giaciodicorea ha scritto:
Riprendendo la discussione aperta in un topic e segata (giustamente) dal moderatore.....
Sono andato a provare le nuova Zetona in concessionario, quindi niente di che, un giretto di venti minuti che mi ha fatto capire ben poco, comunque ve la racconto lo stesso!!!
La seduta in sella è un po' più alta di quella del CB e il serbatoio tra le ginocchia e molto più largo di quello del CB, tutto sommato la seduta è abbastanza comoda e sportiveggiante allo stesso tempo, ottima direi!!!
Il motore spinge molto forte sin dai bassissimi regimi, e ha più allungo di quello del CB, ma comunque il CB vince per linearità di erogazione e ripresa nelle marce alte, comunque ricordo che il motore è dopato, ha 50cc in più di quello del CB, e si sentono tutti, in seconda l'avantreno punta il celo che è una bellezza (non che il CB sia da meno), ma lo zetone lo fa con una naturalezza impressionante!!!
Insomma, adesso passiamo alle note dolenti, il motore mi è piaciuto da morire, il resto no!! Tra le curve è più goffa dell'Honda, anche se mi sembra che l'avantreno sia più comunicativo e le sospensioni migliori, l'agilità del CB1000r se la sogna, nei cambi di direzione non c'è paragone!!!
Tutto questo è da prendere con le pinze, visto che ho fatto una piccola prova in collina e di sicuro non posso aver capito tutto alla perfezione, diciamo che sono più sensazioni che ho cercato di registrare!!!
Direi che hai fatto un ottima recensione che conferma un po' le mie impressioni girandole attorno senza mai averla provata. Sella a parte, la ritengo una bella moto esteticamente parlando, ma mi ha dato subito impressione di essere meno agile rispetto al CB. Sono anche dell'idea che cv e cc in più possano andar bene per una carenata, quindi ennesimo applauso a mamma honda che sforna moto adatte a seconda del settore in cui si vanno a piazzare mentre le altre case continuano a puntare a potenza e prestazioni in qualsiasi categoria.