moto_neo12 ha scritto:
Per me è ancora prematuro parlarne in quanto ancora devo iniziare i corsi per la A1 ... ma sono già troppo preso.
L'aprilia rs 125 mi attrae molto sia di estetica che prestazioni, però costa veramente tanto.
Vorrei sapere se ci sono differenze di prezzo fra le aprilia rs 125 del 2008 - 2007 - 2006 e possibilmente quali sono queste differenze.
E ancora se ci sono differenze di prezzo nella vendita delle moto nel corso dell'anno.
Cioè, ci sono periodi dell'anno nei quali vengono abbassati i prezzi?
Inoltre, sommariamente considerate meglio una aprilia rs o la cagiva mito ? Qual'è la massima velocità raggiungibile da entrambe ? Possono davvero arrivare a 38 CV?!?!? E come prima moto sarà difficile per me guidarla? (sempre sperando che mi arrivi
)
Scusate per le tante domande ma vorrei avere le idee chiare prima di acquistare qualcosa
Grazie
allora, risposndo da possessore di extrema: per il prezzo ti consiglio una moto usata ma ben tenuta, risparmi subito parecchio, magari se è un modello un po più vecchio tipo quelle dei primi anni del 2000. differenze sostanziali con la mito non ci sono sono due ottime moto. le uniche differenze le trovi fra i modelli nuovi e quelli pre 1996. questi ultimi infatti sono full power. se invece vuoi prenderla nuova o devi aspettare le promozioni 8 se l'aprila le fa) o altrimenti adesso è il periodo migliore per comprare oppure verso settembre/ottbre. i moelli depotenziati non so a che velocità arrivano mentre i full power a seconda dei rapport. con gli originali attorno ai 170 o poco più. possono arrivare anche a 40 cv ma a costo di farci una preparazione ( e non una semplice elaborazione). i modelli full power come la mia avevano 22kw da libretto quindi 30 cv alla ruota saranno stati sui 28 o giù di li. l'accelerazione della mia con i rapporti originali nello 0/100 è di circa 7 secondi ma ora moto i rapporti accorciati di un dente di pignone. sono moto molto valide ma se hai idea di tirarle sempre per il collo visto che sono motlo spinte richiedono molta manutenzione e cure. per il resto tutto ok! sono molto semplici da guidare e velocissime fra le curve.