Changing ha scritto:
bravo blackwolf
mi preoccupa solo una cosa .. quanti anni hai?
poi che dirti ..
ho letto delle cose in questo post .. che fanno rabbrividire .. l'unico che si è avvicinato di piu alla realtà è MARK13
... Per il resto sempre le solite chiacchere da bar di chi non l'ha mai provata .
Ovvio non è uno scooter .. ma appena cambiati gli scarichi (quelli di serie dall 08 in poi sono pesantissimi ) diventa subito agile come una maxinaked .
consuma poco , ha una protezione stupenda (se metti il doppia bolla stai come in macchina
) , fai km in comodità ,viaggi in due e non ti accorgi di avere il passeggiero .. etc..
per il solito discorso che va solo sul dritto ..non è vero nulla .. piega che un piacere
la Busa ha solo un "problema" .. va rispettata ... sempre .. mai distrarsi .. mai ingarellarsi .. mai girare troppo la manopola .. mai farsi venire i pruriti ...
Visto che la carenatura protegge , e la moto è grossa e stabile .. non da molto l'impressione della velocità .
le curve che sembrano lontane diventano subito vicine .. le auto idem .. quindi specialmente per i primi tempi .. c'e da fare l'abitudine alle distanze .. (io prima avevo una Z1000 )
ultimo capitolo il motore .. "esagerato" vantaggio e svantaggio della moto
.. a circa 3000 giri hai la stessa coppia massima di un 1098 .. sopra gli 8000 è piu un razzo che una moto ..
riassumendo .. NON va presa per fare sgommate o gare di accelerazione .. insomma il figo .. e c'e da durare un po di fatica a spostarla da fermo .
Enjoy The Ride
probabilmente quelle che tu affermi "chiacchere da bar" hanno un fondamento e non concordo con quanto affermi
Hai provato a guidare una Haba?
Prima di tutto non credo che la differenza di peso sia solo dovuta agli scarichi
Quanto pesano? 60 kg? Non penso proprio
Secondo punto: affermi che togliendo gli scarichi si guida come le altre naked ...
qui necessiti di qualche ragguaglio
- la honda CB1000R ha un intersasse di 1445 mm, lungh 2105, ang. canotto 25°
- hornet interasse 1435 lungh 2090, ang. canotto 25°
- Z 1000 interasse 1440, lungh 2090, ang. canotto 24,5°
- Benelli Tornado tre 1130, interasse 1419, lungh 2039
- HABA interasse 148,5, lungh 2190, angolo canotto 23°
- Aprilia RVS 1000 interasse 1418, lungh 2035, angolo canotto 25°
detto ciò si evidenzia che l'interasse è decisamente superiore rispetto alle altre naked (magari ti sembra poco ma ti garantisco che non lo è), la lunghezza incide un po' meno nella guida (più è corto e più e agile e reattiva la moto in curva) ma è comunque sempre superiore alle altre moto e .... ti invito a guardare l'angolazione del canotto di sterzo la differenza di 2 gradi è notevole !!!
Infine ti ricordo (o faccio notare se non ne sei al corrente) che tutte le naked (o quasi) montano al posteriore un 180 mentre la suzu monta un 190
Anche la Z1000 ha degli scarichi molto pesanti (infatti nel caso del 750 questo eccesso di peso porta la moto a tirare a dx). Quindi, anche sostituendo gli scarichi, la moto non potrà mai essere agile come una naked e queste non sono voci da bar ... ma dati alla carta !!!
Quindi l'agilità che ha un Aprilia è decisamente superiore a quella della Busa.
Se parliamo di comodità ... qui non ci piove, la Busa ha una sella molto + morbida, manopole più alte, ecc (prerogative indispensabili per il genere di moto .... da viaggio)
Sperando di aver fatto chiarezza saluto tutti [/b]