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Carburare Dell'orto 21 su tpr 76cc [cerco consigli]
6675493
6675493 Inviato: 5 Gen 2009 20:20
Oggetto: Carburare Dell´orto 21 su tpr 76cc [cerco consigli]
 

ciao a tutti...qualcuno sa che getti ci vogliono per un dell'orto 21 e tpr 76cc? grazie a tutti in anticipo...
 
6675597
6675597 Inviato: 5 Gen 2009 20:39
 

21 mi sa che è piccolino....
 
6675623
6675623 Inviato: 5 Gen 2009 20:43
 

Motard4life ha scritto:
21 mi sa che è piccolino....

lo so...però all'inizio dovrò addattarmi cn quello...in seguito prenderò il mikuni 24..
 
6675769
6675769 Inviato: 5 Gen 2009 21:00
 

non pensavo esistesse il tpr 76
ma tu intendi il viola?
 
6675806
6675806 Inviato: 5 Gen 2009 21:04
 

hurricanee ha scritto:
non pensavo esistesse il tpr 76
ma tu intendi il viola?

no..non è mica il viola è il top tpr corsa standard...se non lo conosci guarda nella guida di topnicorrx icon_wink.gif
 
6675847
6675847 Inviato: 5 Gen 2009 21:08
 
 
6676435
6676435 Inviato: 5 Gen 2009 22:27
 

hurricanee ha scritto:
non pensavo esistesse il tpr 76
ma tu intendi il viola?
il tpr 76,5 è il motore che ho su io icon_wink.gif
il viola è 75 (e avevo anche quello icon_asd.gif ) icon_wink.gif
 
6677106
6677106 Inviato: 5 Gen 2009 23:44
 

piccolino
 
6681475
6681475 Inviato: 6 Gen 2009 17:01
 

Forse su uno scooter andrebbe bene ma su una moto è decisamente piccolo.
 
6682944
6682944 Inviato: 6 Gen 2009 19:55
 

Sminteo1893 ha scritto:
Forse su uno scooter andrebbe bene ma su una moto è decisamente piccolo.

lo so...volevo solo sapere se si riusciva a carburare...
 
6683674
6683674 Inviato: 6 Gen 2009 21:13
 

di sicuro si riesce
 
6684165
6684165 Inviato: 6 Gen 2009 21:58
 

si a carburarlo ci riesci....io su un TPR punterei anke su un 26...il 24 mikuni lo monto io sul viola
 
6686277
6686277 Inviato: 7 Gen 2009 11:13
 

Gadg92 ha scritto:

lo so...volevo solo sapere se si riusciva a carburare...

Si che si riesce, però dovrai mettere un bel getto grande.
Sei di Verbania? Pure io. Lol scuole chiuse.
 
6691037
6691037 Inviato: 7 Gen 2009 20:18
 

Sminteo1893 ha scritto:

Si che si riesce, però dovrai mettere un bel getto grande.
Sei di Verbania? Pure io. Lol scuole chiuse.

un 120 dici che può bastare?speriamo che anche doma sono chiuse!!
 
6691605
6691605 Inviato: 7 Gen 2009 21:01
 

Perchè mettete sti gt spinti per poi maltrattarli in sottoalimentazione? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6698359
6698359 Inviato: 8 Gen 2009 18:05
 

Gadg92 ha scritto:

un 120 dici che può bastare?speriamo che anche doma sono chiuse!!

Ma non penso, l'Hm originale aveva il 115, era grassa però io non vorrei rischiare di grippare, prova a partire da 130, se è abominevole e sputa un mare di olio allora avevi ragione ma avrai buttato via 2€, se avevo ragione io forse ne risparmi 200. icon_asd.gif
p.s. Vai dal Rancil*o a prendere i getti? icon_asd.gif
 
6698678
6698678 Inviato: 8 Gen 2009 18:40
 

Sminteo1893 ha scritto:

Ma non penso, l'Hm originale aveva il 115, era grassa però io non vorrei rischiare di grippare, prova a partire da 130, se è abominevole e sputa un mare di olio allora avevi ragione ma avrai buttato via 2€, se avevo ragione io forse ne risparmi 200. icon_asd.gif
p.s. Vai dal Rancil*o a prendere i getti? icon_asd.gif
il tuo ragionamento non ha senso, apparte il fatto che la carburazione varia da posto in posto, l'hm originale non ha mica il 21 come carburatore...una cosa è un 115 su un 16mm un altra su un 21mm icon_asd.gif ......
 
6700099
6700099 Inviato: 8 Gen 2009 20:52
 

THCR ha scritto:
il tuo ragionamento non ha senso, apparte il fatto che la carburazione varia da posto in posto, l'hm originale non ha mica il 21 come carburatore...una cosa è un 115 su un 16mm un altra su un 21mm icon_asd.gif ......

Si lo so che il 115 sul 21 è una cosa e sul 16 un altra però forse anche il 120 va bene. Io preferisco sia partire da getti grassi che avere comunque la carburazione un peliiiiiiino grassa.
Per il posto non dovremmo avere difficoltà abitando nella stessa umidissima città. icon_asd.gif
 
6708073
6708073 Inviato: 9 Gen 2009 19:36
 

Sminteo1893 ha scritto:

Ma non penso, l'Hm originale aveva il 115, era grassa però io non vorrei rischiare di grippare, prova a partire da 130, se è abominevole e sputa un mare di olio allora avevi ragione ma avrai buttato via 2€, se avevo ragione io forse ne risparmi 200. icon_asd.gif
p.s. Vai dal Rancil*o a prendere i getti? icon_asd.gif

no vado al VM!comunque prendo 115-120-125-130... vedo quale va meglio...poi da li vado a perfezionarla...
 
6711408
6711408 Inviato: 10 Gen 2009 12:52
 

Gadg92 ha scritto:

no vado al VM!comunque prendo 115-120-125-130... vedo quale va meglio...poi da li vado a perfezionarla...

Fai bene, poi per affinare prendi semmai le vie di mezzo.
p.s. la moto la ho presa lì. icon_asd.gif
 
6939072
6939072 Inviato: 9 Feb 2009 22:20
 

e invece quale sarebbe il migliore carburatore sempre per i 76cc ?
 
6946152
6946152 Inviato: 10 Feb 2009 22:11
 

per il tpr 76 andrebbe un 24-26 se non lavori i carter, 26-28 se li lavori
 
6946344
6946344 Inviato: 10 Feb 2009 22:31
 

se ci tieni al portafoglio lascia il 21.. se invece non badi a spese un bel 24 mikuni icon_wink.gif
 
6946601
6946601 Inviato: 10 Feb 2009 23:06
 

su un tpr 76 un 21?? mi sembra piccolino, rischia di grippare per sottoalimentazione, è inutile mettere un tpr con un 21, andrà molto meno delle sue possibilità, idem con il 24 che però inizia già ad essere buono, se compri un tpr non puoi badare troppo ai consumi, è un controsenso; compri un motore da pista e poi metti un carburatore piccolo per non spendere?? non ha senso...
 
6947916
6947916 Inviato: 11 Feb 2009 10:23
 

xr6alethebest ha scritto:
se ci tieni al portafoglio lascia il 21.. se invece non badi a spese un bel 24 mikuni icon_wink.gif


ci tengo a precisare una cosa che sto ripetendo in ogni topic...

I CONSUMI SONO SEMPRE GLI STESSI SIA CON CARBURATORI PICCOLI CHE CON CARBURATORI GRANDI...

la benzina che serve al gt è sempre la stessa...sia con il 19 che con il 28...quindi alimentate questi motori che sottoalimentati avranno soltanto dei danni...

sul tpr come carburatore metti minimo un 26 e se ben carburato e sai dosare il gas nn consumi chissa quanto icon_wink.gif
 
6949113
6949113 Inviato: 11 Feb 2009 14:07
 

bhe ovvio che alle varie aperture dei gas rispetto a vari regimi di rotazione consumano in modo diverso alcuni carburatori rispetto ad altri.... certo, la sottalimentazione è da evitare 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
6950942
6950942 Inviato: 11 Feb 2009 17:12
 

dipende soprattutto dai getti
 
6951434
6951434 Inviato: 11 Feb 2009 18:05
 

Siete tutti convinti che basta mettere un carburatore piccolo per consumare poco...
E' una puttanata grossa quanto la luna icon_xd_2.gif

Consuma meno un carburatore ADEGUATO, e non poco di meno direi.
Provate a girare con un 16 su un tpr e poi provate un 26... a parità di elaborazione ed utilizzo (e carburazione giusta ovviamente) mi dite poi quale consuma meno icon_wink.gif

Senza contare tutti gli svantaggi di una sottoalimentazione, di una carburazione che vi farà dannare, che sarà costantemente instabile ecc...
 
6952207
6952207 Inviato: 11 Feb 2009 19:18
 

FeX ha scritto:
Siete tutti convinti che basta mettere un carburatore piccolo per consumare poco...
E' una puttanata grossa quanto la luna icon_xd_2.gif

Consuma meno un carburatore ADEGUATO, e non poco di meno direi.
Provate a girare con un 16 su un tpr e poi provate un 26... a parità di elaborazione ed utilizzo (e carburazione giusta ovviamente) mi dite poi quale consuma meno icon_wink.gif

Senza contare tutti gli svantaggi di una sottoalimentazione, di una carburazione che vi farà dannare, che sarà costantemente instabile ecc...


quotone
 
6952670
6952670 Inviato: 11 Feb 2009 20:03
 

FeX ha scritto:
Siete tutti convinti che basta mettere un carburatore piccolo per consumare poco...
E' una puttanata grossa quanto la luna icon_xd_2.gif

Consuma meno un carburatore ADEGUATO, e non poco di meno direi.
Provate a girare con un 16 su un tpr e poi provate un 26... a parità di elaborazione ed utilizzo (e carburazione giusta ovviamente) mi dite poi quale consuma meno icon_wink.gif

Senza contare tutti gli svantaggi di una sottoalimentazione, di una carburazione che vi farà dannare, che sarà costantemente instabile ecc...
quoto assolutamente.... a parte che poi con un 16 lo distruggi un tpr se provi a farlo girare in alto icon_asd.gif , ma chiaramente è un esempio...
 
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