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Finalmente uno di voi [Work in progress] (Stop a led pag 5)
7893610
7893610 Inviato: 20 Giu 2009 12:15
 
 
7895074
7895074 Inviato: 20 Giu 2009 15:51
 

Scooterino92 ha scritto:
Dopo un pò che non lo tocco penso sia ora di dare qualche aggiornamento al mio W.i.P!

1°- Sto per cambiare la trasmissione finale con una 14-43 D.I.D. al posto della vecchia 14-38 (sempre D.I.D.)

Link a pagina di Img190.imageshack.us

2°- Ho riparato il cupolino della moto, ora è nuovo! icon_biggrin.gif

3°- Ho comprato tuta intera e stivale e domani vado in pista!

Link a pagina di Img189.imageshack.us

4°- Monterò a breve una spugna più porosa, pensavo ad una red sponge...

Non mi sembra ci sia altro... eusa_think.gif

Ciauzzz 0510_saluto.gif


doppio_lamp.gif



Dimenticavo che ho messo il parafango della raptor! (only pista icon_wink.gif)

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PS: La tuta l'ho pagata 350€ e gli stivali 120€ se volete il sito mandatemi un MP

doppio_lamp.gif
 
8052317
8052317 Inviato: 9 Lug 2009 2:21
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

inoltre quello che te l'ha venduta sembra non essere molto esperto perchè abbinare un polini 160 (motore derivato dal cross con molta coppia ai bassi e poco tiro agli alti) ad una jolly 0206C (almeno da quello che vedo dalla foto la marmitta è quella, scarico che offre molto tiro agli alti a discapito un pò dei bassi) è un controsenso


DOMANDA:

Lo so lo so sac, sono uno scassaPa**e :p

Cosa centra il gt con allungo o ripresa? Non serve il gt "solo" a dar coppia e poi gli ingranaggi stabiliscono come usarla?

Grazie per le esaudienti risposte che sono sicuro riceverò!! :p

kio
 
8057503
8057503 Inviato: 9 Lug 2009 15:06
 

kiogre ha scritto:
sempre_a_chiodo ha scritto:

inoltre quello che te l'ha venduta sembra non essere molto esperto perchè abbinare un polini 160 (motore derivato dal cross con molta coppia ai bassi e poco tiro agli alti) ad una jolly 0206C (almeno da quello che vedo dalla foto la marmitta è quella, scarico che offre molto tiro agli alti a discapito un pò dei bassi) è un controsenso


DOMANDA:

Lo so lo so sac, sono uno scassaPa**e :p

Cosa centra il gt con allungo o ripresa? Non serve il gt "solo" a dar coppia e poi gli ingranaggi stabiliscono come usarla?

Grazie per le esaudienti risposte che sono sicuro riceverò!! :p

kio


Allora gt "da allungo" o da ripresa significa che la potenza massima viene data a giri differenti quindi prediligento la velocità massima o la ripresa!

Ti faccio un esempio: il gt poljni ha la potenza massima a 10'500 giri/min mentre l'originale cagiva verso gli 11'000 giri/min, questo significa che il gt cagiva andrà più in allungo ma meno in ripersa perché il polini arriva prima al regime di potenza massima!

Spero di essere stato chiaro!

PS:per ingranaggi intendi corona e pignore? eusa_think.gif


doppio_lamp.gif
 
8058415
8058415 Inviato: 9 Lug 2009 16:29
 

Io cambierei i valori di potenza massima...:polini 9500 originale 10000 icon_wink.gif

Comunque a grandi linee è giusto icon_wink.gif
 
8061220
8061220 Inviato: 9 Lug 2009 22:04
 

allora i gt possono essere studiati per dare il picco di coppia e di potenza a determinati giri...questo dipende dalla geometria e dalle dimensioni delle luci e dei travasi, dalla forma della testa etc etc...lavorando su di esse si possono quindi ottenere risposte diverse all'apertura del gas e come detto si può migliorare l'allungo e la coppia...questi effetti possono essere amplificati anche agendo sulla trasmissione primaria (quelli che ti chiami ingranaggi) e sulla secondaria (pignone corona) che incidono in maniera ancor maggiore...
 
8063735
8063735 Inviato: 10 Lug 2009 9:50
 

La coppia e la potenza non cambiano cambiando la trasmissione icon_neutral.gif
A parità di potenza ma con rapporti più corti sarà superiore la spinta ma la potenza e la coppia rimangono quelle, solo che il motore sale più velocemente di giri facilitato dai rapporti icon_rolleyes.gif
 
8063870
8063870 Inviato: 10 Lug 2009 10:04
 

infatti leggi che ho scritto....possono essere amplificati...vuol dire che puoi renderli più sensibili...se ad esempio hai un tot di coppia e accorci i rapporti questa la senti di più...basta saper leggere icon_wink.gif
 
8065714
8065714 Inviato: 10 Lug 2009 12:58
 

->per ciccio92--> Si so bene che non cambiano potenza e coppia (che sono due cose totalmente diverse tra loro) cambiando corona e pignone... ho delle nozioni di fisica e una infarinatura (molto superficiale) di principi di funzionamento del motore da un punto di vista molto analitico...

-->per scooterino91 --> Ovvio parlo di corona e pignone... ingranaggi è un abbreviativo a mio avviso simpatico icon_biggrin.gif

--> per sac--> se i pezzi cagiva (il gt) sono più da allungo.. perchè il mio super mito (xD) a 11.5k si blocca e sale pianissimo di giri? Può dipendere dalle fasce consumate?

La mia motuzza ha superato da 72 km i 10000 :p
 
8065833
8065833 Inviato: 10 Lug 2009 13:07
 

A 11500 giri la potenza è già bella che andata per quanto da allungo sia icon_asd.gif

Comunque non mi riferivo a te per il discorso sui rapporti finali icon_wink.gif
 
8066518
8066518 Inviato: 10 Lug 2009 14:05
 

a 11'500 giri inizia la zona rossa e spingere oltre non ha senso perchè tanto la spinta del motore (se originale in ogni sua parte scarico compreso) va già secemando...cacola solo che la coppia max della mito sta a 9k giri ed è pari a 1,89kgm (ossia 18,55 Nm)
 
8067374
8067374 Inviato: 10 Lug 2009 15:16
 

-ciccio92- ha scritto:
Io cambierei i valori di potenza massima...:polini 9500 originale 10000 icon_wink.gif

Comunque a grandi linee è giusto icon_wink.gif


Io ho il polini è ho guidato una seven speed originale (solo carburatore 37) e i giri erano quelli, poi non so... icon_rolleyes.gif


doppio_lamp.gif
 
8071436
8071436 Inviato: 11 Lug 2009 3:02
 

ho sentito parlare voci su dei fantomatici 180... ?? utopia?
 
8072196
8072196 Inviato: 11 Lug 2009 10:34
 

kiogre ha scritto:
ho sentito parlare voci su dei fantomatici 180... ?? utopia?


A quanto pare sono solo leggende metropolitane!

In ogni caso ad oggi in commercio c'è solo il kit polini che porta il motore ad una cilindrata di 164cc!
I difetti principali di questo gt sono due:

1°- non ci sono espansioni dedicate, quindi devi ripiegare su una jollymoto sp che è il meno peggio o metti un arrow/giannelli come fanno tutti, anche se non ottieni il massimo....

2°- La testata va lavorata seguendo esattamente le specifiche della polini e l'rdc deve essere esattamente quello dichiarato dalla polini! Poi alcuni dicono che il pistone sia pesante ma mi è stato detto che è relativamente all'alessaggio più leggero dell'originale!

Poi consiglio di rinforzare la gabbia dei rulli della biella per le maggiori sollecitazioni!

Io lo monto da 3'500km e mai un problema!

Ci sono andato pure in pista! icon_wink.gif


PS: se non conosci un meccanico bravo che sappia fare i lavori come si devono lascia perdere!


doppio_lamp.gif
 
8075466
8075466 Inviato: 11 Lug 2009 20:11
 

Di meccanici che sappiano fare il loro lavoro ce ne sono davvero pochi... se poi ai requisiti mettiamo anche onestà e serietà la percentuale scende ulteriormente e di molto!

E per uno come me che non riesce nemmeno (per esempio) a mettere mano per smontare una corona? o a carburare? o a mettere mano sulle parti della moto? come si fa?


:p
 
8075943
8075943 Inviato: 11 Lug 2009 22:37
 

leggende metropolitane na mazza....la mito ev seven speed originale prendeva 200km/h segnati in un punto dove la mia prende 165...e non è un c@zzone che mi ha detto queste cose ma il mio mecca di fiducia che non affatto uno scemo....la mito €1 avendo rapporti 14-41 e montando l'accensione kokusan non dubito che potesse prendere sui 170-175 degnati...le leggende motripolitane riguardano la ev €2 che con l'accensione ducati energia e i rapporti 14-43 col cavolo che prende 180 segnati se originale...
 
8077801
8077801 Inviato: 12 Lug 2009 12:57
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
leggende metropolitane na mazza....la mito ev seven speed originale prendeva 200km/h segnati in un punto dove la mia prende 165...e non è un c@zzone che mi ha detto queste cose ma il mio mecca di fiducia che non affatto uno scemo....la mito €1 avendo rapporti 14-41 e montando l'accensione kokusan non dubito che potesse prendere sui 170-175 degnati...le leggende motripolitane riguardano la ev €2 che con l'accensione ducati energia e i rapporti 14-43 col cavolo che prende 180 segnati se originale...


FERMIIIIIIIIII!!!

Mi riferivo ai pezzi... 180 cc!!!

huahuahua icon_asd.gif
 
8077839
8077839 Inviato: 12 Lug 2009 13:02
 

ah sorry....bè in tal caso ho sentito parlare anche io di un malossi 180 che pare fosse in produzione anni fa....però non ne ho la certezza e finchè non vedo non credo....quindi per ora va dritto in leggende metropolitane... icon_asd.gif
 
8077939
8077939 Inviato: 12 Lug 2009 13:17
 

Capisco... icon_sad.gif

e coi 160 che marmitta accoppiate? i polini intendo!
 
8077957
8077957 Inviato: 12 Lug 2009 13:20
 

nessuna perchè se non lavorato a dovere è un'accopiata cilindro-pistone del cavolo....il pistone del polini originale pesa troppo ed è un mangia bielle...io non lo prendo neanche in considerazione...se pensi ad un cilindro maggiorato lascia perdere e lavorati tuo bel cilindro 125 che è meglio...comunque per lo scarico se proprio volessi il polini meglio farselo fare su misura perchè per quel cilindro non c'è in giro nulla di buono... icon_wink.gif
 
8077962
8077962 Inviato: 12 Lug 2009 13:21
 

Capisco... 160 via!

:p
 
8078782
8078782 Inviato: 12 Lug 2009 17:07
 

kiogre ha scritto:
Capisco... 160 via!

:p



Non lo scrivere nel mio W,I.P. perché io mi ci trovo benissimo! 0509_pernacchia.gif


doppio_lamp.gif
 
8179152
8179152 Inviato: 25 Lug 2009 10:06
 

Ciao a tutti!

Volevo chiedere a tutti se sapevate dov'è il relé nella nostra moto!

Mi serve saperlo perché ho montato delle nuove frecce ed l'ho bruciato! A questo punto dovrei cambiarlo e vorrei capire dov'è!

Grazie a tutti!


doppio_lamp.gif
 
10610354
10610354 Inviato: 19 Set 2010 19:47
 

E' ormai da più di un anno che non aggiorno!

Adesso la moto ha il filtro ad aspirazionio frontale e ho rimontato il cilindro originale con pistone cagiva bifascia (originale)!

Il polini mi ha fatto una bella grippata ed ho montato di nuovo l'originale che avevo a casa ancora nuovo nuovo per spendere meno e in prospettiva di una prossima vendita!

I miei amici adesso hanno raccolto i soldi e lo stanno montando nelle loro cagive... mi devo preparare a stare dietro! icon_evil.gif

Ecco qualche foro in assetto pista!

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Ed ora pure le gomme nuove: Bridgeston bt-016R già montate qualche mese fa!


Lampsss

doppio_lamp.gif
 
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