Scooterino92 ha scritto:
Finalmente un meccanico vero!
Allora come ti è stato consigliato ti dico pure io che è meglio, se puoi, mettere un pistone più leggero (che è sempre una sicurezza in più)
Poi la cosa più importante (che molti dimenticano, con la canseguente nascita di certe leggende metropolitane...) è quella di rettificare la testata secondo le indicazioni di mamma Polini!
Perchè come TU sai bene in un 2t essa ha un importanza pari a quella di un 4t, visto che se si aumenta la cilindrata e non si rettifica si finisce per rompere tutto!
Altra cosa, se aumenti cilindrata dovresti pure aumentare il diametro dell'espansione o sbaglio?
Se una jollymoto sp rende su un 125 con step 2 dovrebbe andare bene su un 160 da cross o sbaglio? (cosa a cui nessuno a mai pensato?
)
Altra cosa, a che ci sei, prima di montarlo dagli una bella ripulita dai difetti di fusione e una limature delle luci (insomma uno step 1
)
Per la biella c'è gente che fa 30'000 km e nn si è lamenta...
Poi mi apre ci siano altri lavori da fare per montarlo bene, ti farò sapere appena vado a fare il tagliando dal mecca, ciao!
scusa scusa????rettificare la testa???? ma sai di cosa stai parlando almeno??? il 160 polini ha la sua testa specifica che o vai a lavorare per cercare di migliorare il rendimento del motore, oppure lasci com'è! e non dare consigli se non capisci niente di motori! porca eva! come è già stato detto, quel cilindro NON e lo ripeto, NON va bene con quella tipologia di scarico! ah per la cronaca...la gente che fa 30000 km senza lamentarsi con una cagiva, è gente che gira con il 125 originale.ho visto e misurato alberi con 50000 km alle spalle ( utilizzati con dei comuni serie 6 e 7 ), messi meglio di alberi con alle spalle 3000 km con il kit polini.