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aluminio: si puo lavorare?
6693671
6693671 Inviato: 8 Gen 2009 0:35
Oggetto: aluminio: si puo lavorare?
 



ciao a tutti, ho sentito parlare e ho visto con i miei stessi occhi persone che lavorano cilindri in alluminio: scaricando il traversino, aumentare i gradi della travaseria, abbassare testate, insomma questo lavoro non è piu tosto rischioso? anche perche di solito questi cilindri hanno la cromatura e il piu delle volte viene rigata per effettuare questi lavori, volevo sapere da voi: questo lavoro ke anche dando una potenza superiore lascia comunque una buona affidabilita? se si scarica solo il traversino (naturalmente non troppo) si possono avere dei danni? grazie mille e ciao
 
6693718
6693718 Inviato: 8 Gen 2009 0:47
 

beh danni non credo proprio....comunque tutti i cilindri sono cromati, hanno quella leggerissima pellicola di silicio, nichel, cromo e altri materiali antiusura e che diminuiscono l'attrito, comunque infatti di solito dopo aver lavorato molto un gt si fanno cromare di nuovo....ora che questi lavori siano rischiosi beh mi pare normale che un motore più spinto è più sollecitato e ne risente un pò l'affidabilità
 
6693808
6693808 Inviato: 8 Gen 2009 1:17
Oggetto: Re: aluminio: si puo lavorare?
 

ale-elaboratore ha scritto:
ciao a tutti, ho sentito parlare e ho visto con i miei stessi occhi persone che lavorano cilindri in alluminio: scaricando il traversino, aumentare i gradi della travaseria, abbassare testate, insomma questo lavoro non è piu tosto rischioso? anche perche di solito questi cilindri hanno la cromatura e il piu delle volte viene rigata per effettuare questi lavori, volevo sapere da voi: questo lavoro ke anche dando una potenza superiore lascia comunque una buona affidabilita? se si scarica solo il traversino (naturalmente non troppo) si possono avere dei danni? grazie mille e ciao

di solito dopo una lavorazione abbastanza completa il cilindro si fà ricromare...
ma ci sono alcuni cilindri che per rendere bene devono essere per forza lavorati come l'evo per esempio....
 
6693811
6693811 Inviato: 8 Gen 2009 1:19
 

carbonfiberRS ha scritto:
beh danni non credo proprio....comunque tutti i cilindri sono cromati, hanno quella leggerissima pellicola di silicio, nichel, cromo e altri materiali antiusura e che diminuiscono l'attrito, comunque infatti di solito dopo aver lavorato molto un gt si fanno cromare di nuovo....ora che questi lavori siano rischiosi beh mi pare normale che un motore più spinto è più sollecitato e ne risente un pò l'affidabilità

0509_up.gif quoto,piu il cilindro viene lavorato e piu diminuisce l'affidabilita'
 
6697042
6697042 Inviato: 8 Gen 2009 15:49
 

danievoemhr ha scritto:

0509_up.gif quoto,piu il cilindro viene lavorato e piu diminuisce l'affidabilita'

non è assolutamente vero....

tornando in tema, dipende sempre dalla qualità della cromatura. le cromature di alcuni athena, top ecc al momento della lavorazione è successo che si sono staccate....
ma avendo una buona cromatura, e rifinendo bene il profilo della luce non si ha alcun tipo di problema...
poi molto dipende anche da chi ci mette mano icon_wink.gif
 
6697145
6697145 Inviato: 8 Gen 2009 15:58
 

alessandro807 ha scritto:


poi molto dipende anche da chi ci mette mano icon_wink.gif
e aggiungerei da come si fa la manutenzione icon_wink.gif
 
6697399
6697399 Inviato: 8 Gen 2009 16:24
 

alessandro807 ha scritto:
danievoemhr ha scritto:

0509_up.gif quoto,piu il cilindro viene lavorato e piu diminuisce l'affidabilita'

non è assolutamente vero....



un pò è vero icon_rolleyes.gif non dite così, cioè se il gt viene lavorato e spinto di più è ovvio che tutti i componenti vengono stressati di più....non tanto il gt visto che le fasce ecc. risentono pochissimo della potenza in più ma gli altri componenti, in primis l'albero....poi ovvio dipende dai cv che guadagni.....i gt anche se lavorati non guadagnano poi tutti sti cv ma un pò l'albero ne risente......ovviamente l'affidabilità diminuisce anche se di poco...oppure tanto dipende dal gt e da come si è lavorato.......
 
6699049
6699049 Inviato: 8 Gen 2009 19:20
 

ma come non è vero??un cilindro piu viene lavorato e piu viene portato all'estremo delle sue prestazioni e quindi conseguente perdita di affidabilita..
 
6699097
6699097 Inviato: 8 Gen 2009 19:25
 

una lavorata al cilindro fatta da mani esperte garantisce comunque una buona affidabiltà....non ha senso avere un motore spinto ma che non arriva a fine gara, no ?
se la lavorazione viene eseguita come dio comanda e la manutenzione pure, andate dove volete con quel motore...
 
6699907
6699907 Inviato: 8 Gen 2009 20:39
 

lo sai la fine che fanno i pezzi dopo la fine di una gara???ho 1 amico che corre nella malossi e conosco il cugino e la cugina di olivieri(mi dix ma è morto,povero)...
 
6701719
6701719 Inviato: 8 Gen 2009 22:31
 

danievoemhr ha scritto:
lo sai la fine che fanno i pezzi dopo la fine di una gara???ho 1 amico che corre nella malossi e conosco il cugino e la cugina di olivieri(mi dix ma è morto,povero)...

no ke fine fanno?
 
6701851
6701851 Inviato: 8 Gen 2009 22:40
 

alla fine di ogni gara buttano via tutto e nn solo il cilindro
 
6702074
6702074 Inviato: 8 Gen 2009 23:01
 

danievoemhr ha scritto:
alla fine di ogni gara buttano via tutto e nn solo il cilindro


quoto lamagior parte dei pezzi finita una gara si rovinano tutt e quindi si devono camiare... icon_wink.gif
 
6702124
6702124 Inviato: 8 Gen 2009 23:05
 

Bufu ha scritto:


quoto lamagior parte dei pezzi finita una gara si rovinano tutt e quindi si devono camiare... icon_wink.gif

si ma anche se nn sono rovinati li buttano...minkia vorrei proprio sapere dv li buttano icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6702125
6702125 Inviato: 8 Gen 2009 23:05
 

sfatiamo sto luogo comune che buttano tutto perche non e` vero , per una gara si puo anche cambiare solo il pistone(poi giustamente tutti diranno eh ma io conosco un amico del all amico di mio cugino che fa la gare e butta tutto e si fa tutte le gare cambiando gt ), di regola si cambiano mollette , molla , massette , cinghia ,pistone e ripulite varie o sostituizione si tutti i componenti che si possono usurare, adesso si facciano avanti gli amici che conoscono amici di fratelli dei cugini
 
6702161
6702161 Inviato: 8 Gen 2009 23:08
 

STEVEN90 ha scritto:
sfatiamo sto luogo comune che buttano tutto perche non e` vero , per una gara si puo anche cambiare solo il pistone(poi giustamente tutti diranno eh ma io conosco un amico del all amico di mio cugino che fa la gare e butta tutto e si fa tutte le gare cambiando gt ), di regola si cambiano mollette , molla , massette , cinghia ,pistone e ripulite varie o sostituizione si tutti i componenti che si possono usurare, adesso si facciano avanti gli amici che conoscono amici di fratelli dei cugini

io,ho un amico che corre nella malossi,la mia migliore amica e un mio amico,erano i cugini di olivieri...quindi nn parlare se le cs nn le sai
 
6702175
6702175 Inviato: 8 Gen 2009 23:10
 

non era riferito a te , bensi ai cugini del fratello del parente dell amico icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6702201
6702201 Inviato: 8 Gen 2009 23:11
 

STEVEN90 ha scritto:
non era riferito a te , bensi ai cugini del fratello del parente dell amico icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ah ok...
 
6702235
6702235 Inviato: 8 Gen 2009 23:16
 

0509_si_picchiano.gif
 
6702253
6702253 Inviato: 8 Gen 2009 23:18
 

icon_asd.gif icon_asd.gif nn risponde nessuno,sl io li conosco ahahahah woow
 
6704963
6704963 Inviato: 9 Gen 2009 14:30
 

STEVEN90 ha scritto:
sfatiamo sto luogo comune che buttano tutto perche non e` vero , per una gara si puo anche cambiare solo il pistone(poi giustamente tutti diranno eh ma io conosco un amico del all amico di mio cugino che fa la gare e butta tutto e si fa tutte le gare cambiando gt ), di regola si cambiano mollette , molla , massette , cinghia ,pistone e ripulite varie o sostituizione si tutti i componenti che si possono usurare, adesso si facciano avanti gli amici che conoscono amici di fratelli dei cugini

stranamente ti devo quotare 0509_si_picchiano.gif
al max dopo una gara si può dare una lucidatina alla canna con relativo cambio di tolleranza del pistone ... ma che cambi tutto proprio no...
 
6705371
6705371 Inviato: 9 Gen 2009 15:10
 

BoSs_Ng ha scritto:

stranamente ti devo quotare 0509_si_picchiano.gif
al max dopo una gara si può dare una lucidatina alla canna con relativo cambio di tolleranza del pistone ... ma che cambi tutto proprio no...
no no che dici si butta tutto lo scooter e se ne prepara un altro 0509_si_picchiano.gif , ma se neanche nella moto gp e nella formula 1 cambiano i cilindri che solo mescole di alluminio titanio e metalli strani con tantissimi cv, mo un cilindro da 23/ 24 cv si deve buttare dopo 15 minuti di gara ? bah io nn capisco perche dovete dire ste cose e poi il bello e che tutti ci credono e lo dicono in giro icon_rolleyes.gif
 
6707233
6707233 Inviato: 9 Gen 2009 18:07
 

pensatela cm volete,io dico quello che vede...vb ciao
 
6707688
6707688 Inviato: 9 Gen 2009 18:46
 

danievoemhr ha scritto:
quello che vede...
quello che vede ? o che vedi tu ? nn ti fidare troppo di ste cose icon_wink.gif dovresti usare il << se non vedo non credo>> e se lo vedo sono incredulo icon_asd.gif un milione di cilindro buttato icon_rolleyes.gif
 
6707732
6707732 Inviato: 9 Gen 2009 18:52
 

danievoemhr ha scritto:
pensatela cm volete,io dico quello che vede...vb ciao

bè se ci motivi quello che dici possiamo ragionare
 
6707737
6707737 Inviato: 9 Gen 2009 18:52
 

Ma i componenti si controllano dopo una gara se sono da buttare si buttano senò si tengono
 
6707801
6707801 Inviato: 9 Gen 2009 18:58
 

BoSs_Ng ha scritto:

bè se ci motivi quello che dici possiamo ragionare

io so e ho visto, che dp la gare hanno buttato via il cilindro e l'albero,poi nn so se erano consumati o cosa...
 
6707841
6707841 Inviato: 9 Gen 2009 19:03
 

danievoemhr ha scritto:

io so e ho visto, che dp la gare hanno buttato via il cilindro e l'albero,poi nn so se erano consumati o cosa...
eri lì proprio nel momento in cui il meccanico aprima il cestino e lo buttava ? icon_asd.gif

comunque gia che credi che lo buttano, staisbagliando di grosso. molto spesso lo tengono, lo riusano e lo ricromano. in caso contrario i cilindri vengono rispediti in casa malossi
 
6708455
6708455 Inviato: 9 Gen 2009 20:18
 

danievoemhr ha scritto:

io so e ho visto, che dp la gare hanno buttato via il cilindro e l'albero,poi nn so se erano consumati o cosa...

e perchè non te li sei presi??
XD
dai apparte gli scherzi è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra... i team che fanno i trofei malossi non è che sono miliardari... e cambiare ogni domenica tutto quello che dici tu è davvero eccessivo
 
6709797
6709797 Inviato: 9 Gen 2009 22:42
 

ma il titolo del topic non era su come lavorare un cilindro?
siamo arrivati a parlare dei pezzi da buttare o no eusa_think.gif eusa_think.gif
non siamo un po' troppo ot? eusa_think.gif
 
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