GuidoN ha scritto:
posso capirlo, visto che la maggior parte dei motociclisti guida come cavolo gli pare quando è su strada... per poi lamentarsi che sono gli automobilisti quelli che danno fastidio.
Diciamoci la verità, troppa gente che va in moto si sente padrona della strada. Corre, si infila nel primo buco del traffico, fa manovre azzardate...
Quello che dici è vero ma parlando generalmente, perché parlando di numeri, ci sono piu' auto che moto in giro e sicuramente è piu' facile trovare un motociclista che si arrabbia per un'auto che gli taglia la strada piuttosto che il contrario, ma generalmente è difficile trovare un motociclista accanito contro gli automobilisti.
Ricordiamo anche che l'auto è un mezzo di trasporto e la moto è tendenzialmente un divertimento.
GuidoN ha scritto:
In fondo, quanti di voi appiccicherebbero sulla moto (solo se per assurdo non ne rovinasse l'estetica) un adesivo con su scritto: "automobilista mi stai sul ca##o"?
secondo me parecchi.
Diciamo che c'è una sorta di razzismo da entrambe le parti. E spesso è giustificabile.
Io non metterei MAI quell'adesivo, neanche se me lo regalassero.
Il razzismo da parte nostra sarebbe anche giustificabile poi, perché se noi ci infiliamo tra due auto e le righiamo, al massimo ripaghiamo, ma se loro ci tagliano la strada e noi muoriamo chi ci ripaga?