250 del 2005, corta come moto, almeno a sensazione, molto potente e agile..ma l'ho provata solo una volta. Telaio in acciaio, maneggevole e stabile lo stesso.... si, saran tutti 2t progressivi, dolci, con tantissima schiena e molta trattabilità...ma non c'è comunque paragone ad un 4t. Sul morbido, sulla sabbia o in altre situazioni di tanto grip, poche discese sbucanate con curve in contropendenza in fondo..magari son guidabilissime come un 4t...pur con diversa impostazione e maggior potenza...ma come il morbido diventa viscido, la sabbia si scava e smuove, il sole secca le piste come almeno 7 mesi l'anno...non c'è più storia. La caratteristica velocità di erogazione e curva di coppia di un 2t...il migliore, il più dolce e buono del mondo...il più snaturato di tutti..non ti permetterà mai la trazione, allungo, progressione e guidabilità del peggior 4t.
PURTROPPO e sottolineo purtroppo è così. Purtroppo perchè mi piacerebbe un 2t piccolo, leggerissimo, semplicissimo da mantenere ed economico al posto della mia trattorella...solo che non so come ci rimarrei (male) a veder chi mi stava dietro starmi davanti colpa della moto, dover rivoluzionare all'opposto la mia guida, non poter più viaggiare in sicurezza come ora, che decido di far il passo all'80% delle mie possibilità per durare più a lungo e studiare magari un tratto del percorso..anche in terreni quali la sabbia o il fango riesco a rallentare relativamente tranquillo galleggiando in sicurezza, senza che farmi intrappolare o impelagarmi da canali pettini morbido e casino..(più di uno che conosco si è rotto ossa nel giro a pascolare in piste sabbiose...), oppure in montagna, dove la coppia del 4t ti permette di andar su sempre, pure senza esser costretto a volare col motore sempre imballato, cambiando marce di continuo per non farlo scender di coppia.
Non prendo più in considerazione il 250 2t perchè per me continua ad esser esagerato nonostante i miglioramenti, e guidarlo broop brooop sottocoppia sempre ai medi...non rende, è un pascolare quello, non un guidare sfogandosi! Considero 125-144: non dal punto di vista di chi corre e ha manico da vendere quanto dal mio di amatore domenicale che ha passato i 36 e senza accorgersene diventa vecchio...li vedo motori da tutto fin che puoi e appena scoppi fermati o ti fai del male, perchè sei costretto a viaggiare vicino al limite, per tener il passo.. con un 4t invece hai stabilità direzionalità controllo della moto anche al 50%... a velocità costante resta sempre in tiro pronto, il motore..di conseguenza assetto e tutto il resto.
Forse è un pò anche una sensazione..forse il famigerato freno motore che da controllo tramite il gas anche nelle fasi di "chiusura" (è una sfiga sui salti..ma non sempre, in discesa con dopo curva è un gran aiuto)...fattostà che IO la vivo così la differenza 4t-2t...non solo come un semplice "sul duro non riesci a curvare e riaprire il gas"..è proprio una questione di sicurezza e gradi intermedi al "tutto aperto o la va o la spacca" icon_confused.gif
E ci sta un purtroppo..perchè il 144ino mi piacerebbe tantissimo...è della mia taglia!
 
6732046
6732046 Inviato: 13 Gen 2009 11:02
 

Gixxerpiccolo ha scritto:

E ci sta un purtroppo..perchè il 144ino mi piacerebbe tantissimo...è della mia taglia!


se mi ti lavoro per bene ti faccio cambiar moto dopo l'estate... icon_asd.gif
 
6732068
6732068 Inviato: 13 Gen 2009 11:08
 

devi provare la mia, ne sono sempre più convinto icon_wink.gif
te lo dico perchè io al preparatore ho chiesto le stesse cose che descrivi tu e sono stracontento del risultato icon_wink.gif

sulle showa dopo il 03 (che ho io) hanno messo le cartucce sigillate o come si chiamano, comunque è una forcella diversa, profondamente diversa.
sono anche sicuro del tps poichè è stato montato solo dai 04 in poi, la valvola anche la mia è elettronica, ma dai 05 in poi han cambiato anche la forma della stessa nel cilindro, ha guadagnato trattabilità, relativamente, nel corso degli anni icon_wink.gif
 
6732116
6732116 Inviato: 13 Gen 2009 11:20
 

mezza secondo me sicuramente il preparatore ti avrà migliorato la trattabilità del motore e tutto quello che vuoi...ma resta pur sempre un 250 2t...per quanto "addolcito" e lineare non potrà mai essere paragonato al 250f quantomeno sul duro...

se bastasse una visitina da un preparatore per trasformare un 250 2t in un + fruibile, sfruttabile e lineare 250f spendendo 2-300 euro allora il 60% di quelli che fanno motocross, ovvero la percentuale di quelli che ha preso un 250f, sarebbero solo una massa di co.lioni masochisti che han preso il 250f per il gusto di star sempre li a cambiar olio, pistoni e menate varie...
 
6732357
6732357 Inviato: 13 Gen 2009 12:19
 

mezza quanto sono costate le cartuccie?
 
6732415
6732415 Inviato: 13 Gen 2009 12:30
 

elbartolo ha scritto:
se bastasse una visitina da un preparatore per trasformare un 250 2t in un + fruibile, sfruttabile e lineare 250f spendendo 2-300 euro allora il 60% di quelli che fanno motocross, ovvero la percentuale di quelli che ha preso un 250f, sarebbero solo una massa di co.lioni masochisti che han preso il 250f per il gusto di star sempre li a cambiar olio, pistoni e menate varie...

diciamo che una preparazione costa un pò di più in quanto ha riguardato lo studio e la riprogettazione della combustione e lo studio dei flussi, non è che prendi il trapano e fai due fresate a naso, sono curioso di vedere il risultato della rullata al banco, perchè se le sensazioni che mi fornisce il mio motore corrispondono al risultato del banco diciamo che forse ci ho visto giusto 0510_amici.gif icon_mrgreen.gif
 
6732421
6732421 Inviato: 13 Gen 2009 12:31
 

anto_scara ha scritto:
mezza quanto sono costate le cartuccie?

per sparare a barattolo?? icon_mrgreen.gif
 
6732436
6732436 Inviato: 13 Gen 2009 12:33
 

mezzabirra ha scritto:

per sparare a barattolo?? icon_mrgreen.gif



a seconda di come mi gira
 
6732620
6732620 Inviato: 13 Gen 2009 12:59
 

anto_scara ha scritto:



a seconda di come mi gira
possono essere anche a pallettoni grossi, tanto è solo ferro e plastica la sua icon_mrgreen.gif
 
6732663
6732663 Inviato: 13 Gen 2009 13:05
 

mezzabirra ha scritto:
possono essere anche a pallettoni grossi, tanto è solo ferro e plastica la sua icon_mrgreen.gif



scegli tu basta che fanno effetto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6732677
6732677 Inviato: 13 Gen 2009 13:06
 

che intendevi?
 
6732693
6732693 Inviato: 13 Gen 2009 13:09
 

mezzabirra ha scritto:
che intendevi?



no niente avevo letto male e ho avevo capito che le cartuccie sigillate le avevi messe tu e ti ho chiesto quanto ti sono costate
 
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