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Inviato: 5 Gen 2009 12:00 Oggetto: cali di giri in diverse situazioni
raga io ho una top line con multivar.
prima avevo i tulli da 8.0 gr e quando partivo calva di giri e poi li riprendeva per poi andare normale.
in pratica io aprivo il gas e il motorino faceva un spece di "Booooooooooooooooo".
ora ho alleggerito i rulli di un grammo montandoli da 7gr.
la storia è la stessa solo che quando riparte spinge di piu a corto ma poi dopo pochi metri cala di giri e di velocità.
quindi avee idea su come si possano risolvere questi due problemi?:
non far fare piu al motorino quel Booooooo prima di prendere i giri bene
non fargli perdere i giri una volta che si è in moto
Grazie
SkerOlO
skerolo
Senza Freni
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Inviato: 5 Gen 2009 12:01
cacchiarola ho sbagliato sezione! scusate.. MOD spostate? grazie...
skerolo
Senza Freni
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Inviato: 5 Gen 2009 12:04
Secondo me devi cambiare le molle frizioni e metterle più dure così che lo scooter deve salire di giri prima di partire, sperando che sia solo questo...prova a cambiare le molle frizione e metterle verdi(se non sbaglio)
ciao
viktorider92
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Inviato: 5 Gen 2009 12:05
guarda che è un problema di carburazione..quelli che ti fa sono vuoti
Giarol93
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Inviato: 5 Gen 2009 12:12
Si, è anche un problema di carburazione, aumentagli il getto di un paio di punti o cambia direttamente carburatore mettendoci un 17.5 dell'orto..comunque mi sembra che quando si monta la marmitta in genere si mettono i rulli da 5 o 6 grammi
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Gen 2009 12:15
come fa ad essere un problema di carburazione se l alimentazione è completamente originale?
anche io avevo pensato a le mollette della frizzione..
altri pareri?
skerolo
Senza Freni
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Inviato: 5 Gen 2009 12:18
hai un piaggio giusto??
i rulli da 7 non sono molto sbagliati con il multivar...piu che altro devi ingrassare la carburazione di 3 punti....
robyliberty91
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Inviato: 5 Gen 2009 12:19
caspita,i vuoti come i tuoi il mio li faceva quando avevo il filtro aperto...cambia getto e ricarbura
Giarol93
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Gen 2009 12:28
io con top line avevo i rulli da 5...perònon avevo il multivar...fai te 1 paio di calcoli
cascomane
Impennata
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Inviato: 5 Gen 2009 12:31
cascomane ha scritto:
io con top line avevo i rulli da 5...perònon avevo il multivar...fai te 1 paio di calcoli
tu hai un phantom...lui ha uno zip...le cose cambiano per il blocco...comunquein fondo hai ragione...metti i rulli da 6,5 e aumenta il getto max di 3 punti
robyliberty91
125 Champ
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Inviato: 5 Gen 2009 12:35
che cogl***i ragazzi li ho appena comprati i rulli da 7 e mi sono costati tredici euronics...
skerolo
Senza Freni
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Inviato: 5 Gen 2009 12:51
skerolo ha scritto:
che cogl***i ragazzi li ho appena comprati i rulli da 7 e mi sono costati tredici euronics...
ma li compri dal gioelliere??'
i rulli costano 6 euro!!
robyliberty91
125 Champ
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Inviato: 5 Gen 2009 12:59
a me sono costati 9 euro..saranno d'oro secondo me è problema di carburazione
Giarol93
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Gen 2009 13:12
che ca*** ne so....e gli devo pureriportare 4 euro perchè io mi ero portato 9 euro pensando che bastassero..
ca**o 6 rulletti di me**a 13 euro put***a eva..
skerolo
Senza Freni
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Inviato: 5 Gen 2009 13:16
già....prova controllare la carburazione...cambia getto..metti un 68,spugna red sponge e ricarbura....io ho la tua stessa marmitta e tarato mi fa i 60 penso sia dovuto anche me alla carburazione..
Giarol93
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Gen 2009 14:14
Giarol93 ha scritto:
già....prova controllare la carburazione...cambia getto..metti un 68,spugna red sponge e ricarbura....io ho la tua stessa marmitta e tarato mi fa i 60 penso sia dovuto anche me alla carburazione..
68!!!!!!!!!!!!!!!??????????
ma se ho letto che tutti i motori piaggio hanno un getto di 53 con strozzatura..? quindi sara da 55-56!
cosi tanto io pensavo massimo massimo a 60
skerolo
Senza Freni
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