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elaborare sr ditech
6710920
6710920 Inviato: 10 Gen 2009 10:37
Oggetto: elaborare sr ditech
 

ciao e grazie in anticipo a tutti..allora io ho un SR DITECH e ho montato il vario speed control della polini ma ora vorrei farci delle ulteriori modifiche, senza cambiare cilindro xò, io pensavo a queste:
-marmitta polini for race 2 o yasuni z
-frizione fly cluch malossi
-campana malossi
-correttore di coppia malossi
a me pare perfetto..che ne dite??! mi consigliate o sconsigliate qualcosa?!!
grazie ancora icon_wink.gif
 
6710937
6710937 Inviato: 10 Gen 2009 10:42
 

la campana non serve, i correttori nemmeno!

su una ela soft (perchè è questo che tu vuoi fare) cambia variatore (come hai già fatto) poi frizione marmitta e carburatore (un 17.5) STOP non puoi fare di più...altrimenti dovresti passare al classico 70 cc ma come dici te non vuoi metterlo
 
6710962
6710962 Inviato: 10 Gen 2009 10:48
 

Ciao,
Una buona ela soft, secondo me la campana non serve su questa ela e neanche i correttore di coppia visto che il tuo scooter presumo che sia semi-nuovo.

comunque per il resto va bene, e non aggiugerei altro visto che il tuo scoot è ha iniezione e se non vuoi far casino meglio lasciarlo cosi. icon_wink.gif
 
6710968
6710968 Inviato: 10 Gen 2009 10:51
 

ma il ditech non è a iniezione?? come fai a mettere il carbu??
 
6710987
6710987 Inviato: 10 Gen 2009 10:59
 

la for race 2 è per 70, metti una delle solite top line zx reverse ecc ecc
 
6711002
6711002 Inviato: 10 Gen 2009 11:03
 

pero sugli iniezione non conviene tanto metterci le mani
 
6711087
6711087 Inviato: 10 Gen 2009 11:25
 

elbartolo ha scritto:
ma il ditech non è a iniezione?? come fai a mettere il carbu??



infatti mi sono sbagliato...non avevo letto che fosse ad inizione...comunque è vero che sui ditech è meglio non metterci tsnto le mani!
 
6711157
6711157 Inviato: 10 Gen 2009 11:48
 

Io c'avevo un ditech che poi ho trasformato con la krm...Le cose che ci puoi fare non sono tante e come prestazione non ti aspettare chissà che...Ti sconsiglio di non mettere quella polini poichè con il fatto che non puoi carburare,svuoterebbe troppo e la carburazione sarebbe troppo magra...Il correttore non ne trovo l'utilità,comunque se vuoi montalo...Io sul mio prima di trasformarlo montavo arrow,multivar 2000,frizione fly e campana e cinghia malossi...Devo dire che dopo aver spero più di 200 euro in pezzi sono rimasto un pò deluso icon_rolleyes.gif
Comunque:
-marmitta per 50(top line o arrow o reverse)
-variatore(se hai già il polini lascia quello,se no prendi il malossi)
-frizione fly ed eventualmente campana
-cinghia special belt se la tua non è consumata
-correttore di coppia(se vuoi spendere poco top,se no malossi o polini)
-red sponge se vuoi
Questo è il massimo che puoi ottenere senza cambiare cilindro...come velocità sarai sui 95 segnati credo,ma non posso dare una risposta certa...
Mentre se vuoi cambiare cilindro il discorso cambia:
-Gt polini o Malossi(Io andrei col primo visto che costa meno e ci sono tutti i pezzi)
-Marmitta polini PER DITECH(non mi ricordo bene qual'è...guarda su biolla)
-red sponge
-se vuoi primari o secondari
e tutto il resto dell'elaborazione soft..
Qua sarei sui 95-100 effettivi,con una buonissima coppia e accellerazione
 
6711366
6711366 Inviato: 10 Gen 2009 12:45
 

io senza cambiare gt ho messo

polini super race
vario multivar
cinghia top
frizio malossi

l'uniche cose che servono davvero... poi se cambi gt anche tutto il resto centra nell'ela...

con queste modifiche il mio faceva i 83 effettivi....

con il gt la storia cambia..... ma anche i soldi per il meccanico.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6711421
6711421 Inviato: 10 Gen 2009 12:55
 

non mettere le mani sul ditech quelli sono motori tosti comunque se proprio vuoi monta:

io direi tutto polini ora non so i nomi dei pezzi per i ditech però credo siano gli stessi allora ricapitolando:

tutto polini:variatore,marmitta giannelli,frizione fly clutch malossi,e poi un bel motore ma se non lo vuoi montare risparmia e fai solo queste 3! icon_biggrin.gif
 
6711480
6711480 Inviato: 10 Gen 2009 13:05
Oggetto: Re: elaborare sr ditech
 

sestolapo ha scritto:
ciao e grazie in anticipo a tutti..allora io ho un SR DITECH e ho montato il vario speed control della polini ma ora vorrei farci delle ulteriori modifiche, senza cambiare cilindro xò, io pensavo a queste:
-marmitta polini for race 2 o yasuni z
-frizione fly cluch malossi
-campana malossi
-correttore di coppia malossi
a me pare perfetto..che ne dite??! mi consigliate o sconsigliate qualcosa?!!
grazie ancora icon_wink.gif

Metti la for race 2,le altre modifiche sono inutili a parte la frizione,ma cambiala solo se la tua è usurata
 
6711497
6711497 Inviato: 10 Gen 2009 13:08
Oggetto: Re: elaborare sr ditech
 

Bidda ha scritto:

Metti la for race 2,le altre modifiche sono inutili a parte la frizione,ma cambiala solo se la tua è usurata


ALLORA... la marmitta NELL'INIEZIONE nn è cosi importante... io ti consglio di prenderti una marmitta deente che nn superi i 120€ però...

ti dico che io tra zx e polini ho avuto un guadagno di 2km/h con poca meno accelerazione e BEN 60€ in meno nelle tasche....... per 2km/h!!

lascia stare... nei carburo serve tanto la marmitta.. iniezione prendine una qualsiasi che nn costi troppo... sono solo soldi spesi in + inutilmente!
 
6711504
6711504 Inviato: 10 Gen 2009 13:10
 

quoto con bidda solo che se vuol far correre questo sr deve cambiarla la frizione è fondamentale finisce tutta la trasmissione icon_asd.gif
 
6711518
6711518 Inviato: 10 Gen 2009 13:13
Oggetto: Re: elaborare sr ditech
 

mapo4race ha scritto:


ALLORA... la marmitta NELL'INIEZIONE nn è cosi importante... io ti consglio di prenderti una marmitta deente che nn superi i 120€ però...

ti dico che io tra zx e polini ho avuto un guadagno di 2km/h con poca meno accelerazione e BEN 60€ in meno nelle tasche....... per 2km/h!!

lascia stare... nei carburo serve tanto la marmitta.. iniezione prendine una qualsiasi che nn costi troppo... sono solo soldi spesi in + inutilmente!

Ma infatti sono d'accordo con te,solo che tra la yasuni z e la for race 2 gli consiglio la polini se non gli interessa spendere soldi
 
6711536
6711536 Inviato: 10 Gen 2009 13:18
 

ok ok...... è solo per estetica... anche io l'ho presa...

nn prenderti il motore che sono solo danni.l..... 10 mila km mi sono fatto con il gt e 4 volte dal meccanico per cose gravi.... che ciucciava un sacco di soldi...

+ alre rotturo che ho riparato da solo.. grazie a dio sono bravo a lavorare... se no ero in rosso! icon_mrgreen.gif
 
6713932
6713932 Inviato: 10 Gen 2009 19:27
 

dovresti fare un impianto a luqido perchè se è a iniezione fai ben poco..metti una buona marmitta polini super race 2 variatore malossi, frizione clutch malossi e cambia la cinghia
 
6716643
6716643 Inviato: 11 Gen 2009 11:57
 

allora i soldi nn sn un problema quindi nn ditemi ke sn soldi buttati via..qll ke serve lo metto..xo voglio un motorino potente ma x uso cittadino..senza cambiare cilindro e sopratutto senza il rischio di rimanere a piedi dp 2 gg..
allora frizione la metto..campana e correttore malossi?!?
e ke marmitta metto???!
grazie ankora
 
6716671
6716671 Inviato: 11 Gen 2009 12:02
 

sestolapo ha scritto:
allora i soldi nn sn un problema quindi nn ditemi ke sn soldi buttati via..qll ke serve lo metto..xo voglio un motorino potente ma x uso cittadino..senza cambiare cilindro e sopratutto senza il rischio di rimanere a piedi dp 2 gg..
allora frizione la metto..campana e correttore malossi?!?
e ke marmitta metto???!
grazie ankora

Frizione la metti,campana e correttore no,come marmitta prendi una top line
 
6717067
6717067 Inviato: 11 Gen 2009 13:06
 

fabiettus ha scritto:
dovresti fare un impianto a luqido perchè se è a iniezione fai ben poco..metti una buona marmitta polini super race 2 variatore malossi, frizione clutch malossi e cambia la cinghia


iniezione è a liquido... icon_neutral.gif
 
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