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Come fare un burnout? [con rs 125]
391678
391678 Inviato: 7 Giu 2006 12:43
Oggetto: Come fare un burnout? [con rs 125]
 

QUalcuno sa spegare bene come fare un burnout con una rs 125 06?
Sapere...quando la ruota da fermi comincia a girare a vuoto...il bello xo è farlo sull'asfalto (con il mio scooter dovevo andare sulla breccia o l'erba e mentre andavo all'indietro scassare...roba che anche con la bici ce se riusciva...) magari senza toccare i piedi x terra.
Ciao ciao
 
391700
391700 Inviato: 7 Giu 2006 12:48
 

ti fermi. metti i piedi a terra. pinzi forte davanti. ti impunti con le braccia sui semi manubri. sgasi fino a 7000 giri e molli violentemente la fizione... le gomme poi le puoi buttare via e se la moto ti parte la demolisci e te ti fai male. valuta se provare o meno.
 
391706
391706 Inviato: 7 Giu 2006 12:50
 

e se invece volessi fa girare a vuoto le gomme ma senza toccando terra...muovendomi...si può fare con un 125 o solo con le 600-1000?
 
391718
391718 Inviato: 7 Giu 2006 12:53
 

ho dei seri dubbi che con la depotenziata tu ci riesca da fermo impuntandoti sui semi manubri. figuariamoci in corsa. in inverno a volte avviene che la ruota posteriore slitta correndo normalmente e spalancando il gas nelle rpime due marcie. la mia lo fa che ha la coppia molto più bassa ma con la tua non penso. soprattuto finche depotenziata.



PS: chi è che fa un burn-out muovendosi con le 600 o le 1000??? ne hai mai visto uno??? personalmente no e se vei bene anche in motogp il fenomeno non è proprio quotidiano icon_wink.gif
 
391729
391729 Inviato: 7 Giu 2006 12:56
 

Avoglia...vuovendosi in avanti e facendo giri su se stessi senza toccare terra...se vuoi ti ricerco i video e ti li fo vede...fanno numeri!!!!Nn avrei mai pensato che con un moto si potesse fare tanto!!!
 
391743
391743 Inviato: 7 Giu 2006 12:59
 

Si, ma se hai la nuova aprilia si suppone che hai anche le gomme nuove...giusto??? Capisco che le dunlop che ti danno di serie fanno schifo e sono come il marmo...ma perché rovinarle così nuove??
 
391758
391758 Inviato: 7 Giu 2006 13:03
 

Si suppene pure che io acora nn ci sono mai montato sopra...prima aspetto un anno prima di fare ste pazzie...devo prenderci la mano...e ridare i soldi a mio padre.Poi piano piano, giono dopo giorno...imparerò.
State tranquilli..con quella che lo pagata...e tanto se già qualcuno me la tocca con le mani!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
391840
391840 Inviato: 7 Giu 2006 13:26
 

Fare un burnout è la cosa più sbagliata... Al massimo davanti al gommista quando cambi le gomme! icon_wink.gif
 
391843
391843 Inviato: 7 Giu 2006 13:27
 

forse ti riferisci a dgli stunt-man. gente che fa acrobazie per professione, con rapporti accorciatissimi, moto modificate e copertoni duri come il marmo e pure cosparsi di olio per fare più fumo. come per girare la scena su mission impossible 2.
 
391846
391846 Inviato: 7 Giu 2006 13:27
 

Lo so che consumi le gomme...come se le lasciassi x strada...ma volevo solo saperlo e basta...mica lo voglio fare con le gomme nove!!!
 
391853
391853 Inviato: 7 Giu 2006 13:29
 

Si gente come loro. Deve esse una figata icon_lol.gif icon_lol.gif
 
393166
393166 Inviato: 7 Giu 2006 22:04
 

poi cambi anke la frizione...!!! icon_lol.gif
 
394399
394399 Inviato: 8 Giu 2006 14:29
 

io ci sn riuscito cn il polini 160 pkè ho coppia sotto xò sl x poco sennò.........
 
394943
394943 Inviato: 8 Giu 2006 18:58
 

allora la tecnica del brun out sarebbe quella di fare tutto il peso sull'anteriore e tenere bene pinzato il freno davanti... mentre sei pinzato e con il peso in avanti... devi accelerare e smollare la frizione finche la ruota non ti gira a vuoto... scordati di farlo al primo colpo (se non per fortuna) e attento a non sbagliare a mollare leva ^^

cm hanno sottolineato gli altri t conviene farlo quando cambi gomme, xche una "bruciata" te le spiattella veramente tanto... ^^'

appena ci riesco vi racconto...
 
395983
395983 Inviato: 9 Giu 2006 8:27
 

Grazie per i consigli...ma prima devo imparare a girare con la moto (esperienza...dato che ancora nn ci posso montare...mi tira un sacco il ciapet vederla tutti i gioni in garage sotto il telo e con il cavalletto post da SBK e nn poterla tirare fuori... icon_evil.gif ), aspetterò pure il limite delle gomme.ciao...magari ci metterò pure un po d'olio come il moderatore mi ha consigliato x fare il fumo.ciao
 
396011
396011 Inviato: 9 Giu 2006 8:45
 

Nikolas90 ha scritto:
Grazie per i consigli...ma prima devo imparare a girare con la moto (esperienza...dato che ancora nn ci posso montare...mi tira un sacco il ciapet vederla tutti i gioni in garage sotto il telo e con il cavalletto post da SBK e nn poterla tirare fuori... icon_evil.gif ), aspetterò pure il limite delle gomme.ciao...magari ci metterò pure un po d'olio come il moderatore mi ha consigliato x fare il fumo.ciao


W chi cia i sordi .
 
396018
396018 Inviato: 9 Giu 2006 8:52
 

Se ce ne avessi così tanti mio padre mi poteva risparmiare di dire:Io te la compro ma ste estate vai a lavora e mi ridai tutti i soldi...da queste parole se capisce che nn ho soldi che mi sgappano dal culo...ce la caviamo bene e basta.
P.s. poi da me ce un figlio di un dentista che è cascato 12 volte in 8 mesi...nn vi dico l'assicurazione che paga ma i genitori gliela aggiustano sempre!!!!Vi do un konsiglio...se lo vedete cagare stateglie dietro e piateve i pezzi da 500euro.
 
396051
396051 Inviato: 9 Giu 2006 9:13
 

per cortesia manteniamo un linguaggio corretto!! icon_wink.gif icon_wink.gif cmq se proprio ci emtti l'olio sulla gomma stai molto ma molto attento, potrebbe scivolarti da un momento all'altro, fallo solo se ti seti sicuro, in spazio privato e magari con un tuo genitore che ti sta vicino e ti da una mano a tenerti su nel caso... occhio con l'olio!!! fallo solo se sei cosciente di ciò che fai!!! altrimenti vai di gomme e basta... icon_wink.gif
 
396145
396145 Inviato: 9 Giu 2006 10:06
 

Un mio amico lo fa ogni tanto, ha la moto solo potenziata con scarico arrow (poi lo puoi fare anche con gli scooter)non ci vuole tantissima potenza.
Lo fa anche camminando, di solito ai semafori inizia il bornout e poi parte continuando a farlo.
 
396149
396149 Inviato: 9 Giu 2006 10:06
 

Ok starò attento...ma tanto avoglia prima de esse un tuttuno con la motp...le cazzate le farò "casomai" e ripeto casomai il prox anno.
ciao
 
401392
401392 Inviato: 12 Giu 2006 14:18
 

raga io ho dei video di bornaut...

di una rs 125 del 2006
di una rs 250
e di una mito 125
e di una rsv 1000

ma nn so postarli sul forum icon_sad.gif
 
401508
401508 Inviato: 12 Giu 2006 14:59
 

ma non ci vuole niente io lo faccio col 50ino.
senon vuoi mangiare molto le gomme llo fai in una superficie liscia come possone essere mattonelle, e non sull asfalto.
basta che tiri forte il freno davati e apri il gas non troppo dolcemente.
la frizione facendo sti giochetti ne risente un po'. icon_wink.gif
 
401569
401569 Inviato: 12 Giu 2006 15:30
 

tu fai i burn out di potenza con un 50cc?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
401578
401578 Inviato: 12 Giu 2006 15:32
 

con l'rs 50 da fermo non ci vuol tanto.
 
401583
401583 Inviato: 12 Giu 2006 15:34
 

leggi bene tutto il topic, qui chi lo ha aperto vorrebbe sapere se la 125 è in grado di fare un burn out muovendosi già e con le gambe sollevagte da terra. non lo fa il 125 figuriamoci il 50.
 
401588
401588 Inviato: 12 Giu 2006 15:36
 

0510_inchino.gif
 
401793
401793 Inviato: 12 Giu 2006 17:20
 

Si, se ci sai fare lo fai anche col 125 icon_wink.gif
 
402239
402239 Inviato: 12 Giu 2006 21:21
 

ho le foto di un burnout fatto con la nuova rs06 dopo appena una settimana di uscita, depotenziata e ancora in rodaggio.
le foto le ho fatte io....
 
402322
402322 Inviato: 12 Giu 2006 22:01
 

evito le polemiche inutili. ribadisco, poter far slittare la ruota posteriore senza generare trazione deve essere realizzato in particolari condizioni, ovvero nel caso in cui l'arttrito dela gomma sulla superficie è insufficente a consentire alla potenza erogata di creare trazione e allora comincia a scivolare. considerando i 130kg di moto (non venitemi a dire che pesa meno di così co ili batteria etc) almeno 70 di pilota si hanno 200 kg, ripartiti diciamo 90 davanti e 110 dietro. a questo punto vi trovate a 10km/h il minimo per restare in piedi e pinzate davanti, scaricate di quanto il retrotreno??? 20kg?? forse... anche considerandoc he ci vorrebbe una precisione da mago nei gesti i nenahc e30cv della ripotenziata, o melgio, i neanche 30nm della ripotenziata sono in grado di far perdere trazione alla goma dietro.

altro discorso se mi dite che da fermo pinzate davanti e fate il burnout stanno in peidi a terra ma sopra la moto.. lo faccio spesso ed è una fesseria farlo. ma facendolo gravando sulla moto e per di più in corsa anche se minima è letteralmente impossibile. poi se mettete olio sulla gomma o andate in un pavimento di marmo lucidato che storie... perchè veete una cosa non significhi sia manna dal cielo. scoprite bene prima i termini con cui la avete fatta.


altra teoria, a 80 all'ora stando sulla moto pinzate tanto da far sollevare la ruota dietro, in questo brevissimo tempo sgasata con al frizione in presa e quando la ruota tocca di nuovo terra slitterà un minimo... per poi spingervi avanti o far scivolre l'avantreno.. oppure muore il motore. non parlo a vanvera.
 
4499789
4499789 Inviato: 19 Mag 2008 15:15
 
 
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