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[Info generici sulle] Mousse
Messaggio Inviato: 31 Dic 2008 14:59
Oggetto: [Info generici sulle] Mousse
 

Ciao, mi sapete dire qualcosa sulla mousse. Com'è fatta, perché non questa non si fora, perché a dispetto della camera d'aria è più difficile da montare...?

Grazie. 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2008 15:19
 

Hai presente una grande ciambella di gomma??

Ecco... questo è il motivo per cui non si fora... è piena.
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2008 19:22
 

ti ha gia detto ale... ha la forma di una camera d'aria, ma dentro è piena ... scade ogni 6 mesi circa ma dipende cose ci fai, se fai solo strada ti dura d + che se fai pietraia tutti i giorni...ogni mousse costa circa 120 euro, però ti da maggiore trazione ed evita le forature....è + difficile da montare perchè essendo piena devi farla passare tra cerchio e gomma...alla fine i crossisti non la usano, tanto se forano possono cambiare subito la camera...
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2008 19:24
 

che dura 6 mesi non è affatto vero. dura in base al tipo di ultilizzo al tempo di utilizzo ecc
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2008 19:27
 

Si... ma anche senza usarle si disfano.
E non hanno un rendimento costante, alla fine del loro ciclo vitale diventano più molle... diciamo che si frollano.
Non le si può usare per strada.
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2008 19:30
 

eusa_liar.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2008 19:36
 

Ktm26 ha scritto:
eusa_liar.gif


Cosa????
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2008 19:52
 

Ktm26 ha scritto:
che dura 6 mesi non è affatto vero. dura in base al tipo di ultilizzo al tempo di utilizzo ecc

la scadenza è 6 mesi, ma se le usi durano di meno icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2008 20:07
 

ma queste mousse cosa sono? gomme senza camera d'aria?
 
Messaggio Inviato: 1 Gen 2009 11:31
 

bastard92 ha scritto:
ma queste mousse cosa sono? gomme senza camera d'aria?

Sono delle "ciambelle piene", per riprendere l'esempio di Ale, che metti al posto della camera d'aria. Essendo piena evita forature.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 1 Gen 2009 12:56
 

ma che vantaggi hanno?
 
Messaggio Inviato: 1 Gen 2009 13:05
 

credo solo di non forarsi.... mica è da poco anche solo la certezza che la gomma non si buca.... icon_smile.gif se sei lontano dalla strada non è bello tornare indietro con una ruota sgonfia... non c'è nemmeno da controllare la pressione dopo no? cioè, si fa attenzione a quale si compra e basta....
 
Messaggio Inviato: 1 Gen 2009 18:35
 

Ma essendo piene, come si fa per gonfiare le gomme? Intendo dire: se si vuole sgonfiare la gomma?
 
Messaggio Inviato: 1 Gen 2009 19:52
 

credo proprio non si possa....
 
Messaggio Inviato: 1 Gen 2009 19:54
 

ma scusate il peso aumenta di brutto... o sbaglio??? io non ci vedo molti vantaggi a dir la verità
 
Messaggio Inviato: 1 Gen 2009 20:11
 

se non erro dovrebbero pesare come spugne...
 
Messaggio Inviato: 1 Gen 2009 23:26
 

allora le mousse sono ciambelle di gomma , il loro scopo principale è quello di non farti forare mai! ci sono diverse mousse le normali e le desert che, sono molto piu longeve e dure quindi altamente sconsigliabili in questo periodo umido, le mousse non si sgonfiano e non si gonfiano durante l'utilizzo si "smontano" perdono di consistenza, sarebbe come andare con una camera d'aria piu sgonfia man mano che si utilizzano, per esperienza personale ti dico che sono molto buone perche ti ritrovi una gomma a pressione di 0.6bar senza gli inconvenienti che una camera a pressione cosi bassa porterebbe, quindi la trazione c'è! NON durano assolutamente 6 mesi dipende da quello che ci fai con la stagione calda sono piu soggette all'usura.
se usi la moto molto in strada sarebbe da non metterle perche la pressione risulta bassa e quindi potresti avere problemi di tenuta.
Il peso aumenta rispetto alla sola aria compressa ma io comunque ci vedo + benefici che danni!
 
Messaggio Inviato: 1 Gen 2009 23:45
 

Mirino ha scritto:
Ma essendo piene, come si fa per gonfiare le gomme? Intendo dire: se si vuole sgonfiare la gomma?

mettendo la mousse non serve piu l'aria
 
Messaggio Inviato: 1 Gen 2009 23:57
 

bah.. sarà ma io ci vedo solo danni... se non ce tenuta... durano poco.. sono soggette a usura...
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2009 22:15
 

chi fa le gare usa quasi solo mousse, danno + trazione e non fori, il peso è trascurabile, una mousse sarà ad esagerare 1 kg credo
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2009 22:27
 

un chilo su una ruota che gira ed è sospesa!
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2009 22:30
 

se fai le gare è un conto...altrimenti non le monterei. gia il solo fatto che so consumano se metti ruota su strada icon_rolleyes.gif

nell'enduro l'asfalto è una presenza che seppur minima c'è icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2009 23:24
 

Non si consumano se metti le ruote su strada,si consumano se fai pezzi lunghi ad alta velocità,questo perchè la mousse si cuoce e perde le sue proprietà.

Le mousse durano anche più di sei mesi se tenute nel modo corretto che sarebbe quello di lasciare sempre la moto sul cavalletto alzamoto quando è ferma,non fare cross e di ingrassarle periodicamente con specifico grasso al silicone.

Non servono solamente per non bucare con chiodi o altro ma anche perchè la mousse è come una camera d'aria sgonfia in quanto a consistenza quindi hai una trazione migliore senza rischio di pizzicare la camera o di stallonare.

Comunque inizialmente la moto è strana da guidare,quando si invecchiano al punto giusto invece diventa piu guidabile icon_wink.gif


Sul 125 non senti la perdita di maneggevolezza anche perchè è molto leggero davanti!


Io non le monto per una questione in parte di prezzo e per il fatto che comunque ci faccio un pò di asfalto per i trasferimenti...

Poi sinceramente ho bucato veramente poco in 3 anni di enduro,una volta per i chiodi e un paio di volte le ho sgonfiate troppo.
 
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