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Finalmente uno di voi [Work in progress] (Stop a led pag 5)
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6978291 Inviato: 15 Feb 2009 19:54
 



Scooterino92 ha scritto:


Non credete che con un cilindro con step2 o 3 sia meglio, anzi!



Metti un bel cilindro originale con step 3 e la jolly SP, poi vedi come lo butti via quel 160 icon_lol.gif
 
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6978357 Inviato: 15 Feb 2009 20:02
 

Un cilindro step 3 con un bello scarico in pista se lo mangia il 160, ma ciò non vuol dire che sia meglio, anzi per un uso quotidiano e il 160 è il meglio che si possa avere con tutta la coppia in più ai bassi...andrebbe anche abinato ad una marmitta non troppo aperta, per accentuare ancora di più questo vantaggio icon_wink.gif

Per quanto riguarda l'affidabilità: rotture di bielle, grippaggi dopo 10k km, ed altre leggende metropolitane...tutte boiate pazzesche...

Conosco gente col 160 sull'rs che è arrivata a 30k km senza problemi, e se non fosse che l'ha cambiato per sicurezza, era capace di andare avanti ancora qualche migliaio di km...

Solo chi non usa olio buono, non controlla spesso i livelli di olio e altro, ed è sballato di carburazione grippa dopo pochi km spargendo la voce che questo gt fa schifo ecc...
icon_wink.gif
 
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6978396 Inviato: 15 Feb 2009 20:06
 

Alessandro ha scritto:


Metti un bel cilindro originale con step 3 e la jolly SP, poi vedi come lo butti via quel 160 icon_lol.gif


Soprattutto perché in città una persona normale gira sempre sopra gli 8'000 giri icon_rolleyes.gif ....

Mitch93 ha scritto:
nn sarebbe meglio cambiare albero motore?
io rimango del parere che un elaborazione debba esser equilibrata...
cioè tu hai un 160, e un carburatore originale (per non parlare dell'espansione...)
vabbè... in ogni caso ti auguro tanti km...


Allora l'albero ha 5300km, quindi altri 5000km dovrebbe resistere, per il carburatore penso che il 28 vada bene perché lo usano pure in sp quindi non vedo l'utilità del 35 o 37 visto che la polini non produce nemmeno i collettori!



doppio_lamp.gif
 
6978399
6978399 Inviato: 15 Feb 2009 20:06
 

la leggenda che il 160 distrugge le bielle è nata perchè delle persone lo montavano su blocchi con tanti km, quando ormai la biella aveva dato tutto e sarebbe stata da cambiare.
figuriamoci a metterli un pistone più grande.
se la biella ha pochi km e usi sempre buon olio, lo fai scaldare e tutto, il 160 è molto più godibile in città del normale ripo
 
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6978436 Inviato: 15 Feb 2009 20:10
 

Valerio91 ha scritto:
se lo monti per girare in pista dove tieni sempre il motore al massimo può succedere, se invece lo usi su strada sfruttando anche bassi e medi (che sono molto più sfruttabili rispetto all'originale) e non esageri tirandolo agli alti dura comunque anche 15000km...io comunque lo ho visto montato su una rs...
complimenti Claudio icon_biggrin.gif trattalo bene doppio_lamp.gif

mi spiace, ma sono in disaccordo con tutti voi. io lo monterei SOLO se lo lavorassi io in modo da farlo rendere anche agli alti regimi, e SOLO se mi riuscissi a procurare un pistone decente. non ci sono se e non ci sono ma, è una cosa meccanicamente provata. il pistone polini che viene fornito nel kit, pesa come un incudine, e la biella non lo regge. a me non interessano le storielle dell'amico dello zio del cugino del nonno che l'ha montato e bla bla bla, è una cosa meccanicamente provata, e non ci sono c***i che tengono. magari quelli a cui dura molto, hanno un pistone diverso, l'originale polini arreca i danni che ho citato prima.
 
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6978527 Inviato: 15 Feb 2009 20:18
 

Zufolotto ha scritto:

mi spiace, ma sono in disaccordo con tutti voi. io lo monterei SOLO se lo lavorassi io in modo da farlo rendere anche agli alti regimi, e SOLO se mi riuscissi a procurare un pistone decente. non ci sono se e non ci sono ma, è una cosa meccanicamente provata. il pistone polini che viene fornito nel kit, pesa come un incudine, e la biella non lo regge. a me non interessano le storielle dell'amico dello zio del cugino del nonno che l'ha montato e bla bla bla, è una cosa meccanicamente provata, e non ci sono c***i che tengono. magari quelli a cui dura molto, hanno un pistone diverso, l'originale polini arreca i danni che ho citato prima.


Ma se ti sto dicendo che agli alti mi va di più dell'originale... eusa_eh.gif
Hai letto bene quello che ho scritto?


Poi secondo me sottovaluti troppo gli alberi di mamma cagiva icon_asd.gif



PS: che te ne fai di una moto solo da alti? Io non vivo in un circuito (putroppo icon_lol.gif ) quindi uso sopratutti medi e bassi regimi....



doppio_lamp.gif
 
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6978548 Inviato: 15 Feb 2009 20:20
 

Dipende tutto dalle condizioni generali del motore...

E d'accordissimo con zufolotto per quanto riguarda l'erogazione...preferisco di gran lunga un cilindro che spinge tanto in alto che uno un pò fiacco ma con molta coppia...il divertimento si moltiplica icon_mrgreen.gif

Perchè l'albero motore dovrebbe durare soltanto 10k km? icon_neutral.gif ma anche più del doppio!

Il carburatore invece, la dell'orto per un 125 monocilindrico con 30cv consiglia un carburatore che vada da 32 a 38...per ottenere le prestazioni migliori...

Il 28 è usato solo per motivi di inquinamento e limite di prestazioni, e lo usano in sp perchè il regolamento lo impone come modifica non ammessa rispetto alla moto di serie...

Io sul polini consiglierei un bel mikuni tmx35 oppure un più classico dell'orto 37/38 0509_up.gif
 
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6978573 Inviato: 15 Feb 2009 20:22
 

Scooterino92 ha scritto:


Allora l'albero ha 5300km, quindi altri 5000km dovrebbe resistere, per il carburatore penso che il 28 vada bene perché lo usano pure in sp quindi non vedo l'utilità del 35 o 37 visto che la polini non produce nemmeno i collettori!



doppio_lamp.gif



Capito quale è il problema? icon_asd.gif

Poi per ora sono pienamente soddisfatto dell'erogazione e della potenza icon_xd_2.gif



doppio_lamp.gif
 
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6978577 Inviato: 15 Feb 2009 20:23
 

-ciccio92- ha scritto:
Un cilindro step 3 con un bello scarico in pista se lo mangia il 160, ma ciò non vuol dire che sia meglio, anzi per un uso quotidiano e il 160 è il meglio che si possa avere con tutta la coppia in più ai bassi...andrebbe anche abinato ad una marmitta non troppo aperta, per accentuare ancora di più questo vantaggio icon_wink.gif

Per quanto riguarda l'affidabilità: rotture di bielle, grippaggi dopo 10k km, ed altre leggende metropolitane...tutte boiate pazzesche...

Conosco gente col 160 sull'rs che è arrivata a 30k km senza problemi, e se non fosse che l'ha cambiato per sicurezza, era capace di andare avanti ancora qualche migliaio di km...

Solo chi non usa olio buono, non controlla spesso i livelli di olio e altro, ed è sballato di carburazione grippa dopo pochi km spargendo la voce che questo gt fa schifo ecc...
icon_wink.gif

quoto 0510_five.gif


Scooterino92 ha scritto:

PS: che te ne fai di una moto solo da alti? Io non vivo in un circuito (putroppo icon_lol.gif ) quindi uso sopratutti medi e bassi regimi....


doppio_lamp.gif
infatti, comodo sfruttare bassi e medi, e poi quando si vuole tirare da comunque il massimo agli alti, ha sempre l'erogazione piacevole del 2t..
ottimo in strada
 
6978642
6978642 Inviato: 15 Feb 2009 20:31
 

Scooterino92 ha scritto:


Ma se ti sto dicendo che agli alti mi va di più dell'originale... eusa_eh.gif
Hai letto bene quello che ho scritto?


Poi secondo me sottovaluti troppo gli alberi di mamma cagiva icon_asd.gif



PS: che te ne fai di una moto solo da alti? Io non vivo in un circuito (putroppo icon_lol.gif ) quindi uso sopratutti medi e bassi regimi....



doppio_lamp.gif

sveglia???? se volevi della coppia, ti compravi il bicierre 125 e avevi un 125 con della coppia! il 125 2 tempi è un motore che per far si che renda, deve stare sempre sopra i 7000 giri. e che in alto spinge di + di un 125 originale, non lo credo neanche se lo vedo xkè anche questo è meccanicamente impossibile.
 
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6978668 Inviato: 15 Feb 2009 20:34
 

-ciccio92- ha scritto:
Dipende tutto dalle condizioni generali del motore...

E d'accordissimo con zufolotto per quanto riguarda l'erogazione...preferisco di gran lunga un cilindro che spinge tanto in alto che uno un pò fiacco ma con molta coppia...il divertimento si moltiplica icon_mrgreen.gif

Perchè l'albero motore dovrebbe durare soltanto 10k km? icon_neutral.gif ma anche più del doppio!

Il carburatore invece, la dell'orto per un 125 monocilindrico con 30cv consiglia un carburatore che vada da 32 a 38...per ottenere le prestazioni migliori...

Il 28 è usato solo per motivi di inquinamento e limite di prestazioni, e lo usano in sp perchè il regolamento lo impone come modifica non ammessa rispetto alla moto di serie...

Io sul polini consiglierei un bel mikuni tmx35 oppure un più classico dell'orto 37/38 0509_up.gif

xkè girando mediamente ( media molto approssimata dell'utilizzo stradale ) a 6000 giri minuto con un pistone che pesa uno sproposito in + del 125, la biella cagiva così come la biella del rotax, è cotta e da buttare. il 35 tmx sul 160 polini, e la cosa + sbagliata che ci si possa abbinare, ancora + di una jolly sp/corsa o di uno scarico di mat. per la sua conformazione, il tmx è un notissimo carburatore da alti regimi. insomma è un carburatore per 2 tempi veri, non per quel canchero del 160 polini ( standard )
 
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6978777 Inviato: 15 Feb 2009 20:46
 

Zufolotto ha scritto:

sveglia???? se volevi della coppia, ti compravi il bicierre 125 e avevi un 125 con della coppia! il 125 2 tempi è un motore che per far si che renda, deve stare sempre sopra i 7000 giri. e che in alto spinge di + di un 125 originale, non lo credo neanche se lo vedo xkè anche questo è meccanicamente impossibile.


Mi chiedo se lo hai mai provato il 160 per parlare così.... eusa_eh.gif

Secondo me dovresti guardare ai 2t come la vespa che forse neanche ci arrivano ai 7000giri/min

PS: se non ti piace avere coppia c'è un 50ino a 3 cilindri a 12 marce che ti vorrei presentare! icon_asd.gif (ha 24 cv)


doppio_lamp.gif
 
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6978808 Inviato: 15 Feb 2009 20:49
 

Scooterino92 ha scritto:



PS: se non ti piace avere coppia c'è un 50ino a 3 cilindri a 12 marce che ti vorrei presentare! icon_asd.gif (ha 24 cv)


doppio_lamp.gif


foto foto
 
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6978826 Inviato: 15 Feb 2009 20:51
 

Scooterino92 ha scritto:


Mi chiedo se lo hai mai provato il 160 per parlare così.... eusa_eh.gif

Secondo me dovresti guardare ai 2t come la vespa che forse neanche ci arrivano ai 7000giri/min

PS: se non ti piace avere coppia c'è un 50ino a 3 cilindri a 12 marce che ti vorrei presentare! icon_asd.gif (ha 24 cv)


doppio_lamp.gif

no, ma ho alle spalle sufficenti conversazioni con persone che l'hanno montato, e che venivano da me a piangere e a chiedere consigli su cosa fare dopo che la loro moto gli aveva lasciati a piedi. le vespe cosa centrano? la mito e il suo motore, nascono come "sportivi" da alti regimi, la vespa è fatta per fare km su km viaggiando o godendosi il paesaggio. il tuo esempio nel contesto non centra un emerito cappero. io ho mai detto che non mi piace avere coppia? ho semplicemente detto che se cercavi della coppia, ti dovevi comprare un 4 tempi. il 2 tempi è un motore così, va fatto girare alto spremendo la sua potenza massima, della coppia te ne deve importare relativamente poco...è come volere una cruiser da 300 km/h.
 
6978846
6978846 Inviato: 15 Feb 2009 20:54
 
 
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6978863 Inviato: 15 Feb 2009 20:57
 

si il 4 tempi ha la coppia pari al 2t mentre sta dormendo a 4000 giri icon_rolleyes.gif
solo che poi il 2t (160polini compreso) quando vuoi sentire potenza lo tiri agli alti regimi e la ottieni, mentre sul 4t tiri agli alti regimi e hai poco di più (parlando di 125cc ovviamente) icon_rolleyes.gif
ora il 4t con 4 valvole a liquido va sicuramente meglio ma non è al livello del 160 polini come potenza
 
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6978889 Inviato: 15 Feb 2009 21:00
 

Zufolotto ha scritto:

sveglia???? se volevi della coppia, ti compravi il bicierre 125 e avevi un 125 con della coppia! il 125 2 tempi è un motore che per far si che renda, deve stare sempre sopra i 7000 giri. e che in alto spinge di + di un 125 originale, non lo credo neanche se lo vedo xkè anche questo è meccanicamente impossibile.


Mi sa che non hai parlato di mito ma di 125 2t e la vespa è anche 125 2t!

Poi, come ho detto prima: se si sa montare va meglio dell'originale!

Per curiosità quanti dei tuoi amici erano preparatori professionisti che lavorano in SBK?



doppio_lamp.gif
 
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6978916 Inviato: 15 Feb 2009 21:03
 

Valerio91 ha scritto:
si il 4 tempi ha la coppia pari al 2t mentre sta dormendo a 4000 giri icon_rolleyes.gif
solo che poi il 2t (160polini compreso) quando vuoi sentire potenza lo tiri agli alti regimi e la ottieni, mentre sul 4t tiri agli alti regimi e hai poco di più (parlando di 125cc ovviamente) icon_rolleyes.gif
ora il 4t con 4 valvole a liquido va sicuramente meglio ma non è al livello del 160 polini come potenza


Esatto icon_exclaim.gif


Prima di compare la mito ho guardato i grafici della potenza di entrambe le moto e mi sono accorto di questo, quindi non vedo perché dire cagate come quelle! (compra l bicciere ecc..)


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6978969
6978969 Inviato: 15 Feb 2009 21:10
 

Scooterino92 ha scritto:


Mi sa che non hai parlato di mito ma di 125 2t e la vespa è anche 125 2t!

Poi, come ho detto prima: se si sa montare va meglio dell'originale!

Per curiosità quanti dei tuoi amici erano preparatori professionisti che lavorano in SBK?



doppio_lamp.gif

buahahahah guarda che il tuo amico ( se esiste davvero ) fa il collaudatore, mica il capomeccanico! il fatto che lavori in sbk non lo qualifica come meccanico professionista, ammenochè non sia effettivamente così. comunque queste persone, hanno montato e rismontato spesso il loro motore, trovando problemi e grippando, solo con il 160...chissà come mai....ma tanto è tutto inutile, come ho detto prima non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. tieniti il tuo 160 polini montato bene ( come lo intendi te ) e figli maschi, io ci rinuncio.

Ultima modifica di Zufolotto il 15 Feb 2009 21:14, modificato 1 volta in totale
 
6978995
6978995 Inviato: 15 Feb 2009 21:13
 

Valerio91 ha scritto:
si il 4 tempi ha la coppia pari al 2t mentre sta dormendo a 4000 giri icon_rolleyes.gif
solo che poi il 2t (160polini compreso) quando vuoi sentire potenza lo tiri agli alti regimi e la ottieni, mentre sul 4t tiri agli alti regimi e hai poco di più (parlando di 125cc ovviamente) icon_rolleyes.gif
ora il 4t con 4 valvole a liquido va sicuramente meglio ma non è al livello del 160 polini come potenza

indubbiamente, ma il mio discorso è differente dal tuo. io ho semplicemente detto che il 160 polini in configurazione standard, è un motore che predilige la coppia ai regimi medio/bassi, cosa che il motore a 2 tempi per sua natura, non digerisce molto. stop.
 
6979142
6979142 Inviato: 15 Feb 2009 21:33
 

Diciamo che mi fido di chi mette le mani nella mia moto, ok? icon_lol.gif

Poi rimarrò sordo all'infinito visto che ho avuto pareri differenti dai tuoi e che credo più affidabili, senza nulla togliere alle tue conoscenze in ambito motoristico, ma colui che ha montato questo motore ha chiamato un ingengere Polini (non mi ricordo come si chiamava quelle con cui ha parlato) in persona prima di montarlo, quindi non so se abbia sbagliato qualcosa! icon_asd.gif

Poi viste le tue brutte esperienze non posso che consigliare ai tuoi amici di andare da un Meccanico (con la M maiuscola icon_wink.gif)


doppio_lamp.gif
 
6979240
6979240 Inviato: 15 Feb 2009 21:47
 

Scooterino92 ha scritto:
Diciamo che mi fido di chi mette le mani nella mia moto, ok? icon_lol.gif

Poi rimarrò sordo all'infinito visto che ho avuto pareri differenti dai tuoi e che credo più affidabili, senza nulla togliere alle tue conoscenze in ambito motoristico, ma colui che ha montato questo motore ha chiamato un ingengere Polini (non mi ricordo come si chiamava quelle con cui ha parlato) in persona prima di montarlo, quindi non so se abbia sbagliato qualcosa! icon_asd.gif

Poi viste le tue brutte esperienze non posso che consigliare ai tuoi amici di andare da un Meccanico (con la M maiuscola icon_wink.gif)


doppio_lamp.gif

o lo ha montato con un pistone leggero, oppure vedrai che non mi sbaglio.
 
6979269
6979269 Inviato: 15 Feb 2009 21:51
 

Zufolotto ha scritto:

o lo ha montato con un pistone leggero, oppure vedrai che non mi sbaglio.



Allora speriamo che non mi sbaglio io! icon_xd_2.gif


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6979600
6979600 Inviato: 15 Feb 2009 22:42
 

Scooterino92 ha scritto:


Per curiosità quanti dei tuoi amici erano preparatori professionisti che lavorano in SBK?


Scusami, tralasciando il discorso Polini in quanto mi trovo in accordo con Zuffolotto, questo preparatore in SBK ha fatto montare una Jolly SP su un 160 Polini? icon_eek.gif
Una espansione che tira come una bestia agli alti, su un motore che agli alti è morto icon_neutral.gif

eusa_eh.gif

cocacola ha scritto:
bella,cavolo,hai parafango in carbonio,jolly e disco a margherita,che vuoi di più...

l'unica (secondo me grossa) pecca è il 160 polini...

sempre_a_chiodo ha scritto:

inoltre quello che te l'ha venduta sembra non essere molto esperto perchè abbinare un polini 160 (motore derivato dal cross con molta coppia ai bassi e poco tiro agli alti) ad una jolly 0206C (almeno da quello che vedo dalla foto la marmitta è quella, scarico che offre molto tiro agli alti a discapito un pò dei bassi) è un controsenso

manu91 ha scritto:
complimenti per l'acquisto!
hai pure la jolly gia sotto che vuoi di piu! icon_lol.gif icon_smile.gif

riguardo gli specchietti anche io preferisco gli originali icon_wink.gif

riguardo il 160 polini e il forcellone rovinato quoto sempre _a_chiodo...

robyracing46 ha scritto:
o ti cerchi uno scarico diverso oppure rimonti il gt originale,la jolly con 160 polini formano un coppia da fare schifo,hai una moto che sotto è vuota e che sopra non spinge.

novy89 ha scritto:
ciao,innanzitutto complimenti per la moto...fai attenzione al polini che normalmente si rompe dopo poco..è un problema del peso del pisrone che spesso rovina la biella che prende gioco...per il resto bella moto..magari allunga un po' i rapporti dato che il polini fa pochi giri e allunga poco..metti magari un 14-40 come rapportura,almeno asfrutti un po di allungo tanto il polini quella rapportura la tira tranquillamente...ciao


Siamo tutti scemi a dirti che è un accoppiata senza senso? eusa_wall.gif
 
6979681
6979681 Inviato: 15 Feb 2009 22:57
 

Mi sipiace ma sono cocciuto, se è stata fatta così sono sicuro che è stata fatta bene, perché conosco sia il meccanico sia l'ex proprietario!

Quindi vi inviterei a venire qui e a provarla e vedrete che va che è una bellezza!

Se non sbaglio dicevate pure che non avrebbe superato i 10'000 giri o che sarebbe andata agli alti peggio dell'originale cose che si sono dimostrate false!

Quindi vi prego di non continuare a dirmi quello che già avevo sentito anch'io perché, ripeto, chi ci ha messo mano è capace e pienamente preparato!

Per quelli che mi dicono di mettere uno step 2 o 3 io rispondo che non mi interessa un moto "morta" che resuscita agli 8'000 visto che per ora va bene dai 1'000 ai 12'500 giri icon_xd_2.gif

Se proprio volete darmi un consiglio che ascolterò, ditemi una cosa: ho una centralina per fari allo xeno universale, mi conviene metterla?

Vorrei sapere quali sono gli effetti collaterali e cosa si rischia (a livello meccanico) nel metterla, per es. corto circuiti e cose simili...



Grazie a tutti 0510_saluto.gif




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6979721
6979721 Inviato: 15 Feb 2009 23:04
 

ciao a tutti icon_biggrin.gif la mito del mio amico claudio posso garantire che tira molto anche agli alti regimi icon_asd.gif l'ho provata io stesso e a dire la verità prima di provarla ero molto scettico, pero provandola devo dire che quella moto tira a bestia icon_mrgreen.gif paragonandola alla mia rs 125 ripo + giannelli devo dire che non tira di meno assolutamente praticamente uguali se non qualcosina in piu icon_asd.gif
 
6982171
6982171 Inviato: 16 Feb 2009 14:01
 

finalmente uno che ne capisce qualcosa....grande zuffolotto....io ultimamente non frequento più questo forum proprio per questo....perchè c'è gente che da consigli a vanvera senza sapere le cose...perchè c'è gente che vuole avere ragione su tutto senza avere competenze motoristiche....zuffolotto fai come me...fidati....è una battaglia persa e inutile...se loro credono che polini 160 e jolly sp sono una buona accoppiata lasciali parlare....se ti rileggi i miei post è dall'inizio che gli dico che quella marmitta con quel cilindro è una cosa che non sta ne in cielo nè in terra...però o...contento lui contenti tutti... icon_wink.gif
 
6982494
6982494 Inviato: 16 Feb 2009 14:36
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
finalmente uno che ne capisce qualcosa....grande zuffolotto....io ultimamente non frequento più questo forum proprio per questo....perchè c'è gente che da consigli a vanvera senza sapere le cose...perchè c'è gente che vuole avere ragione su tutto senza avere competenze motoristiche....zuffolotto fai come me...fidati....è una battaglia persa e inutile...se loro credono che polini 160 e jolly sp sono una buona accoppiata lasciali parlare....se ti rileggi i miei post è dall'inizio che gli dico che quella marmitta con quel cilindro è una cosa che non sta ne in cielo nè in terra...però o...contento lui contenti tutti... icon_wink.gif

io frequento molto il cmc ( il livello di competenze tecniche è stratosfericamente superiore a qui ). sul tinga mi ci registrai per aiutare a far abbassare la cresta ad un utente di nome bonox, molto conosciuto, che sparava cagate su cagate nel topic dell'rs125, e ogni tanto bazzico da queste parti. devo dire che la sezione cagiva fa veramente pena per il livello di competenze che c'è, mi trovo già meglio nella sezione aprilia, decisamente superiore. purtroppo il forum è formato da elementi del genere, e ho perso da tempo la forza e la voglia di aiutarli. non è il primo che mi capita, e + di spiegargli come stanno le cose, io purtroppo non so che fare. pazienza capperi suoi. d'altro canto sarò sincero, io collaboro con un'azienda che effettua ricromature e vende pistoni su tutti i cilindri 2 tempi, e ogni x clienti che gli porto, mi danno una sorta di provvigione. percui fino ad ora, quelli che non hanno ascoltato i miei consigli, mi sono stati economicamente utili icon_asd.gif
 
6982511
6982511 Inviato: 16 Feb 2009 14:37
 

sempre a chiodo il mio amico non ha detto ke la jolly sp con il 160 è il massimo icon_asd.gif , perche anche lui lo sa che mettendo una arrow o giannelli spingerebbe di piu, pero anche con la jolly spinge parecchio l ho pure provata è devo dire che ha un ottima resa a tutti i regimi





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6985125
6985125 Inviato: 16 Feb 2009 19:17
 

non conoscendo e non avendo mai provato un 160 polini non posso dire niente però volevo chiedervi se è vero che quel motore ha la tendenza a grippare,voglio solo un info,perchè un mio amico è interessato ma ha avuto delle risposte discordsnti,faccio il meccanico ma non s come sia visto che come ho detto sopra non l'ho mai provato
 
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