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Finalmente uno di voi [Work in progress] (Stop a led pag 5)
6985394
6985394 Inviato: 16 Feb 2009 19:40
 



tonybraga ha scritto:
non conoscendo e non avendo mai provato un 160 polini non posso dire niente però volevo chiedervi se è vero che quel motore ha la tendenza a grippare,voglio solo un info,perchè un mio amico è interessato ma ha avuto delle risposte discordsnti,faccio il meccanico ma non s come sia visto che come ho detto sopra non l'ho mai provato

come ho già spiegato, il motore tende a distruggerti letteralmente la biella. il pistone polini pesa troppo per la struttura meccanica della biella cagiva...se proprio vuole provarlo, digli di cercarsi un pistone wiseco dello stesso diametro, visto che pesa molto meno icon_wink.gif dovrebbe essercene uno specifico per la yamaha, ma compatibile con il polini.
 
6986124
6986124 Inviato: 16 Feb 2009 20:49
 

Link a pagina di Cgi.ebay.it
leggete questo link, nella descrizione del prodotto parla del rotax, lo so che siamo nella sezione cagiva ma è possibile una cosa del genere?
è possibile che la polini abbia "adattato" un 164 cc ?
 
6986145
6986145 Inviato: 16 Feb 2009 20:51
 

Mitch93 ha scritto:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
leggete questo link, nella descrizione del prodotto parla del rotax, lo so che siamo nella sezione cagiva ma è possibile una cosa del genere?
è possibile che la polini abbia "adattato" un 164 cc ?

è il comunissimo kit di cui parliamo da quasi 2 pagine...
 
6986179
6986179 Inviato: 16 Feb 2009 20:54
 

no vabbè... da come era descritto sembrava chissà cosa!
 
6986675
6986675 Inviato: 16 Feb 2009 21:34
 

Mitch93 ha scritto:
no vabbè... da come era descritto sembrava chissà cosa!

si chiama marketing icon_asd.gif
 
6987008
6987008 Inviato: 16 Feb 2009 22:00
 

Mitch93 ha scritto:
no vabbè... da come era descritto sembrava chissà cosa!
ma quello è normale, su ebay e anche sui siti ufficiali della casa ne scrivono di boiate per vendere.. hm dichiara 42cv per il cr 125, su moto.it danno 39cv all'husqvarna sms e qua 39cv al polini...l'importante è non crederci icon_wink.gif
 
6987646
6987646 Inviato: 16 Feb 2009 22:50
 

vabbè ci avevo pensato ma essendo voi piu esperti, ho chiesto...
 
6987880
6987880 Inviato: 16 Feb 2009 23:14
 

tonybraga ha scritto:
non conoscendo e non avendo mai provato un 160 polini non posso dire niente però volevo chiedervi se è vero che quel motore ha la tendenza a grippare,voglio solo un info,perchè un mio amico è interessato ma ha avuto delle risposte discordsnti,faccio il meccanico ma non s come sia visto che come ho detto sopra non l'ho mai provato


Finalmente un meccanico vero! icon_asd.gif

Allora come ti è stato consigliato ti dico pure io che è meglio, se puoi, mettere un pistone più leggero (che è sempre una sicurezza in più)

Poi la cosa più importante (che molti dimenticano, con la canseguente nascita di certe leggende metropolitane...) è quella di rettificare la testata secondo le indicazioni di mamma Polini!
Perchè come TU sai bene in un 2t essa ha un importanza pari a quella di un 4t, visto che se si aumenta la cilindrata e non si rettifica si finisce per rompere tutto!

Altra cosa, se aumenti cilindrata dovresti pure aumentare il diametro dell'espansione o sbaglio? icon_rolleyes.gif
Se una jollymoto sp rende su un 125 con step 2 dovrebbe andare bene su un 160 da cross o sbaglio? (cosa a cui nessuno a mai pensato? eusa_eh.gif )

Altra cosa, a che ci sei, prima di montarlo dagli una bella ripulita dai difetti di fusione e una limature delle luci (insomma uno step 1 icon_asd.gif )

Per la biella c'è gente che fa 30'000 km e nn si è lamenta...

Poi mi apre ci siano altri lavori da fare per montarlo bene, ti farò sapere appena vado a fare il tagliando dal mecca, ciao! 0510_saluto.gif




doppio_lamp.gif
 
6990130
6990130 Inviato: 17 Feb 2009 12:54
 

Scooterino92 ha scritto:


Finalmente un meccanico vero! icon_asd.gif

Allora come ti è stato consigliato ti dico pure io che è meglio, se puoi, mettere un pistone più leggero (che è sempre una sicurezza in più)

Poi la cosa più importante (che molti dimenticano, con la canseguente nascita di certe leggende metropolitane...) è quella di rettificare la testata secondo le indicazioni di mamma Polini!
Perchè come TU sai bene in un 2t essa ha un importanza pari a quella di un 4t, visto che se si aumenta la cilindrata e non si rettifica si finisce per rompere tutto!

Altra cosa, se aumenti cilindrata dovresti pure aumentare il diametro dell'espansione o sbaglio? icon_rolleyes.gif
Se una jollymoto sp rende su un 125 con step 2 dovrebbe andare bene su un 160 da cross o sbaglio? (cosa a cui nessuno a mai pensato? eusa_eh.gif )

Altra cosa, a che ci sei, prima di montarlo dagli una bella ripulita dai difetti di fusione e una limature delle luci (insomma uno step 1 icon_asd.gif )

Per la biella c'è gente che fa 30'000 km e nn si è lamenta...

Poi mi apre ci siano altri lavori da fare per montarlo bene, ti farò sapere appena vado a fare il tagliando dal mecca, ciao! 0510_saluto.gif




doppio_lamp.gif

scusa scusa????rettificare la testa???? ma sai di cosa stai parlando almeno??? il 160 polini ha la sua testa specifica che o vai a lavorare per cercare di migliorare il rendimento del motore, oppure lasci com'è! e non dare consigli se non capisci niente di motori! porca eva! come è già stato detto, quel cilindro NON e lo ripeto, NON va bene con quella tipologia di scarico! ah per la cronaca...la gente che fa 30000 km senza lamentarsi con una cagiva, è gente che gira con il 125 originale.ho visto e misurato alberi con 50000 km alle spalle ( utilizzati con dei comuni serie 6 e 7 ), messi meglio di alberi con alle spalle 3000 km con il kit polini.
 
6990435
6990435 Inviato: 17 Feb 2009 13:46
 

la marmitta la faccio io...sò come calcolare curve,diametri,conicità e lunghezza,quindi quella la faccio io in base a quello che vuole il mio amico per lo scarico si in teoria ci vorrebbe ua pancia più conica e larga ma per 20ccm ca. non è un problema una per 125
 
6992211
6992211 Inviato: 17 Feb 2009 17:09
 

Zufolotto ha scritto:

scusa scusa????rettificare la testa???? ma sai di cosa stai parlando almeno??? il 160 polini ha la sua testa specifica che o vai a lavorare per cercare di migliorare il rendimento del motore, oppure lasci com'è! e non dare consigli se non capisci niente di motori! porca eva! come è già stato detto, quel cilindro NON e lo ripeto, NON va bene con quella tipologia di scarico! ah per la cronaca...la gente che fa 30000 km senza lamentarsi con una cagiva, è gente che gira con il 125 originale.ho visto e misurato alberi con 50000 km alle spalle ( utilizzati con dei comuni serie 6 e 7 ), messi meglio di alberi con alle spalle 3000 km con il kit polini.



Davvero?! icon_eek.gif
Ti imploro di dirmi dove l'hai vista che me la compro! icon_asd.gif

Incomincio a pensare che stai parlando un po per sentito dire.... icon_rolleyes.gif


PS: non offendere le capacità altrui se nemmeno mi conosci (e conosci quello di cui stiamo parlando), grazie! 0510_saluto.gif


doppio_lamp.gif
 
6992229
6992229 Inviato: 17 Feb 2009 17:11
 

tonybraga ha scritto:
la marmitta la faccio io...sò come calcolare curve,diametri,conicità e lunghezza,quindi quella la faccio io in base a quello che vuole il mio amico per lo scarico si in teoria ci vorrebbe ua pancia più conica e larga ma per 20ccm ca. non è un problema una per 125



Questa è la migliore cosa! icon_wink.gif


doppio_lamp.gif
 
6992326
6992326 Inviato: 17 Feb 2009 17:22
 

Scooterino92 ha scritto:



Davvero?! icon_eek.gif
Ti imploro di dirmi dove l'hai vista che me la compro! icon_asd.gif

Incomincio a pensare che stai parlando un po per sentito dire.... icon_rolleyes.gif


PS: non offendere le capacità altrui se nemmeno mi conosci (e conosci quello di cui stiamo parlando), grazie! 0510_saluto.gif


doppio_lamp.gif

ho preso la prima foto che mi è capitata, per questo è del rotax...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6992410
6992410 Inviato: 17 Feb 2009 17:31
 

Zufolotto ha scritto:
Scooterino92 ha scritto:



Davvero?! icon_eek.gif
Ti imploro di dirmi dove l'hai vista che me la compro! icon_asd.gif

Incomincio a pensare che stai parlando un po per sentito dire.... icon_rolleyes.gif


PS: non offendere le capacità altrui se nemmeno mi conosci (e conosci quello di cui stiamo parlando), grazie! 0510_saluto.gif


doppio_lamp.gif

ho preso la prima foto che mi è capitata, per questo è del rotax...

immagini visibili ai soli utenti registrati




Il rotax ti sembra il blocco della cagiva? icon_rolleyes.gif

Hai mai acquistato il kit?

Link a pagina di Cgi.ebay.it



doppio_lamp.gif
 
6992523
6992523 Inviato: 17 Feb 2009 17:45
 

Scooterino92 ha scritto:



Il rotax ti sembra il blocco della cagiva? icon_rolleyes.gif

Hai mai acquistato il kit?

Link a pagina di Cgi.ebay.it



doppio_lamp.gif

non me ne sono mai neanche lontanamente interessato. eccoti una discussione che magari ti farà aprire un'altro po gli occhi. ciao

Link a pagina di Mitoclub.com
 
6992666
6992666 Inviato: 17 Feb 2009 17:59
 

Zufolotto ha scritto:

non me ne sono mai neanche lontanamente interessato. eccoti una discussione che magari ti farà aprire un'altro po gli occhi. ciao

Link a pagina di Mitoclub.com


Letto e non c'è scritto niente che non sapevo, tu hai letto invece questa parte:

Link a pagina di Mitoclub.com

Poi pensi che un monofascia con testata a cielo piatto (200 h) e step 2 sia più affidabile del mio? icon_rolleyes.gif

doppio_lamp.gif
 
6992842
6992842 Inviato: 17 Feb 2009 18:14
 

Scooterino92 ha scritto:


Letto e non c'è scritto niente che non sapevo, tu hai letto invece questa parte:

Link a pagina di Mitoclub.com

Poi pensi che un monofascia con testata a cielo piatto (200 h) e step 2 sia più affidabile del mio? icon_rolleyes.gif

doppio_lamp.gif

allora sei proprio de coccio...
 
6992985
6992985 Inviato: 17 Feb 2009 18:26
 

Zufolotto ha scritto:
Scooterino92 ha scritto:


Letto e non c'è scritto niente che non sapevo, tu hai letto invece questa parte:

Link a pagina di Mitoclub.com

Poi pensi che un monofascia con testata a cielo piatto (200 h) e step 2 sia più affidabile del mio? icon_rolleyes.gif

doppio_lamp.gif

allora sei proprio de coccio...


Già icon_xd_2.gif

Comunque ho preso spunto da quel topic per chiamare la mia bella: "trattorina" o "trattore" voi che ne dite?



doppio_lamp.gif
 
6993024
6993024 Inviato: 17 Feb 2009 18:30
 

Scooterino92 ha scritto:


Già icon_xd_2.gif

Comunque ho preso spunto da quel topic per chiamare la mia bella: "trattorina" o "trattore" voi che ne dite?



doppio_lamp.gif

io la chiamerei grippina o sbiellatina se preferisci
 
6993081
6993081 Inviato: 17 Feb 2009 18:34
 

Zufolotto ha scritto:
Scooterino92 ha scritto:


Già icon_xd_2.gif

Comunque ho preso spunto da quel topic per chiamare la mia bella: "trattorina" o "trattore" voi che ne dite?



doppio_lamp.gif

io la chiamerei grippina o sbiellatina se preferisci


Ancora no!

Se dovesse capitarmi lo farò! icon_wink.gif

Seriamente come vi sembra il nome "trattore"?
Il problema è che trattore è il soprannome delle ducati!
Anche se nella chiave ho scritto CRD (Centro Ricerche Ducati), la forma è della 916-996-998 ed ho pure guanti ducati icon_asd.gif


doppio_lamp.gif
 
7043533
7043533 Inviato: 24 Feb 2009 18:10
 

Ciao a tutti!

Oggi sono andato a cambiare le gomme alla mia piccola! icon_biggrin.gif

Ho messo, come avevo detto, le Pirelli Dragon Supercorsa Pro! 0509_doppio_ok.gif

Per montarle ho fatto 80 km all'andata e 80 km al ritorno, la moto è stata in un range di giri che va dai 7000 ai 12000 per i sorpassi icon_exclaim.gif

Con le nuove gomme, le vecchie erano a 0,9 bar (icon_eek.gif), ho raggiunto i 13'000 giri e per la cronaca non ho ne sbiellato ne grippato icon_asd.gif

La moto non ha dato il minimo acciacco e il consumo medio è stato 13,5 km/l

Il viaggio non è stato stancante come pensavo e mi sono divertito parecchio icon_xd_2.gif


La velocità massima che ho toccato è stata: 90 come da codice eusa_liar.gif


Al più presto posto le foto fatte durante il montaggio icon_mrgreen.gif


Per qualsiasi chiarimento si moto e/o pneumatici sono qui!


Un doppio_lamp.gif a tutti
 
7049130
7049130 Inviato: 25 Feb 2009 13:37
 

vabè ma le gomme nuove cosa c'entrano con il regime con il quale viaggiavi?
 
7049432
7049432 Inviato: 25 Feb 2009 14:15
 

Zufolotto ha scritto:

non me ne sono mai neanche lontanamente interessato. eccoti una discussione che magari ti farà aprire un'altro po gli occhi. ciao

Link a pagina di Mitoclub.com

si dicono anche che è meglio la arrow della gianelli
che facendo il meccanico sò che come altri poi che sono la stessa marmitta solo che la arrow ha la pancia più grande ma in compenso al suo interno ha unn restringimento e ha prestazioni uguali alla gianni(non per niente la gianni è della arrow)e hanno lavorazioni orribili con materiali scadenti,la arrow si fa pagare la marca e basta almeno la gianni questo non lo fa
 
7049723
7049723 Inviato: 25 Feb 2009 14:49
 

Davvero bella,sul Polini non mi esprimo perchè non lo conosco,ma dovrebbe tirare che è un piacere

Ora che me l'hai fatta vedere mi sta rivenendo la voglia "Mito"
 
7050046
7050046 Inviato: 25 Feb 2009 15:24
 

cocacola ha scritto:
vabè ma le gomme nuove cosa c'entrano con il regime con il quale viaggiavi?


Che prima essendo sgonfie e rovinate non scaricavano la potenza a terra!

Tutta la potenza si disperdeva per "trascinare" la gomma!

Fatti un giro con le gomme a 0,9 bar e vedi che goduria icon_asd.gif


doppio_lamp.gif
 
7050067
7050067 Inviato: 25 Feb 2009 15:27
 

tonybraga ha scritto:
Zufolotto ha scritto:

non me ne sono mai neanche lontanamente interessato. eccoti una discussione che magari ti farà aprire un'altro po gli occhi. ciao

Link a pagina di Mitoclub.com

si dicono anche che è meglio la arrow della gianelli
che facendo il meccanico sò che come altri poi che sono la stessa marmitta solo che la arrow ha la pancia più grande
ma in compenso al suo interno ha unn restringimento e ha prestazioni uguali alla gianni(non per niente la gianni è della arrow)e hanno lavorazioni orribili con materiali scadenti,la arrow si fa pagare la marca e basta almeno la gianni questo non lo fa


Secondo il loro ragionamento allora la jollymoto corsa sarebbe ancora meglio della mia perché ha un espansione che è grande quanto me! icon_asd.gif

PS: 13'000 giri/min come sono per un motore da cross? icon_xd_2.gif

doppio_lamp.gif
 
7052127
7052127 Inviato: 25 Feb 2009 20:10
 
 
7052355
7052355 Inviato: 25 Feb 2009 20:36
 

Pure tu hai cambiato le gomme oggi ? icon_asd.gif

Hai messo le pirelli diablo?
 
7052825
7052825 Inviato: 25 Feb 2009 21:19
 

Enrico_zip ha scritto:
Pure tu hai cambiato le gomme oggi ? icon_asd.gif

Hai messo le pirelli diablo?



No, ho messo le Pirelli Dragon Supercorsa Pro icon_wink.gif

Li ho messe ieri... ed oggi ha diluviato! icon_rolleyes.gif

Col fatto che sono quasi da pista ed hanno le spalle slik non si possono usare con la pioggia! icon_evil.gif

Ma sull'asciutto ci sono solo le SC meglio di queste icon_lol.gif



doppio_lamp.gif
 
7080948
7080948 Inviato: 2 Mar 2009 10:17
 

Scooterino92 ha scritto:


Secondo il loro ragionamento allora la jollymoto corsa sarebbe ancora meglio della mia perché ha un espansione che è grande quanto me! icon_asd.gif

PS: 13'000 giri/min come sono per un motore da cross? icon_xd_2.gif

doppio_lamp.gif

ma infatti la jolly corsa ( per quanto sia uno scarico "di m***a" ) tira di + della tua eusa_wall.gif
 
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