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vi presento la mia moto...ktm exc 125 sixdays
7010266
7010266 Inviato: 19 Feb 2009 20:35
 

allora 0509_up.gif
se ne hai la possibilità è anche una bella esperienza...
 
7010297
7010297 Inviato: 19 Feb 2009 20:38
 

-Andrew- ha scritto:

sembra "nudo" icon_asd.gif
ma la cosa incredibile è che con 4 viti si toglie tutto... 0509_doppio_ok.gif

hehe,anche la mia si smonta in un attimo pero' fa un effetto diverso perche' ha il telaio che si allarga e non ha un tubo al centro,diciamo che la tua sembra piccolina smontata invece la mia rimane della stazza che vedi anche montata
 
7010314
7010314 Inviato: 19 Feb 2009 20:40
 

io mi ricordo che all'aprilia rx solo per togliere sella e batteria era un casino....poi per togliere le plastiche c'erano 20000 viti.... e non parliamo del serbatoio 0509_si_picchiano.gif
 
7010399
7010399 Inviato: 19 Feb 2009 20:47
 

-Andrew- ha scritto:
io mi ricordo che all'aprilia rx solo per togliere sella e batteria era un casino....poi per togliere le plastiche c'erano 20000 viti.... e non parliamo del serbatoio 0509_si_picchiano.gif

dovrei chiederti una cosa visto che probabilmente sara' la mia prossima moto,e' una moto che si fa strapazzare o e' delicata perche' io la mia la strapazzo di brutto con salti,salite,radici...e ho notato che il mio mono e' come bloccato,insomma quando fai per ammortizzare fa un rumoraccio e tante volte resta bloccato.il ktm e' una moto per saltare,ha dei buoni ammortizzatori?
 
7010479
7010479 Inviato: 19 Feb 2009 20:54
 

hehehe hai toccato le dolenti note....
diciamo che le wp originali non sono il massimo e il pds può piacere o meno...
tuttavia sono pur sempre forcelle da 48 mm regolabili a seconda delle esigenze...
non saranno rigide come le marzocchi da 50mm che monta il wr ma nel lento sono più agili...
io personalmente mi trovo bene e le sfrutto abbastanza...inoltre le forcelle sixdays sono leggermente diverse rispetto all'exc normale e scorrono meglio....inoltre se pensi di raggiungere il limite (dopo 3-4-5 anni di enduro col k) puoi sempre farle preparare...da POLETTI ad esempio...o montare le forcelle dell'sx...€2500 icon_asd.gif
per il pds, io mi trovo molto bene, all'inizio sembra che scalcia ma è questione di abitudine...inoltre penso dia maggiore aderenza...

ricordati comunque che ktm è fra i leader dell'enduro e si vede dai risultati in campo agonistico... 0509_up.gif
 
7010602
7010602 Inviato: 19 Feb 2009 21:10
 

-Andrew- ha scritto:
hehehe hai toccato le dolenti note....
diciamo che le wp originali non sono il massimo e il pds può piacere o meno...
tuttavia sono pur sempre forcelle da 48 mm regolabili a seconda delle esigenze...
non saranno rigide come le marzocchi da 50mm che monta il wr ma nel lento sono più agili...
io personalmente mi trovo bene e le sfrutto abbastanza...inoltre le forcelle sixdays sono leggermente diverse rispetto all'exc normale e scorrono meglio....inoltre se pensi di raggiungere il limite (dopo 3-4-5 anni di enduro col k) puoi sempre farle preparare...da POLETTI ad esempio...o montare le forcelle dell'sx...€2500 icon_asd.gif
per il pds, io mi trovo molto bene, all'inizio sembra che scalcia ma è questione di abitudine...inoltre penso dia maggiore aderenza...

ricordati comunque che ktm è fra i leader dell'enduro e si vede dai risultati in campo agonistico... 0509_up.gif

pero' io ho visto che ci fanno pure cross con quella moto
 
7011423
7011423 Inviato: 19 Feb 2009 22:16
 

vai a vedere le foto dell'hell's gate e vedi se le sospensioni servono solo nel cross icon_asd.gif
 
7011490
7011490 Inviato: 19 Feb 2009 22:20
 

-Andrew- ha scritto:
vai a vedere le foto dell'hell's gate e vedi se le sospensioni servono solo nel cross icon_asd.gif

comunque moto come la tua ne le ho viste di persona che ci facevano cross,poi non so se quelle moto che ho visto sono disfatte dopo 2 mesi.pero' con la mia mi piacerebbe farci cross serio,magari con un salto di una ventina di metri icon_asd.gif
 
7011563
7011563 Inviato: 19 Feb 2009 22:25
 

crossalex ha scritto:

comunque moto come la tua ne le ho viste di persona che ci facevano cross,poi non so se quelle moto che ho visto sono disfatte dopo 2 mesi.pero' con la mia mi piacerebbe farci cross serio,magari con un salto di una ventina di metri icon_asd.gif

se vuoi farci solo cross...prendi un cross...
ovvio che l'enduro è diverso dal coss proprio come concetto...
ma non pensare che sia fragile...è molto resistente...e monta pezzi di qualità 0509_up.gif
 
7011595
7011595 Inviato: 19 Feb 2009 22:26
 

io ci vado in pista 1 volta a settimana con amici crossisti....crossalex, il ktm è una moto da gara, le sospensioni sono ottime e ci puoi fare tranquillamente tutto.

per andrew, si il pds da + trazione.... la ciclistica del k è ottima, è una moto da gara, che poi non sia la migliore tra le moto da gara è un'altra cosa icon_wink.gif
 
7011600
7011600 Inviato: 19 Feb 2009 22:27
 

-Andrew- ha scritto:

se vuoi farci solo cross...prendi un cross...
ovvio che l'enduro è diverso dal coss proprio come concetto...
ma non pensare che sia fragile...è molto resistente...e monta pezzi di qualità 0509_up.gif

pero' credo che con la mia se facio un salto di 20m la spiaccico perterra,diciamo che mi rimane in mano solo la sella,tutto il resto sparpagliato in giro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7011654
7011654 Inviato: 19 Feb 2009 22:30
 

KAPPA25 ha scritto:
io ci vado in pista 1 volta a settimana con amici crossisti....crossalex, il ktm è una moto da gara, le sospensioni sono ottime e ci puoi fare tranquillamente tutto.

per andrew, si il pds da + trazione.... la ciclistica del k è ottima, è una moto da gara, che poi non sia la migliore tra le moto da gara è un'altra cosa icon_wink.gif

il ktm sono sicurssimo che regge,e' la mia che mi preoccupa a farci salti un po' altini visto che il mono sembra gia' scassato perche' fa fatica ad ammortizzare e fa scricchiolii strani
 
7011819
7011819 Inviato: 19 Feb 2009 22:40
 

hehe io all'aprilia montavo l'oihilins al mono e le marzocchi come forche e sopra i 2 m di salti andava in fondocorsa....
 
7012136
7012136 Inviato: 19 Feb 2009 23:07
 

-Andrew- ha scritto:
hehe io all'aprilia montavo l'oihilins al mono e le marzocchi come forche e sopra i 2 m di salti andava in fondocorsa....

il mio a 1m va a fondo corsa(anche meno) e io faccio i salti da 1.5m quindi si scassa icon_mrgreen.gif
 
7012244
7012244 Inviato: 19 Feb 2009 23:17
 
 
7012272
7012272 Inviato: 19 Feb 2009 23:20
 
 
7013925
7013925 Inviato: 20 Feb 2009 11:40
 

esplode ? e la madonna così è una granata ?
la molla non si rompe mai in nessun caso su una moto...

anche io sul 50 avevo spompato il mono a fare i salti... avrai sentito abbassarsi la moto, che il mono diventa + molle, vai avanti pure finche non si rompe, il mono lo vedi quando si rompe perchè comincia a trafilare olio...
 
7014856
7014856 Inviato: 20 Feb 2009 14:16
 

si, a un mio amico su un phantom gli si è rotto l' ammortizzatore e così la moto molleggiva tantissimo e perdeva olio sul carter,poi piano piano la moto si è abbassata finche non la cambiato, non esplode perchè ce olio e non aria, al massimo trafila e si ammorbidisce
 
7017065
7017065 Inviato: 20 Feb 2009 18:35
 

ho montato il paraespansione.... 0509_doppio_ok.gif
ecco le foto


icon_arrow.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




che ne pensate? icon_biggrin.gif
 
7017519
7017519 Inviato: 20 Feb 2009 19:47
 

non c'e' niente di meglio 0509_doppio_ok.gif sono bellissimi 0509_doppio_ok.gif comunque oggi ho fatto enduro a livelli ktmeschi,infatti ho rotto la leva frizione,scoppiato la lampadina dietro,smollato una freccia e smollata la pedivella del freno icon_mrgreen.gif
 
7017558
7017558 Inviato: 20 Feb 2009 19:50
 

a me questo succedeva ogni volta col 50cc icon_asd.gif
le frecce si rompevano sempre...la frizione o il freno solo quando cadevo...e si smollavano le pedaline coi salti... eusa_wall.gif
 
7017577
7017577 Inviato: 20 Feb 2009 19:53
 

-Andrew- ha scritto:
ho montato il paraespansione.... 0509_doppio_ok.gif
ecco le foto


icon_arrow.gif




che ne pensate? icon_biggrin.gif


c***o... potevano direttamente fartela in carbonio icon_eek.gif icon_eek.gif

E' enorme!!
 
7017615
7017615 Inviato: 20 Feb 2009 19:57
 

quella ciarlo (70€) era un terzo di superfice e un terzo di spessore... eusa_wall.gif
questa l'ho pagata 110€... per 40 €di differenza... icon_rolleyes.gif
 
7017935
7017935 Inviato: 20 Feb 2009 20:28
 

-Andrew- ha scritto:
a me questo succedeva ogni volta col 50cc icon_asd.gif
le frecce si rompevano sempre...la frizione o il freno solo quando cadevo...e si smollavano le pedaline coi salti... eusa_wall.gif

pero' ho gia' riparato tutto,per la leva frizione mi hanno chiesto 10 euro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7017945
7017945 Inviato: 20 Feb 2009 20:28
 

hehehe si vede che non era originale...sennò 10€ era il costo del preventivo della leva... eusa_wall.gif
 
7018163
7018163 Inviato: 20 Feb 2009 20:47
 

io finora in off non ho rotto niente icon_biggrin.gif bello il paramarmitta, molto cattivo
 
7018215
7018215 Inviato: 20 Feb 2009 20:51
 

ma almeno sarai caduto qualche volta.... icon_question.gif
 
7018264
7018264 Inviato: 20 Feb 2009 20:55
 

-Andrew- ha scritto:
hehehe si vede che non era originale...sennò 10€ era il costo del preventivo della leva... eusa_wall.gif

miiiiiiiiii,gia' 10 eur sono un furto per un pezzo di ferro icon_eek.gif
 
7018270
7018270 Inviato: 20 Feb 2009 20:56
 

pultroppo si ma la moto non si è rotta, i paramani e plastiche laterali hanno qualche graffio ma in off capita
 
7018350
7018350 Inviato: 20 Feb 2009 21:02
 

il rischio del mestiere come si suol dire
 
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